Salve ragazzi oggi sono passato dal mio amico concessionario per prendere una macchina per andare fuori con fidanzata e famiglia, mi ha dato un X5 3.0d del 2005 con 92.000km. Parto dal presupposto che vorrei prendermi un suv e all'inzio avevvo pensato ad un freelander 2, con una spesa di 43.000€ massima lo si porta a casa full optional, pero' ad un bell'X5 non si puo' dire di no:wink:, ho solo alcuni dubbi 1)Come affidabilita' sto tranquillo anche se ha 92.000km?Cambio,motore ecc.ecc.?? 2)E' possibile mettere gli scarichi che "sbucano" fuori dal paraurti? 3)Devo controllare qualcosa in particolare? Come allistimento siamo sul sufficiente non ha ne' pelle ne' navi, cosa di cui non sono particolarmente interessi ma ha: Radio Cd + comandi volante + cambio automatico + Xeno + sensori di parcheggio + controllo pressione pneumatici; non ho notato altro se non un tasto sulla radio con scritto "TEL" ma credo sia messo li' per bellezza perche' premendolo non succede nulla e comunque non ho notato alloggiamenti per sim card....
complimenti per il mezzo...95000 km in 2 anni...se l' è proprio goduto!!!! per gli scarichi puoi fare quello che vuoi se vai da uno che ci sà fare per il resto controlla le solite cose ma se dici che l concessionario è tuo amico puoi dormire tranquillo! sui primi esemplari c'erano problemi al cambio proprio attorno a quel kilometraggio ma essendo del 2005 non penso tu abbia quei problemi!
1. Penso che puoi stare tranquillo perchè il 3.0d 218cv dovrebbe essere più affidabile rispetto al 184cv 2. E' possibile mettere gli scarichi di fuori. 3. Una controllatina in generale penso che basti, magari controlla che invece di fare 92.000km non ne ha fatti 300.000km, però in 2 anni dubito......
fai attenzione e magari fatti GARANTIRE il cambio che è noto che a 100.000 è facile che "parta". Non è una regola, ma i casi sono noti e diffusi...:wink: ...e se parte sono 5000 che se ne vanno... C'è da dire che se ha fatto tutti i tagliandi alla Bmw dovrebbe essere in garanzia 2+2...senti com'è la faccenda...
Lo sò dicevo per sdrammatizzare .......5k euro sono veramente una cifra considerevole, poi se pensi che il cambio si rompe a garanzia già finita .
come dicevo sopra se ha fatto TUTTI i tagliandi in bmw la garanzia per le parti lubrificate, turbina, cambio ecc. è estesa per due anni...
Confermo, addirittura se fai tutti i tagliandi ti "potrebbero" far passare in garanzia quello che si rompe anche oltre i 2+2.......speriamo di non averne mai bisogno :wink:
come possessore di una x5 30d da 218 cv posso assicurarti l'affidabilita' del mezzo.I km non dovrebbero essere troppi da rendere insicura l'affidabilita'(poi mai dire mai). Che io sappia esiste un kit appositamente preparato per l'x5 che prevede due terminali che tra l'altro dovrebbero incrementare la potenza massima della sav. Come optional....beh,la pelle e' un must a mio parere su un'auto del genere