Guarda anche quì a Milano ormai non appena un concessionario mette fuori un 3.0 usato (magari strafull e con pochi km) da vendere riesce a piazzarlo facilmente senza mandarlo all'estero. Infatti anche io ho deciso di dare un occhio e stare in campana e non appena vedo qualcosa che mi interessa mi fiondo :-)
Io penso che la dinamica dell'accaduto sia più o meno questa: il mio cliente si reca al concessionario manifestando la volontà di sostituire l'auto per le ragioni suespresse, lo scaltro venditore lo invita ad aspettare il facelifting del Q3, nel frattempo altro cliente/amico del venditore chiede un usato certificato a prezzo, e l'auto non uscirà mai nell'usato del concessionario. Tutto questo provoca un doppio vantaggio per il venditore: vendita rapida del veicolo usato a prezzo giusto con guadagno immediato e zero soldi immobilizzati, vendita del nuovo con guadagno più che giusto.
funzionasse sarebbe perfetto e dimostrerebbe l'abilità del venditore, pero' putroppo le alte cilidrate sono davvero difficili da piazzare... il mio concessionario aveva una bella x3 30d futura, mediamente accessoriata, km nella media e prezzo interessante ( non svenduta pero') ma non l'ha piazzata qui, l'ha mandata all'estero.
Sicuramente per via di quella che è secondo me ormai una paura ingiustificata, i 3.0 usati si rivendono ancora con una certa difficoltà rispetto ai 2.0, ma ti assicuro che quì e nei dintorni negli ultimi mesi ogni volta che ho visto un 3.0 che giudicavo appetibile era già opzionato o venduto. Lo scorso hanno avevo visto una bellissima F25 35d aziendale e volevo acquistarla, ma tra il valore ridicolo di ritiro per la mia ed il fatto che non volevano scendere di prezzo l'ho lasciata stare e ti assicuro che ho detto al venditore che se mi veniva incontro chiudevo la trattativa in quello stesso istante. Racconto questo per dire che anche i conce dovrebbe forse rivedere le loro politiche commerciali, perchè come al solito il tuo usato è spazzatura ed il loro è oro.
Questo vuol dire che dagli automobilisti i 6cilindri bmw sono ancora apprezzati,anche se in giro vedo tanti che ormai comprano solo 2000 a 4!!! In Italia se ti vogliono prendere e indagare la finanza non andrà a vedere solo la macchina che hai!!!meglio godersi il proprio mezzo e via!!!
Anch'io la pensavo come te fino a quando non sono stato fermato una sera dalla finanza per un semplice controllo e mi hanno fatto un verbale di segnalazione per cilindrata superiore ai 2.000 cc.... ... per questo motivo adesso sono sceso a 2.000 di cilindrata ...
Ti hanno fatto compilare un semplice CETE. Non vuol dire che ti hanno fatto o faranno un accertamento fiscale. Avrebbero potuto fartelo compliare anche con l'X4 2.0d.
Ragazzi i leggo tutti i vostri commenti e penso solo che l'Italia è il più bel paese dove andare solo in vacanza... Non si può continuare a vivere in questo modo...
Ti quoto al 100 %. La penso esattamente allo stesso modo. Pensa che in Inghilterra, dove vivono alcuni parenti, se non ricordo male il bollo auto è di 140 pounds ed è lo stesso importo per tutti indipendentemente dalla potenza del mezzo... solo per le cilindrate molto grosse paghi qualcosa in più i primi 3 anni (cosi mi hanno spiegato) e poi paghi come gli altri ma soprattutto là non ti ferma nessuno per farti un controllo fiscale nemmeno se giri con una Ferrari. In italia un amico che aveva una Carrera 4s cabrio un paio di anni fa fece una gita con la moglie: fu fermato dalle autorità per 3 volte in 3 giorni. Tornò e la rivendette perchè al terzo controllo si arrabbiò molto e inveì contro chi, pur facendo il proprio dovere e non aveva colpe specifiche, lo faceva sentire un mezzo delinquente e rischiò di essere accusato di offesa a pubblico ufficiale...