x5 25 d | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog

x5 25 d

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da mentepazza, 27 Gennaio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io ho la macchina saphirschwartz, e ti assicuro che non ha alcun riflesso grigio alla luce solare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    a parte che lo zaffiro è blu, e non grigio.....per cui se vai a senso, dovrebbe avere riflessi blu, che comunque NON ha, ma che invece ha il carbonschwartz ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    A me lo saphirschwartz pare proprio nero,senza particolari riflessi.


    Al contrario il
    sophisto grey a me pare proprio avere molto del grigio più che del nero
     
  3. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    ragazzi, come posso farvi capire, dal vivo, vista sotto a quei faretti, era metallizzato tra il nero e l'antracite, era come questa in foto con il bruto davanti [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2014
  4. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
  5. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    questa dovrebbe essere la stessa, ma alla luce del sole.[​IMG]
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    x5 25 d

    Allora era un 30d

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. mau77

    mau77 Collaudatore

    271
    19
    22 Luglio 2014
    Reputazione:
    63.804
    X5 25d xdrive
    a parte che lo zaffiro è blu, e non grigio.....per cui se vai a senso, dovrebbe avere riflessi blu, che comunque NON ha, ma che invece ha il carbonschwartz ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    la traduzione corretta di saphirschwartz e' zaffiro nero, non penso che in bmw diano nomi a caso.
     
  8. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    comunque vi assicuro che quella fotografata all'interno della mia concessionaria era saphirschwartz, me lo ha appena confermato il venditore :wink: è una tinta che sotto ai faretti cambia molto e non dice vero, come tante altre ... ma era bellissima sotto a quei faretti, del resto sono fatti apposta :mrgreen:
     
  9. Coter.a.86

    Coter.a.86 Collaudatore

    293
    4
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    19.960
    X53.0d experience-mini countryman
    Lo shapirshwartz è nero metallizzato era il colore della mia precedente! Secondo me l'x5 nero ha sempre il suo perché! Comunque anche il sophisto grey tende al nero! Io ne ho vista una con i cerchi 491 ed era molto scura! Col cerchio chiaro sicuramente tende a sembrare più chiara!
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    appunto, nero zaffiro......cosa c'entra l'antracite che tu hai citato visto che lo zaffiro è blu? :-k
     
  11. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    certo che dal nero al bianco hai fatto proprio un bel salto .... sei soddisfatto della tua come tinta o pensi che possa stancare prima, a differenza del nero ? te lo chiedo, perchè io ho tentennato molto nel farla mineral white, anche se molto bella, non vorrei che mi stancasse , perchè non la cambio ogni 3 anni ma più
     
  12. Coter.a.86

    Coter.a.86 Collaudatore

    293
    4
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    19.960
    X53.0d experience-mini countryman
    La mia diciamo che è stata una scelta d'istinto! Devo dire che bianca comunque mi piace! Se l'avessi ordinata l'avrei presa sophisto o shapirshwartz con i 491! Primo contro l'avrei dovuta aspettare fino ad ora praticamente e quindi anche l'usato si sarebbe svaluto ulteriormente e oltretutto su quella che ho preso mi han fatto un 2%di sconto in più! Allora ho optato per il bianco! Almeno ho cambiato un pò altrimenti erano gli stessi colori!Spero comunque che non mi stanchi,per ora direi di no!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2014
  13. Coter.a.86

    Coter.a.86 Collaudatore

    293
    4
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    19.960
    X53.0d experience-mini countryman
    Lunedì ne ho vista una spacegrey base base! Non mi esprimo!
     
  14. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    se la cambi dopo un 3 anni, passa presto
     
  15. Coter.a.86

    Coter.a.86 Collaudatore

    293
    4
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    19.960
    X53.0d experience-mini countryman
    Sicuramente no almeno 5/6 anni credo di tenerla!
     
  16. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    km annui ne fai tanti ? io no perchè in estate sono in moto, diciamo un 20k
     
  17. Coter.a.86

    Coter.a.86 Collaudatore

    293
    4
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    19.960
    X53.0d experience-mini countryman
    Si 20k circa ma io la uso solo nel weekend per il resto della settimana è ferma in garage! Vado di furgone o ducati ma quest'anno praticamente solo furgone!
     
  18. carlomasca

    carlomasca Secondo Pilota

    549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Purtroppo anche io in settimana, pochissima macchina. Meno male che si recupera nei we.
     
  19. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    x5 25 d

    Io invece la uso ogni giorno , tranne quando vado in moto
     
  20. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Raga, vi delizio con un nostalgic test con paragone x25d... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dopo l'ennesimo weekend con questo 2.0d mi piace condividere con voi un paragone con il mio illustre x5 3.0d restyling 2004 200.000 tuti taglindati bmw.

    Sembra impossibile che in 10 anni la tecnologia possa stravolgere un mezzo che nonstante gli anni rimane ancora oggi ottimo da tutti i punti di vista.

    Non confronto le linee ma solo sensazioni e qualità e i due motori con stessa potenza di 218 cv ma 4 e sei cilindri a confronto.

    C'è da dire che le prime differenze che si notano a favore della nuova x5 sono: confort sospensivo, silenziosità, precisione sterzo, ma sopratutto il balzo in avanti del cambio.

    Qui mi soffermo. Lo step bmw 6 marce è ancora un buon cambio, ma il confronto con il nuovo 8 marce lo vede perdente su tutto l'arco...

    Sembra in generale che oggi gli ingegneri si stiano soffermando sui cambi piuttosto che i motori. Rispetto allo step 6 questo otto marce lavora come un dannato, cambia continuamente quando c'è bisogno per di fare in modo che il motore dia sempre sensazione di brillantezza. Lo step 6 sfrutta più la coppia del 6L mentre l'8 marce cerca sempre di tenere il range perfetto di coppia per le cambiate ( ovviamente quando si spinge un po sopratutto in montagna). sono Molto affascianto dal cambio 8 marce del nuovo x5 e credo che l'accopiata vincente con il motore fa di questo cambio il migliore che ho mai usato, meglio del dsg porsche cayenne. Non si trova mai in imbarazzao questo cambio ed è qusi impossibile metterlo in difficoltà. Quindi al momento per me è al top sul mercato in accoppiata con questo motore si riescno a usare tuti i cavalli e a sfruttare ogni nm di coppia.

    A livello di prestazioni percepite il vecchio x5 sembra andare di più, ma credo solo una sensazione, in quanto il nuovo x5 è molto più silensioso. Qui un altro aspetto su cui discutere. il 6L filtra ben ovattato nell abitacolo, ma lo si sente sempre. questo 4L invece non lo senti mai eccetto la turbina a finestrini aperti...non il massimo devo dire ma a me piace. Certo il paragone è perdente ma se mettessero un optional come quello della nuova maserati diesel sarebbe fantastico!

    Ragazzi, pensavo che era una nuova ghibli v8 benzina, invece era un lurido 6 cilindri diesel...ma vi assicuro che suona allo scarico come un v8 benzina! assurdo! ci fosse una cosa del genere su X5 i 6L sarebbero spazzati via dal mercato...

    In ogni caso mi sembra troppo il silenzio che c'è sul nuovo x5 tanto che non ci si rende conto della velocità ed è imbarazzante andare velocità di 70/80 kmh dove sembra di essere fermi attraccati al porto.

    Qualità: qui non c'è veramente un salto di 3 generazioni. Diciamo che la qualità percepita è dovuta sopratutto al design interno mentre i materiale mi sembrano sempre al top ma non entusiasmanti ( sarà forse che quest x5 2.0d a nolo era tutta nera all'interno mentre la mia vecchia gloria ha interni beige e legno).

    inoltre pare a me o i sedili sulla nuova x5 sono meno imponenti di prima?

    Per il resto il confort sospensivo della x5 prima serie non è mai stato all'altezza del prezzo...diciamo confort di una berlina media dell'epoca. la nuova invece ha fatto un salto di classe enorme, con un confort sospensivo degno di una serie 5.

    Per i consumi....a parità di prestazioni con il mio 3.0 faccio gli 8kml di media mentre con x5 2.0 d i 12kml.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina