Credo che siamo in tanti ad essere curiosi per la nuova X5 25d con il 2.0 da 218cv. Sarebbe bello raccogliere opinioni e pareri perchè avevo sinora snobbato l'x5 per il 3.0 mentre ora con il 2.0d, magari sdrive 2 ruote motrici comincia ad essere molto molto invitante ed interessante. pareri? Per me in Italia diventerà la X5 più venduta.
Sul fatto che in Italia sarà la più venduta non ci sono dubbi: bisognerà vedere, aspettando le prove su strada se mantiene fede alle prestazioni dichiarate come ha fatto il 3.0 oppure se delude. Ma al di là di quel particolare che credo interesserà gli appassionati non ho dubbi sulle maggiori quote di mercato che si accaparrerà questo propulsore:wink:
fin'ora l'x5 si era salvata dal dramma N47. oggi invece ci cade anche lei /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
25d è N47N con due turbine, per il resto non cambia nulla se non l'iniezione (nel 204cv). come i 23d, anch'essi soggetti al problema.
si ma il 1.6 ha subito opportune modifiche per essere montato trasversalmente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quello è vero....sarà per la minore diffusione ma del 25d non ho letto problemi di distribuzione a riguardo
Sulla carta i 218 cv del 2.0 promettono grandi cose. Infondo come la prima x5 con il 3.0 da 218 cv. Certoeano 6 i cilindri e qui c è un doppio turbo...sono curioso di sapere come sarà l erogazione di questo motore.
Nn so se intendeva di problemi alla distribuzione, però alla concessionaria mi hanno detto che, se avessi ordinato il 25d al posto del 30d, mi sarei dovuto scordare i cerchi da 20 con relativi gommoni, perché sarebbero stati troppo per la distribuzione per quel motore ... Chissà che intendeva ?..?.l.
vabbé il primo fuoristrada era la jeep willis con una manciata di cv, che vuol dire?! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> viaggerà di sicuro abbastanza da restare soddisfatti. già lo fa l'ML e il GL col biturbo da 204cv!! (solo che mercedes ci è arrivata prima, ha un pò di vantaggio) direi che delirava abbastanza!
tra l'altro quel motore garantisce ottime prestazioni e consumi: non è una freccia ma muove più che degnamente il mezzo: se la x5 facesse altrettanto c'è da rimanere soddisfatti a mio avviso
si ma su x5 rimane un 2wd: che senso ha? cioè, su un'auto dove la trazione integrale ha veramente un senso (dimensioni pneumatici assurde, peso elevato) la tolgono comunque prima ho scritto GL, in realtà mi son sbagliato..il GL monta solo 6 cilindri (minimo), scusate.
il 25d c 'è sia xdrive che sdrive... al cliente la scelta: anch'io la vedo come te pero' per chi vuole solo la macchina grande e non va in montagna direi che puo' essere una valida alternativa
In realtà la25d la cedo una vera macina km con costi di gestione meno impegnativi rispetto al 3.0 d. per chi come me fa molti km autostrada ancora non si era vista una alternativa grande e spaziosa suv a due ruote motrici e con consumi ragionevoli. Conka mia c8 faccio gli 11 kml di media in autostrada. Credo che sia una media raggiungibile anche con questa x5 a velocita di codice. ps nel frattempo sono in america e mi godo il v8 6.2 della excalade! Mammia mia quanto motore sotto le chiappe! e a livello di gestione credo sia inferiore ad una x5 25d!sicuramente di benzina costa meno...
Il configuratore bmw e' finalmente aggiornato con tutte le motorizzazioni dell'x5 ....... Compreso il 25d che qui interessa ....... Meglio tardi che mai !!!!!
Molto molto bella la nuova x5, poi con l'aggiunta di questo 2000 diesel sicuramente avranno ottimi risultati di vendita in Italia.
Vista sia in conce che per strada, l'ho trovata più goffa della precedente ma comunque bellina. Interessante il motore 25d, sperando che l'affidabilità sia all'altezza. Invece mi fa ridere l'sdrive su un suv così grande. Comunque finchè la scelta è libera, a ognuno la sua.
La scelta fatta da bmw sdrive non è affatto sciocca. Chi viaggia in autostrada non trae alcun vantaggio dalla trazione integrale, solo lo svantaggio dei maggiori consumi, attriti e possibili guasti in piu. Se vuoi viaggiare comodo con un mezzo grosso dovevi optare per una serie 5. Ma chi come me non ama la guida autostradale in basso, ad oggi non ha alternative ragionevoli per mezzi grossi di dimensioni e motore abbordabile. Solo 3 litri di cilindrata con consumi troppo bassi oer un uso tutto autostradale. Con questo motore bmw accontenta tutti quelli come me che amano la guida alta, su un mezzo grande con un motore piccolo, sufficiente a fare andare l auto a130/140 con consumi ragionevoli, bollo ragionevole e assicurazione ragionevole. Se facciamo un confronto di mere prestazioni tra il 3.0 che deve spingere una trazione integrale e questo 2.0 direi che le differenze in termini di numeri non saranno cosi evidenti, parlo a naso ovviamente.
Il tuo ragionamento non fa una piega /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sicuramente minor peso e attriti. Ricorda comunque che rimanendo una trazione posteriore il vantaggio non è poi così macroscopico. Ed in caso di strada bagnata (o peggio allagata) la trazione X serve eccome! C'è anche da considerare che diverse dotazioni non sono disponibili per le versioni 25d (pacchetti sospensioni per esempio) e alcuni accessori sono disponibili ma a prezzi esagerati rispetto al 30d. "Last but nost least" immagino che lo sconto su questa vesione sarà ancora più basso del 30d o 25xd, livellando un pò le cose. Comunque l'idea di offrirla rimane corretta, se c'è mercato ed interesse..ben venga! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">