mah ??? spaventa un po l'assistenza per un veicolo così evoluto per via della competenza delle nostre officine comunque devo ancora provare la nuova x5 prima di decidere !
ovviamente, ma non mi sono spigato bene ! il cambio automatico tira le marce in modo completamente differente da come facciamo noi con i nostri cambi manuali, e questo non mi piace, per esempio quando dai gas per fare un sorpasso l'auto va a limitatore prima di fare il cambio o magari rimane alta di giri per 20 minuti prima di fare il cambio, infatti farò prendere l'auto con il cambio automatico solo se dotato di cambio al volante in modo da poterlo usare anche come "sequenziale automatico"
vabbè....certo che non entra il limitatore, però noi non useremmo il cambio come fa il software del cambio automatico, se noi dobbiamo fare un sorpasso e abbiamo bisogno di tutta la potenza scaliamo una marcia e via, ma il cambio automatico questo non lo fà in modo immediato, è normale che sia così ma a me non piace !
Pareva anche a me un pò strana la cosa, ma non essendo un utilizzatore abituale di c.a. mi sono esentato dal commentare...
no dai, sono anche eccellenti nel ridarmi vita a gamba e ginocchio destro, specialmente nel traffico!
non ho detto che non lo fà ho detto (cito letteralmente): "ma il cambio automatico questo non lo fà in modo immediato" durante la prova stavo per mettere sotto una vecchia babbiona che non ha sentito la macchina tornare in retromarcia per via dello spegnimento del motore termico e dell'inserimento del motore elettrico ! e comunque con il c.a. siamo terrobilmente O.T.
....ma si che lo fa... basta affondare l'accelleratore, se puoi vuoi una scalata "fulminea" non devi far altro che affondare in maniera "decisa" :wink: