Salve a tutti volevo sapere da voi esperti del forum quale tra la nuova X5 (my 2010) e la X6 si sposa meglio ad un uso stradale ? Volevo evitare l'aquisto di una lavatrice 4x4 per intenderci, perchè possiedo già una jeep grand cherokee che da quel punto di vista è eccezzionale (), cercavo un'auto comoda per viaggiare che non si comportasse come un fuoristrada di bassa gamma ma piuttosto come una berlina, stabile e sincera in curva, che non faccia ubriacare i passeggeri nei lunghi viaggi. quale delle 2 scegliere ? premetto che ho avuto modo di provare i precedenti modelli di X5 e le 2 alternative (X6 e X5 2010) le proverò a breve, ma volevo sentire un po di opinioni di voi appassionati.
in realtà l'acquisto lo dovrebbero fare i miei, abbiamo avuto una 320cd msport (io ne ero innamorato) e a loro non è piaciuto il carattere troppo sportivo, troppo rigida come assetto, ma allo stesso tempo non piace il comportamento troppo ballerino della jeep, cercavano un'auto da usare ovunque, ma prevalentemente per spostamenti extraurbani di pochi centinaia di km per volta, comoda per via dell'altezza ma altrettanto stabile in curva con un comportamento simil-berlina !
x5 2010 con adaptive drive.. oppure la nuova serie 5! Le ho provate entrambe e ti posso garantire che la serie 5 è fantastica in tutto!
Se non piace l'auto rigida eviterei X6, anche con la gommatura piu' turistica è indubbiamente rigida!
Devo dire che ho provato x6 e subito dopo serie 5 ...per me come sensazione di sicurezza e precisone l'X6 è superiore sciaoo Livi
meglio un po rigida piuttosto che un po troppo molleggiata ! la serie 5 è fuori dalla lista delle potenziali auto, si cercava un'auto alta, ma comunque bella guidabile e stabile, non un'auto americana per capirci, eliminate anche l'X3 ! le opinioni che cercavo sono tra le differenze di guida della X5 e dell'X6
ho risposto al primo post, non all'ultimo. per gli scopi preposti, prendere un x5 o un x6 è davvero assurdo. però c'è da dire che in effetti non esiste alcuno scopo preposto per un x5 o un x6, dato che non hanno attitudini particolari. ma se vuoi confort e assetti poco rigidi, sbagli in partenza
volevo sapere solamente quale dei 2 suv prodotti da bmw si avvicina maggiormente al comportamento di una berlina, cioè guidabilità in curva, nel rettilineo tutte le auto vanno bene ! sopratutto volevo sapere quale delle 2 auto ha un rollio in curva più accentuato !
secondo me il giusto compromesso potrebbe essere una X6 (non in versione ATTIVA) con cerchi 19", meno belli da vedere dei 20 ma con un pò + di confort
X5 più comoda ... X6 più sportiva considerati i presupposti direi che i tuoi si troverebbero meglio con un X5 ... rispetto a un Gran Cherokee che ha una dinamica di guida molto più "fuoristradistica", qualsiasi suv Bmw è praticamente una berlina ...
ma fai finta di non capire ? ho chiesto quale delle due è la meno "gelatinosa" in strada, non ho chiesto di dirmi quale delle due si puo usare per fare le gare di velocità. fosse per me eliminerei i suv e i fuoristrada dalla faccia della terra !
Il Grand Cherokee SRT-8 va molto meglio di X5 ed X6 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' subito dietro il Cayenne come dinamica:wink: