x4mance e power balance | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

x4mance e power balance

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Nicola Spinazzola, 15 Aprile 2010.

1. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sua mia mamma che soffre di dolore cervicale cronico mettendoci sopra le gel card funziona, la fascia lavora ancora meglio perchè copre tutta la superficie del collo

2. SKEGGIA///

SKEGGIA/// Direttore Corse

1.818
    68
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    5.754
    ex ///M3 e36 3.2
    ieri ho fatto l'ennesimo prova classica dello squilibrio, stavolta lo fatta a una persona (mio cugino) che era ignaro della esistenza della card x4mance

e dei suoi effetti e di quello che stavo facendo...

.. ho preso un pezzo di cartoncino delle stesse dimensioni della card gel e lo messo dentro una scatolina, ho fatto girare lui e gli ho fatto chiudere gli occhi cosi ho messo il cartoncino nella scatola e nella sua tasca,

poi lo fatto girare gli ho fatto sollevare le braccia e una gamba, nel frattempo mi faceva 1000 domande aveva paura che lo dovessi far cadere xterra, io gli ho detto di fare solo quello che gli dicevo. Appena gli tocco il braccio mette subito il piede xterra x non cadere e lo rifaccio 2 volte stessa cosa, poi gli ho rifatto chiudere gli occhi, ho fatto finta di fare il movimento della scatola ma alla fine ho rimesso il cartoncino, stessa prova stesso risultato, la terza volta metto la gel, faccio la prova, gli stavo x spezzare il braccio ma da li non si e mosso, mi guarda e mi fa ma che caxxo mi hai fatto, non gli dico niente, lo faccio girare rimetto il cartoncino e come lo tocco ricade, rimetto la gel e niente..

dopo gli ho spiegato il tutto e lui e ancora incredulo... tutto questo x farvi capire ed anche a me, se l'effetto placebo avesse fatto effetto o no sulla cosa che lui non sapeva neanche che esisteva.. detto cio, qualcosa di diverso ha non so cosa sia e non so se beneficia di tutte quelle cose che dicono, io ho avuto modo di provare anche il braccialetto pb, ma a non tutti e non sempre anche alle persone che non lo conoscevano faceva la prova squilibrio..

ognuno puoi pensarla come vuole, ma secondo me funziona...

3. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    e dire che eri fra i più scettici....:lol::lol::lol::mrgreen:

4. SKEGGIA///

SKEGGIA/// Direttore Corse

1.818
    68
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    5.754
    ex ///M3 e36 3.2
    Be Nic, come detto questa prova lasci ogni perplessita, ma ho detto anche che non so se funziona x le altre cose, ad esempio come ha detto qualcuno della palestra, riesce ad aumentare i carichi del 20% ovvero si e all'80% e la card ti fa andare al 100% non dico che non funziona ma forse xme e troppo difficile capire se realmente la card ti abbia dato la mano che ti serviva, forse come dici tu era anche estate e i miracoli non li fa nessuno, dopo qualche mese lo lasciata da parte lo ripresa rileggendo questi post facendo quella prova... ora la riutilizzero, magari tra un po sapro dire con piu certezza...

5. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    questo l'ho sempre detto anch'io, non ho mai potuto verificare degli effetti terapeutici o di aumento di forza.
    Posso dire che da quando ne faccio uso, arrivo alla sera meno stanco ma può ovviamente essere una coincidenza.

Quello che per me è certo, è che gli esperimenti che faccio sull'equilibrio funzionano sulla totalità delle persone sulle quali l'ho testati.

6. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Ma per il mal di testa dici che sia efficace?

7. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    uno dei principali effetti di x4mance è far circolare meglio il sangue perciò sulla testa allevia la pressione e di conseguenza il male :wink:

8. Sose

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Allora ci faccio un serio pensiero. Se risolve a mia mamma (che non crede a queste cose) prendo una scheda anche per me.

Domanda: avrei intenzione di prendere una tessera gel/rigida per me ed ho intenzione di tenerla in tasca durante il giorno mentre sono a lavoro; si possono sentire effetti positivi anche durante una giornata di lavoro? Ovviamente non lavoro in ufficio. :wink:

9. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    per la testa sarebbe meglio la fascia poichè gira attorno a tutta la superficie da trattare

Per te invece consiglio 2 braccialetti, io porto sempre quelli e mi trovo molto bene, e prendono sempre luce anche senza volerlo

10. Sose

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Perchè 2?

11. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ho riscontrato maggiore efficacia portandone 2

il corpo è diviso in 2 parti e un solo braccialetto non riesce a trattarle bene entrambe, almeno questo è il mio parere. Oltretutto tieni conto che il materiale del braccialetto è minore della gel card e quindi l'emissione di infrarossi-blu-verdi è inferiore

12. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.614
    8.317
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Leggo ora questo Tr. e vorrei esprimere qualche perplessità, ma senza polemica, solo per curiosità mia e null'altro...

Parlate di "fotoni", di "frequenze"...

Io non metto in dubbio le doti taumaturgiche o curative di questi "strumenti" (se mi passate il termine..), ma però vorrei cercare di fare un pò di chiarezza sui principi che enunciate, che mi paiono un pochetto campati per aria..

Ma non per criticare, solo per capire su quali reali principi si basano questi "affari"...

Cominciamo dai "fotoni":

il signor Fotone, è una delle particelle elementari su cui si basano i principi dell'elettromagnetismo.

Concettualmente parlando, è il vettore dell'interazione elettromagnetica e possiede a riposo massa nulla.

Come detto sopra, il fotone permette l'azione dell'interazione elettromagnetica nello spazio, fa anche un sacco di altre cosine, ma in questo contesto non è che ci freghi molto delle teorie quantistiche, quindi le ignoreremo...

Vediamone qualcuna:

Partendo dal presupposto che la luce (qualunque tipo di luce...) ha una duplice natura: e' contemporaneamente sia un'onda che una particella, e si manifesta ora in un modo, ora nell'altro a seconda delle situazioni, è sopratutto una radiazione, e quindi, conduce fotoni.

Cosa ne evinciamo?

Semplice: la luce viaggia nello spazio come un'onda, ma nell'interagire con la materia si comporta come una particella (come tutte le radiazioni).

Questo significa che l'energia trasportata dalla radiazione luminosa viene scambiata tra un atomo e l'altro in "pacchetti", questi famigerati pacchetti prendono il nome di: fotoni.

Ora sappiamo cosa è un "fotone".

Cosa ne possiamo dedurre?

Semplice, il fotone è veicolabile e calcolabile, a livello subatomico...

E i processi subatomici raramente (e per fortuna..) sono percebibili al nostro livello di esistenza che è molecolare.

Allora i fotoni non ci toccano?

Certo che lo fanno..

Il primo esempio che mi balza in mente, è il sole, la luce solare è veicolata da fotoni, che quando ci colpiscono ci cedono calore.

Ma può una molecola produrre un fotone e/o interagire con esso?

Si!

Per esempio, in caso di decadimento della molecola stessa ad un livello di energia inferiore, tipo il decadimento dell'uranio che emette raggi gamma, X ecc. ecc. e quindi fotoni...

Ed ecco che sorge il mio primo dubbio: io la vedo dura che quel braccialetto possa interagire a livello subatomico senza contenere una fonte energetica degna di questo nome, o del materiale altamente radiante...

E non venite a dirmi che basta un magnete...

I magneti non producono "frequenze" e senza frequenza non abbiamo neppure i fotoni, casomai i campi elettromagnetici ne hanno.

Ma per creare un campo elettromagnetico serve comunque una pila, o un generatore, che produca l'energia per imporre al campo una oscillazione...

E nemmeno l'interazione di un magnete con il "presunto campo magnetico umano" è possibile...

Poichè il corpo umano non possiede nessun campo magnetico...

L’unico campo magnetico (impercettibile all’esterno) è a livello molecolare, in quanto certe molecole come l’acqua sono polarizzabili, cioè hanno una carica + e una – non centrate, e localmente si può trovare un campo magnetico in base alla posizione considerata (lo stomaco che contiene molti liquidi, avrà una polarizzazione di campo diversa rispetto ad un piede, che ne contiene meno).

Ma la somma delle cariche totali è 0 (zero) e all’esterno il campo magnetico è INESISTENTE.

Assodato che la teoria "fotonica" di questi "cosi" è un pochino pittoresca (per non definirla in modo peggiore), resta ancora da stabilire su che principio dovrebbero interagire con il corpo umano..

Non si può leggere qualcosa in proposito?

Non ci sono documentazioni consultabili?

Chiedo solo a titolo di curiosità, come avevo premesso...

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2010
  13. MARCOM392

MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    :popcorn:

14. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    @scrondo

complimenti per il post e per l'avatar, non ho capito cosa centrano i popcorn Marco dato che il post a me è sembrato parecchio interessante.

Poi se vogliamo continuare a fare pubblicità a prodotti di cui una spiegazione scientifica sui benefici ancora non v'è traccia, nè sul sito, nè altrove, fate pure....tanto chi compra ci sarà sempre.....

Wanna Marchi e company non hanno insegnato niente...

15. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    non sono radioattivi e non conengono magneti, i prodotti x4mance vengono trattati con un sistema brevettato (che ovviamente non ti diranno mai, ci ho provato varie volte sbattendo la testa contro un muro) tutte le prove e i test ci sono qualcosa si trova sul sito tedesco biowat (x4mance in pratica collabora e distribuisce la loro invenzione, tutto è nato in Germania) sito:

http://www.biowat.de/index2.php

il video spiega cosa fanno e come agiscono sull'acqua corporea modificandone la memoria e il valore energetico, infatti se provate a mettere una gel card sotto un bicchiere per 3 minuti e fate assaggiare l'acqua trattata (ovviamente prima fate chiudere gli occhi alla persona per non farle capire quale sta assaggiando) sentirà il sapore diverso, l'acqua trattata con x4mance è simile all'acqua in bottiglia, diventa leggere più tenue, l'altro bicchiere non trattato saprà il classico gusto da acqua di rubinetto leggermente acidula e calcarea

se vuoi leggere altre info questo è il sito italiano:

http://www.x4mance.com/

RIPETO:

non ti diranno mai come fanno e che procedimento usano, vorrebbe dire svelare il brevetto.

16. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.614
    8.317
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Grazie per i link, non conosco il tedesco a sufficenza da poter leggere correntemente tutto quel testo, e cosi mi sono affidato alle traduzioni online...

Tutto sommato, la cosa è stata lo stesso illuminante...

Ne passo qualche breve stralcio qui sopra:

dal primo link:

...Il processo è affascinante e analogo a l'imposizione delle mani da parte di terapeuti esperti e di successo, e guaritori...

Praticamente ha le stesse basi scientifiche di un santino di Padre Pio...

...è un rimedio per:Tintinnio, sordità, gomito del tennista, tensione, linfedema dopo la rimozione dei linfonodi, lesioni, infiammazioni, infezioni, ematomi, contusioni, disturbi circolatori, addormentarsi in linea di principio o bretelle in bocca, la natura nausea generale e nausea durante la guida, respiro corto, palpitazioni, epistassi, mal di testa , Emicrania, denti e mandibola problemi, mal di stomaco, bruciori di stomaco, stanchezza in un maggiore impegno e costanza in tutte le condizioni di lavoro, problemi mestruali, cellulite, gli agenti patogeni radiazione terra e dormire, ADHD, disturbi dell'apprendimento e enuresi nei bambini, punture di insetti, la crescita calvizie e capelli, ecc, inquinamento elettromagnetico e patogeni linee di campo sono inclusi nel BIOWAT ® con trattamento, tutto ciò che può danneggiare l'organismo vivente. Non è una differenza fra gli esseri umani, animali e piante. Si tratta di noi stessi, animali, animali da fattoria, fiori recisi, piante d'appartamento e piante da giardino, alberi, arbusti, ecc...

Avete presente cosa c'è scritto in quella lista?

Mancano solo le morroidi e il ballo di S.Vito e poi questo prodotto se è reale, è la panacea per tutti i mali del pianeta, è analgesico, antisettico, diuretico, antispasmico, cardiostimolatore, antiemetico, antiepiretico, radioresistente, endocrinologico...

Non vi pare una cosa strana che la comunità medico/scentifica non si pronunci in merito?

...questi processi possono essere comparati con l'applicazione di acqua da Padre Kneipp quindi o l'uso dei fiori di Bach ed erbe officinali e pietre preziose...

Si...

E poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata...

Scusate, prima si tirano in ballo i "fotoni"e l'elettromagnetismo, e poi ci si riduce ai bagni di Kneipp...

[(
    http://it.wikipedia.org/wiki/Sebastian_Kneipp) se legget il link. Vi consiglio di soffermarvi sulla parte iniziale della pagina, che recita testualmente:

[​IMG]Le pratiche qui descritte non sono accettate dalla scienza medica, non sono state sottoposte alle verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Potrebbero pertanto essere inefficaci o dannose per la salute. Queste informazioni hanno solo un fine illustrativo. Wikipedia non dà consigli medici: leggi le avvertenze.].

Il
    secondo link, mi rimanda ad un filmato, in cui si ribadiscono le amenità "fotoniche" di cui ho abbondantemente sproloquiato sopra, dimostrandomi che se l'azienda produttrice, basa la tecnologia dei suoi prodotti sui principi di quel video, oltre ai raggi fotonici, potrebbe anche sfruttare l'alabarda spaziale, le lame rotanti, e l'attacco solare, e il risultato sarebbe il medesimo, cioè: nulla...

Poi cosa significano le parole
    : "l'acqua trattata è più vitale e attiva in termini di oscillazione", per far "oscillare" le molecole d'acqua, bisogna variarne la temperatura...

Se fosse possibile far "oscillare" delle molecole (in termini scentifici potremmo dire: "modificarne lo stato"), con cosi poco, avrebbero risolto i problemi energetici del pianeta...

Purtroppo per loro esiste il primo principio della termodinamica...

Anche se in questo caso direi che è più applicabile il mio personalissimo principio della termodinamice che recita:

"Un oggetto in movimento è sempre rivolto nella direzione sbagliata, mentre un oggetto a riposo si trova sempre nel posto sbagliato, e la quantità di energia richiesta per modificare lo stato di un oggetto è sempre maggiore di quella che vorreste impiegare, ma mai così grande da farvi apparire impossibile l'obiettivo"...

Ma la base del discorso resta sempre la stessa: cioè, quell'affare, anche con tutta la mia buona volontà, non è in grado di provocare nessuna reazione elettromagnetica!

Scusate ma non è ciò che mi aspettavo...

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2010
    A 2 persone piace questo elemento.
  17. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Mi sembra un'analisi legittima e razionale.

Capisco che la ditta non riveli i segreti del brevetto ma la teoria su cui si basano gli effetti dovrebbe essere quantomeno indicata; servirebbe sicuramente ad avallare la bontà del prodotto.

I bagliori visibili al buio in seguito allo sfregamento posso vederli in qualsiasi materiale caricato elettrostaticamente (per es. per sfregamento).

18. MARCOM392

MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Perchè alle 4.00 del mattino ero troppo rincoglio.nito per poter leggere tutto, e ho sottoscritto la discussione...proprio perchè anche io la trovo interessante! :wink:

19. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ho scritto una mail al titolare invitandolo a mandarmi nero su bianco dei test e altra documentazione tecnica per chi vuole approfondire di più, gli ho anche segnalato il topic che già comunque conosceva.

20. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    ben appunto che è tutto brevettato, quale sarebbe il problema a svelare i processi? basterebbe una semplice visura all'ufficio brevetti per svelare questo loro grande segreto (pare quasi il terzo segreto di fatima...) quindi non mi pare una buona scusa il brevetto per non dire come funziona, visto che il brevetto serve apposta per evitare che altra gente copi un metodo produttivo o una invenzione resa pubblica (se è segreto non c'è bisogno del brevetto visto che nessuno puo copiarla e se è brevettato non è piu segreto visto che nella richiesta di brevetto va dettagliatamente spiegato il processo o comunque l'oggetto del brevetto)

Condividi questa Pagina