x4mance e power balance | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

x4mance e power balance

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Nicola Spinazzola, 15 Aprile 2010.

1. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    anche io, un paio di mesi e poi basta, anche perchè mi dà allergia e dovevo cambiare braccio ogni giorno.

2. presta

presta Secondo Pilota

824
    17
    4 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.210
    BMW 330e G20 2020
    io essenzialmente perchè dopo averlo portato per un periodo ho provato a fare le stesse identiche cose facendone a meno e... non ho trovato differenze! :cool:

3. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    io già dall'inizio non ho trovato differenze. ero accanito sostenitore del :

se ci credi funziona, se non ci credi non funziona (=placebo).

e difatti non ha funzionato, però come braccialetto sportivo alla moda ci stava :mrgreen:

4. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
  5. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Power balance e X4mance sono due tecnologie molto diverse.:wink:

6. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    son due cavolate alla stessa maniera... in sto thread l'ho detto piu' volte.. solo questione di tempo e crollera' pure il compare di merenda :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

"Il Power Balance senza riscontri"

Dall'Antitrust multa da 350 mila euro

Secondo i testi dell'Istituto Superiore di Sanità, il braccialetto venduto come oggetto in grado di incidere su equilibrio e forza fisica non ha nessuna delle qualità reclamizzate. Distributori sanzionati per pubblicità ingannevole, ma nessun pericolo per la salute

[​IMG] Alcuni modelli del braccialetto "Power Balance"

ROMA
    - Multa Antitrust da 350mila euro alle società che hanno distribuito e commercializzato in Italia il braccialetto Power Balance, diventato un must dell'estate 2010. L'Autorità guidata da Antonio Catricalà ha deciso di sanzionare le aziende Power Balance Italy e Sport Town, rispettivamente per 300mila e 50mila euro, per la mancanza di un riscontro scientifico alle 'millantate' caratteristiche del gadget, ovvero la capacità di incidere sull'equilibrio e la forza fisica. In sostanza, i consumatori sono stati indotti all'acquisto con un messaggio scorretto. Non è emersa comunque nessuna controindicazione per la salute e la sicurezza dei consumatori.

L'Antitrust ha adottato il provvedimento basandosi sul parere fornito dall'Istituto Superiore di Sanità, che ha escluso ogni evidenza scientifica delle qualità 'promesse' con enfasi dalla martellante campagna pubblicitaria messa in campo dalle due aziende. I messaggi contenuti negli spot erano infatti particolarmente aggressivi: “Hai mai avuto un momento dove ti sentivi invincibile, veramente potente? Quel meraviglioso momento in cui siamo in un profondo stato di concentrazione e reattività? Volete sentirvi così ogni giorno? Ora potete", e poi il nome del prodotto.

Altri test in precedenza avevano rilevato la mancanza di proprietà specifiche o effetti reale del braccialetto, che si limita a incorporare un'immagine olografica dall'indubbio effetto visivo ma, come rilevano anche i test dell'ISS, senza fornire

[​IMG][​IMG]

benefici o abilità particolari a chi lo indossa.

fonte: repubblica.it

7. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ...questione di tempo, il metodo di vendita mi sembra sempre quello.

Qualche utente si iscrive a millemila forum e cerca di convincere tutti che da quando ha FOTONIZZATO l'acqua è diventato come Gig robot d'acciao....mahh:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Vedendo pareri molto ma molto positivi sul X4mance in questo 3d da persone che spesso considero razionali più di me ( e ce ne vuole..), mi sono convinto che prima di affermare anche in questo caso che fosse una trovata di puro marketing, dovevo provarla personalmente in modo da verificarne di persona i sorprendenti effetti e poter poi parlare con cognizione di causa. Bene, ho comprato la gel card ed ho fatto tutti i test suggeriti. Sarà che sono io immune a questa "tecnologia" ma non ho riscontrato il benchè minimo effetto. L'ho fatto provare ad altre persone con esigenze e stile di vita diversi dai miei, ed ho solo fatto la figura del credulone... Ragazzi, ebbene sì c'ero cascato anch'io in un certo senso ma ora non ho dubbi, ho speso 60€ "x mance"!!!:lol:#-o

9. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    Spero davvero che in questo forum non sia successo questo e che chi ne ha tessuto le lodi fosse in buona fede

10. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    io mi tengo stretto il x4mance non ho più avuto problemi di tendinite al gomito e posso continuare a lavorare con la pallavolo (stavo quasi per smettere dal male incessante) avevo provato mille terapie per guarire e l'effetto placebo lo avrei avuto anche con quelle, qui non si parla di effetto placebo su di me ha funzionato punto.

ricordo che PowerBalance è ben diverso da x4mance

le differenze le ho scritte varie volte nei post precedenti

x4mance diffonde impulsi ad infrarossi e blu-verdi, dimostrati nero su bianco e misurabili da chiunque tramite strumento chiamato fotomoltiplicatore, il suo proncipio è coperto da brevetto depositato (cosa che PB non ha) per questi motivi x4mance non farà mai la fine di PowerBalance.

Quindi se qualcuno non crede al funzionamente di x4mance (antinfiammatorio ed energetico per mezzo di infrarossi e blu-verdi) che se ne compri uno e lo porti a misurare con fotomoltiplicatore.

Una prova molto più semplice la si può anche fare di notte come ho spiegato varie volte, prendete la gel card o braccialetto o altro prodotto e al mattino quando gli occhi sono ben abituati al buoi strofinate con vigore vedrete comparie bagliori luminosi, come confermato da Andras e da altre persone che conosco.

11. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mah...mi dispiace leggere un commento così pesante da persone che pensavo mi stimassero.

IO NON VENDO il X4MANCE e quando lo compro lo PAGO.

La mia esperienza e di tutti coloro che ne hanno scritto positivamente, è stata sempre la stessa, con tutti coloro che provavo con metodi replicabili ha sortito gli effetti promessi.

Ho sempre, scritto che ciò che si percepisce è la maggiore sensazione di equilibrio negli sport dove serve, ma al contrario di Gabo, non ho mai riscontrato degli effetti terapeutici, anche perché probabilmente sono sano.

In un approccio scientifico, se l'effetto lo si ottiene su una totalità di individui, il fenomeno si deve ritenere esistente, su tutti coloro io abbia fatto i miei test sull'equilibrio, ha funzionato.

E dato che i test li ho fatti per semplice curiosità personale, ho provato anche con ingegneri molto famosi sul forum, che hanno si ritenuto il bracciale una caxxata ma non sono comunque riusciti a giustificarne gli effetti.

Quindi se lo Stato o un pinco palo mi vengono a dire che è tutto un effetto placebo, me lo devono dimostrare, quello che io vedo è che ha un effetto immediato nel contrastare delle forze di squilibrio.

A 1 persona piace questo elemento.
  12. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    Ti renderai conto da solo che c'è qualcosa che non quadra in quello che definisci approccio scientifico, dove i tuoi test portano al 100% di risultati positivi sui soggetti testati e quelli di un altro portano al 100% di risultati negativi.

E' chiaro che ognuno ha diritto di credere a ciò che vuole, che sia babbo natale o che siano i poteri di un braccialetto, ma lascerei stare la comunità scientifica, o almeno avrei l'onestà di ammettere che a fronte di chi sostiene di aver riscontrato dei benefici altri dicono chiaramente (in questo stesso 3d) di non aver riscontrato alcun effetto positivo :wink:

13. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ...comodo.:lol:

Io penso che se tu mi vendi un oggetto dalle formidabili performance sei TU a dovermi dimostrare che sto cacchio di coso non sia una bufala, non sono io a dover provare che funziona sfregandolo sotto le coperte o fasciandomi la testa di tessere per farmi passare l'emicrania, e già solo per questo non mi convince per niente.

Ma secondo voi, se un quarto delle cose che promettete fossero cosi semplici da misurare e da dimostrare, ci sarebbero 23 messaggi in più di un anno sul forum della x4mance?:-k

Qui non centra niente la stima o la fiducia, io inserisco x4mance in google e la fotografia che ne esce mi sembra molto chiara.

14. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Guarda quello che mi fa incaxxare e siamo a Natale e quindi eviterò di andare oltre, è il solo insinuare che dietro a questo thread ci sia una qualsiasi operazione di spam.

Io l'ho provato, non ho la più pallida idea di quale interazione ci possa essere con il corpo umano ma so solo che funziona e non si tratta di credere ma di provare , non ho mai conosciuto una persona che non fosse coinvolta dagli effetti di questi bracciali ed il fatto che in molti sport come il ciclismo, il surf, il motociclismo, la F1 siano ormai di utilizzo comune, significherà che almeno l'effetto placebo che si villanta ha comunque una valenza in ambito sportivo.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Dicembre 2010
  15. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    le carte con nero su bianco ci sono (i test del fotomoltiplicatore) ancora non le hanno messe sul sito e questo l'ho consigliato io stesso al titolare della ditta, ad ogni modo se uno è scettico 2 sono le strade da percorrere: primo, farsi mandare via mail queste carte firmate con i test... secondo, se ancora non ci si crede o si fa a meno di comprarlo oppure se propio si vuole essere San Tommaso si compra un prodotto e lo si porta a testare per conto propio.

Il test dei bagliori al buio l'ho scoperto io, il titolare non ne era a conoscenza... sono stato il primo a segnalargli la cosa.

Come tutte le cose, se non siete convinti non comprate, punto.

16. Etna

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Spero che con "commento pesante" non ti riferisci al mio intervento in quanto non è stato un attacco al tuo/vostro riscontro positivo sul prodotto ma semplicemente la mia esperienza diretta e non ho parlato ne di spam ne di altro se non di un "mio" acquisto inutile. Ho fatto riferimento a voi indirettamente semplicemente per motivare il mio acquisto nonostante lo scetticismo iniziale. Se stima c'era prima, continua ad esserci anche adesso, non ho infatti usato il tempo al passato ma al presente. :wink:

Purtroppo su di me e sugli altri ai quali l'ho fatta provare, non ha avuto alcun effetto terapeutico ne "equilibrante" per cui su di me la ritengo inutile, tutto qui. Semplice opinione da aggiungere a tutte le altre in questo 3d. :wink::biggrin:

=D>:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Dicembre 2010
  17. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, non mi riferivo a te in particolare ma ad alcuni passaggi che forse ho interpretato male.

Per capodanno sarò a Catania per qualche giorno, se ti va ci vediamo così con l'occasione ti faccio qualche test, saresti il primo sul quale non funzionerebbe.

18. Etna

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Sarei ben contento di ricredermi qualora funzionasse. Spero di conoscerti allora. :wink:

19. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Sarei tentato dalla fascia per la testa. La prenderei per mia mamma che soffre spesso di emicrania e non ha mia trovato una cura efficace, se non con pastiglie esageratamente forti e costose. Se questo fosse un rimedio sarebbe ottimo visto che si è rivolta a chiunque ed ormai ha perso le speranze. Che mi consigliate?

Condividi questa Pagina