x4mance e power balance | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

x4mance e power balance

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Nicola Spinazzola, 15 Aprile 2010.

1. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Mi pareva come scritto un paio di volte qua sopra una "cavolata"

vi riporto da repubblica.it

L'Antitrust contro il "Power Balance"

"Pratica commerciale scorretta"

L'Autorità della Concorrenza ha aperto un'istruttoria sul braccialetto che promette di migliorare le prestazioni fisiche. "Dimostrare i reali effetti sul corpo umano". Il prodotto è diventato uno dei tormentoni dell'estate.

[​IMG] Alcuni modelli del braccialetto "Power Balance"

ROMA - La promessa di migliorare forza ed equilibrio lo aveva già reso uno degli oggetti cult dell'estate. Il passaparola e alcuni testimonial d'eccezione avevano fatto il resto. Il successo del "Power Balance", il "braccialetto dell'equilibrio", rischia, però, di subire adesso una battuta d'arresto. L'Antitrust ha deciso di avviare un'istruttoria per possibile pratica commerciale scorretta nei confronti delle due società che distribuiscono e commercializzano il prodotto in Italia. Si tratta di Power Balance Italy, società distributrice per l'Italia dei prodotti a marchio "Power Balance" e di "Sport Town", società che commercializza i prodotti stessi.

Effetti positivi. Le due società, nelle loro comunicazioni commerciali, attribuiscono ai colorati braccialetti di silicone e di neoprene, che stanno diventando uno dei tormentoni di questi mesi, effetti positivi sull'equilibrio, sulla forza, sulla flessibilità e sulla resistenza fisica di chi li indossa. Caratteristiche estese alle collanine con ciondolo che completano la gamma. Tanto è bastato per creare una vera e propria "Power Balance" mania. Anche grazie a testimonial del mondo dello sport come Shaquille O'Neal e Rubens Barrichello. Un successo nato negli Usa che ha contagiato vip e gente comune un po' dovunque, facendo la fortuna dei due creatori del "portentoso" oggetto: i due surfisti, con il pallino della medicina alternativa, Troy e Josh Rodamel.

Richiesta documentazione medico-scientifica. In base al procedimento avviato dagli uffici dell'Autorità le due società dovranno, entro i prossimi 15 giorni, fornire un'idonea documentazione medico-scientifica sulle proprietà e gli effetti sul corpo umano attribuiti ai prodotti, compresa "l'istantanea efficienza dei sistemi elettronici chimici e biologici dell'individuo". Entro lo stesso termine dovrà essere provata l'assenza di eventuali controindicazioni per la salute e la sicurezza dei consumatori che possano derivare dall'uso dei prodotti.

L'istruttoria è stata avviata in base al Codice del Consumo, che definisce scorretti i comportamenti delle aziende in grado di indurre in errore il consumatore medio sulle caratteristiche principali dei prodotti venduti quali, ad esempio, i risultati che si possono attendere dal loro uso o i risultati e le caratteristiche fondamentali di prove e controlli effettuati sui prodotti.

Possibili risarcimenti. L'indagine avviata dall'Antitrust sui braccialetti "Power Balance" apre la strada ai risarcimenti in favore di chi ha acquistato il prodotto. Lo afferma in una nota il Presidente del Codacons, Carlo Rienzi, commentando l'istruttoria aperta dall'Autorità.

2. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Dimenticavo.. visto che l'avevo provato senza il minimo risultato... svendo la mia power balance :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Mi pare una richiesta di documentazione più che lecita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    direi che presto finira' sta moda :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))

p.s. ci son cascato pure io...

alle mie rimostranze sulla validita' il venditore ( negozio di fitness ) mi ha omaggiato di barrette proteiche per un valore pari a quello della power balance:)

5. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    minzica... l'ho appena ordinato!

6. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ma come, e io che speravo già che Rocco mi facesse fare un provino!!! :cry2

:lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  7. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ahhh volevi usare il braccialetto come cockring... da rep+ ( virtuale.. ho bruciato la dose giornaliera )

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    io ho provato quello di un amico una settimana, ma risultati apprezzabili zero.

Tutto questo però è normale, io sono già BIONICO di mio!!:mrgreen:

Comunque mi piacerebbe provarlo mentre pratico snowboard, credo che li gli effetti si dovrebbero sentire eccome, ne ho sentito parlare un gran bene da degli amici surfisti che lo utilizzano da parecchio tempo, ok l'effetto placebo, ma tutta sta gente che ottiene benefici a mio modo di vedere non può essere un caso, spero. Altrimenti sarebbe un caso mooooolto grave!!!:lol:

9. Gabo

Gabo

40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    concordo la scelta di mettere sotto accusa Power Balance che non ha mai dimostrato con prove scritte e test la sua validità, mentre per X4mance trovate tutto quello che volete sul sito http://www.x4mance.com o direttamente al sito dell'inventore cioè http://www.biowat.de ci sono documenti di vario genere tutti scaricabili.

Inoltre X4mance è misurabile da chiunque, con un fotomoltiplicatore (non facile da trovare ovviamente) si può misurare realmente l'emissione di fotoni (infrarossi e blu-verdi)

10. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    anche goldrake emetteva fotoni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

riporto l'introduzione dal sito che hai indicato

BIOTECKNOLOGY è una società che da anni si interessa di bioenergia approfondendo le interazioni fotoniche nei sistemi cellulari attraverso ricerche, collaborazioni e sperimentazioni che portano alla nascita della tecnologia X4MANCE, una nuovissima linea di indumenti e accessori, prodotti con materiali altamente professionali, che indossati possono migliorare la nostra vita di tutti i giorni in modo completamente naturale.

Possono.... non migliorano...

Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2010
  11. Gabo

Gabo

40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    su di me e su un sacco di amici ha funzionato alla grande, su di te no?

bho... allora non so che dirti, vendila

12. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Se è la card offro 15 euro comprese s.s.

13. presta

presta Secondo Pilota

824
    17
    4 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.210
    BMW 330e G20 2020
    ragazzi, ma qualcuno ha novità sul braccialetto x4mance? sono curioso di provarlo!

14. Gabo

Gabo

40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    li uso da 20 giorni

ho scritto impressioni qualche post indietro... inoltre sul sito è già in vendita :wink:

15. presta

presta Secondo Pilota

824
    17
    4 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.210
    BMW 330e G20 2020
    ah non lo sapevo! vado subito a leggere le impressioni!

16. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ma gli infrarossi sono dannosi per la vista!

17. Gabo

Gabo

40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    a bassa frequenza come quelli di x4mance no... :wink:

18. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Buono, perchè tra poco parte anche il mio ordine!

19. SKEGGIA///

SKEGGIA/// Direttore Corse

1.818
    68
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    5.754
    ex ///M3 e36 3.2
    x chi ieri non ha visto la puntata delle iene...

[YOUTUBE]drGP9Nykli8[/YOUTUBE]

20. presta

presta Secondo Pilota

824
    17
    4 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.210
    BMW 330e G20 2020
    aspettavo una cosa del genere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io è da un pò che ho smesso di metterlo!

Condividi questa Pagina