BMW X4 G02 - X4M40D G02 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X4 G02 X4M40D G02

Discussione in 'BMW X4 G02' iniziata da frankalex, 6 Agosto 2019.

  1. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Buongiorno a tutti,
    Sono italiano ma lavoro in Svizzera, da 4 mesi il felice utilizzatore di una nuovissima X4M40D.
    Acquistata nuova in pronta consegna come macchina da esposizione, per cui completa dell'infinito elenco di accessori e optional ( manca solo in Vebasto ).
    Prestazioni e motore incredibili ovviamente. Arrivando dal modello precedente X4 inizialmente devo dire che l'estetica del nuovo modello mi ha lasciato perplesso, sopratutto il posteriore, un po troppo "Mercedes". Scegliendo il colore giusto e con l'abitudine posso dire che ora mi piace.
    Ci sono alcuni optional che sono inutili, es. la superchiave elettronica, scoprirete solo alla consegna che al suo interno non si trova più l'inserto con lo sblocco di emergenza, ma è un robino a parte che devi comunque portarti dietro e rischi di perdere...
    Le doppie colorazioni sulla calandra e gli specchietti saranno belli, ma la prima volta che toglierete i moscerini quelle parti se non le pulisci ed asciughi con un panno diventano veramente brutte, tutte macchiate.
    Anche il gesture control, con tutti gli altri dispositivi già presenti, crea più impiccio che aiuto. Es. c'è un gesto che puoi personalizzare a piacere, ed io ho impostato "a casa" del navigatore. Ora se gesticoli e neanche troppo ogni 10 minuti ti trovi il navi impostato per andare a casa...
    La cosa che più mi ha sorpreso favorevolmente sono i consumi. Dato il motore, il peso della macchina, la trazione integrale mi aspettavo un consumo "da sportiva"