1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW X4 G02 X4M Competition, OPF Delete e mappa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da lkk_audista, 23 Gennaio 2020.

  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.319
    98
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    64.432
    X4M Competition
    Gabo non sono rullate mie, sono quelle fatte da pureboost sulla loro vettura (per altro proprio loro). La cosa mia è il video con il rilevamento fatto da me. un 100-200 in 7.9" per altro fatto partendo da 3200g/m senza scalare è inequivocabile.
    Sui loro profili trovi anche dei video con le accelerazioni e i dati che hanno tirato fuori sono stupefacenti.
    I 715cv sono solo con 102 ottani, full stock:
    84518626_2534394120155903_8113328320340295680_o.jpg

    Pureboost ho visto che tendono sempre ad andare al limite (un po' come faceva vishnu, te lo ricordi? :D), sulla mia precedente x4 con l'n55 la mappa aveva come target boost i 22psi, cioè semplicemente il valore massimo letto dal sensore. Era al limite? si, infatti sopra i 15°c di temperatura droppava moltissimo, però ci ho fatto 96000km o qulcosa del genere senza una sola noia. In ultimo, diciamo che ho avute ottime referenze in quel di Monaco.
    Poi chiaro una cosa, un conto è quello che viene proposto, un conto è quello che metto che mi personalizzo sempre al ribasso.
    In ogni caso appena biesse ha pronto una mappa con un loader ben fatto la metterò molto volentieri.

    Il discorso che in questo momento mi interessa non è chi è il tuner, ma analizzare le potenzialità di questo motore. Con la mappa che ho ora i log sono stupefacenti, tutti i valori importanti sono.. da mappa originale, egt perfetta, 0 correzioni.
    Tra l'altro non ho nemmeno attivato la modalità "sport" dell'intercooler, per ora non mi pare serva.
    E aggiungo, sempre pensandolo in ottica della prossima m4, le temperature motore su questo sono incredibilmente basse, l'olio di base sta sui 95° e anche tirando marce alte non arriva ai 105.
    Come efficenza mi pare che tra S55 e S58 bmw abbia fatto un triplo salto in avanti.
    Dove invece non ha fatto alcun salto è nei consumi, non che mi interessi, ma la mia media d'uso è a 5km/l e sta scendendo (cioè aumentando il consumo), contro i 7.3 che avevo con l'x4 con l'n55 spremuto.
     
    A Gabo piace questo elemento.
  2. Gabo

    Gabo

    36.455
    3.483
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    32.275.588
    BMW 330d
    immagina una M2 S58 con 700cv di sola mappa >:>
     
  3. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    1.580
    259
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    17.942.728
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    700 cv su una m2... Ti cappotti in parcheggio....
     
    A Gabo piace questo elemento.
  4. Gabo

    Gabo

    36.455
    3.483
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    32.275.588
    BMW 330d
    in Stage3 1000cv e 1000nm conto tondo :smile:
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  5. Night

    Night Direttore Corse

    1.642
    168
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    6.119.664
    8 Cilindri erano meglio di 6
    Così ci si capotta anche da fermi :haha
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.319
    98
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    64.432
    X4M Competition
    Ho guidato molto sia l'm2 che l'm2c e son sorpresa ho preferito di parecchio quella con l'n55. Con l'n55 da 370cv l'auto è una vera peste divertentissima, l'm2c in pista è perfino esagerata, senza controlli è più il tempo che si corregge, parzializza che quello che si sta full gas. Su strada alla fine è più divertente la versione liscia perchè è più pronta ai bassi.
    Un m2 con i 600cv di un s58 potrebbe essere solamente eccessiva.
    Purtoppo l'm2 con un 6 cilindri non la vedremo più per cui il problema non si pone.
     
    A Gabo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina