Buongiorno a tutti...come sapete sono felice possessore di una x4 2.0d ,della quale sono contento.....pero' la scelta tra il 2.0 ed il 3.0 fu ardua,e diciamo che il 3.0 e' rimasto in testa.....oggi avrei trovato una x4 3.0,bianca pelle nera xline come la mia,con qualche accessorio in piu',che potrei prendere dando la mia in permuta,piu' 7000 euro ed il passaggio....la mia e' settembre,la 3.0 'e luglio...la mia 13mila km,quella 9mila...... voi che fareste???UNA CURIOSITA':LA MIA XLINE STESSI CERCHI DA 19 DEL 3.0 MONTA PNEUMATICI MICHELIN "NORMALI"...QUELLA PIRELLI SOTTOZERO M+S....TUTTO NORMALE SECONDO VOI?? Ecco perché la discussione:io col 2.0 sono tra 11 e 13 km/litro di media,alternando tutti gli stili di guida,e tutti i tipi di percorsi......:POSSESSORI DEL 3.0,che tipo di consumi avete???in extraurbano quanto fate?avete qualche video?come vi trovate??aiutatemi a decidere.....saluti a tutti
non ci sono molti feedback sulla x4 30d, ma sicuramente ce ne sono sulla x3 30d.....credo non cambino di molto i consumi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> questi sono i consumi medi rilevati da pieno a pieno di numerosi utenti per migliaia di km......la vettura non sembra consumare troppo, con una media di 8.45 litri per 100km, ossia 11.8 km/l http://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/42-X3.html?fueltype=1&constyear_s=2011&power_s=220&power_e=270&powerunit=2 ad onor del vero la X3 20d è data, sullo stesso sito, per 7.43 litri per 100km, ossia 13.4 km/l http://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/42-X3.html?fueltype=1&constyear_s=2011&power_s=160&power_e=188&powerunit=2 a mio avviso la differenza non è netta se puoi spendere 7.000€ di differenza per fare il passaggio al 3.0d, puoi tranquillamente sopportare di consumare 1litro di gasolio in più ogni 100km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io con la mia 30d che ha circa 2000km quindi il motore non è ancora al meglio dell'efficienza faccio urbano: 11-12 km/l in eco pro (che però non uso praticamente mai perché non si può disattivare lo start/stop che io odio e ritengo dannoso), 9-10 km/l in comfort. Ovviamente guidando a cannone i consumi si abbassano ma difficilmente andrai sotto i 7 km/l. extraurbano siamo sui 13 km/l autostrada: sarà per la massa, per le gomme larghe e per la non eccezionale aerodinamicità ma a velocità codice difficilmente si fanno più di 11 km/l. Se per te non è un problema sborsare quella differenza io acquisterei il 30d, un altro pianeta rispetto al 20d; se in utilizzo normale è molto più rotondo, fluido, pastoso…insomma più piacevole ma è una questione di pure sensazioni perché il 20d svolge egregiamente questo compito, quando si ha voglia di schiacciare un po' sull'acceleratore non c'è storia tra i due
Beh bel dilemma.... per le gomme credo che abbia le invernali al posto di quelle estive, nessun problema. Il 3.0d è un gran motore, pieno di coppia, corposo e piacevole, paga una svalutazione decisamente maggiore che a mio avviso è lo scoglio più grande rispetto al discorso consumi e costi di gestione: diciamo che nel passaggio non ci guadagneresti perchè quella cifra sarebbe quella che avresti speso ex novo nell'ordinare direttamente il 3.0. Anch'io ho sempre avuto quel pallino del sei cilindri, anche per le prestazioni perchè il 2.0 su x3 mi è sempre stato stretto, pero' poi la ragione ha prevalso:wink:
Grazie ragazzi....in effetti concordo con voi...la svalutazione,gli aspetti fiscali,la rivendibilita'...sono tutte cose che abbiamo preso in esame,anche insieme su questo forum,per far poi prevalere la ragione,e scegliere il 2.0.....senza dubbio svolge bene il suo "lavoro",ma se schiacci i consumi salgono anche qui...non si arriva a 7,ma si scende a 9/10.....detto questo,se l'avessi comprata nuova la 3.0,avrei speso di meno.....e questo mi frena...non lo so,forse non lo faccio l'acquisto....pero' il 3.0 mi e' rimasto nei sogni :-)
Imho se non ci sono problemi a mantenere un 3.000 perché farsi paranoie ed "accontentarsi". Tempo fa anche io sono stato tentato a passare ad un 2.0d con una f25 lci. L'ho tenuta in prova una mezza giornata, ma sentivo troppo la differenza con la mia anzianotta E70 per cui la scintilla non è scattata. Se e quando la cambierò o 3.0d o uno di questi nuovi turbo benza 4 cl che sembrano andare bene ;-)
piuttosto, ma parere personale, tienila un paio d'anni, l'ammortizzi e poi cambi per un 3.0, nuovo o aziendale che sia, ma ora, economicametne parlando, ci rimetti troppo.... ovviamente parere personale e spassionato :wink:
Con il 3.0D al momento dopo 2300 km fatti ho un consumo medio di 11,4 km/l e devo dire che non è per niente male.
Io tra 20d e 30d non avrei alcun dubbio a scegliere, ma nel tuo caso se hai scelto il 20d ci sarà stato un motivo, e non vorrei che cambiando poi potresti pentirtene, se stai pensando ai consumi, probabilmente sarà così.
Umbyx io son dell'idea che se una cosa ti piace e puoi permettertela senza indebitarti o togliere nulla alla famiglia ... Bhe allora è giusto che ti regali questo fantastico motore che è il 30d ... Senza pensare troppo ai consumi ed ai costi di gestione, che non si discostano molto rispetto al 20d, nè alla maggiore svalutazione .. La mia filosofia è "Meglio togliersi una soddisfazione che restare perennemente con la scimmia" ... Anche a costo di una maggiore svalutazione, perché si sa che certi sfizi costano
Passato quasi un anno.... 25000 km... Fatto primo tagliando... Consumo medio circa 13 km/litro..... Lo scambio saltato per mia indecisione..... Ma la voglia del 3.0 E'a sempre intatta.... Per carità il 2.0 va bene, ma vorrei il 6l..... Se qualcuno di voi viene a sapere di qualche persona interessata ad una x4 2.0d mi faccia un fischio.... Macchina perfetta,ma il tarlo nella testa sta facendo il suo lavoro
X4 3.0 d :consumi Non credo che abbia fatica a piazzarla, l'X4 ha avuto un gran successo ! Secondo me se la inserzioni al giusto prezzo la vendi subito. Piuttosto, hai una scheda dettagliata della tua macchina? Nel caso sentissi qualcuno, volentieri te lo giro. Ciao
Oddio qua da noi il commerciale bmw si lamentava del fatto che non abbia avuto l'accoglienza sperata... poi ovvio tuto va a gusti ma post dialogo con lui ho fatto caso in giro e non ne ho viste così tante di x4... certo è che una macchina nuova e ben accessoriata si possa vendere abbastanza facilmente, anche perdendoci di più per via dell'iva
X4 3.0 d :consumi Secondo me il prezzo elevato di listino e la concorrente Macan (avente un prezzo simile), le hanno dato qualche grattacapo nelle vendite...
Scusate il ritardo.....allora,si tratta di una X4 2.0D XLINE BIANCA,cerchi 19, pelle nera,cambio automatico,con aggiunta di ulteriori optional al pacchetto xline,come i sedili riscaldati,la regolazione elettrica dei sedili,il pacchetto confort(che include telecamera posteriore e sagomatura vano bagagli),il pacchetto SERVICE 5 ANNI/100000 KM, e forse anche qualche altra cosuccia che ora mi sfugge..... immatricolata 02/09/2014,ad oggi 27000 km,appena tagliandata in bmw piu' pasticche freni posteriori.....Approfitto per segnalare come,dopo il primo tagliando,i consumi siano calati vistosamente.....prima ero a 12,3 km/litro di media GENERALE,ora a 13,5...lo stesso tratto di extraurbano di tutti i giorni(CASA-LAVORO)prima lo facevo a 13,5 km/litro,oggi tranquillamente a 14,5.....piacevole sorpresa ....se a qualcuno interessa,mando foto via whatsapp
X4 3.0 d :consumi Hai già cambiato le pasticche posteriori ??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk