Buongiorno a tutti. Apro questo post per info sul motore 20d Mild Hibrid, ho cercato sul forum e non ho trovato nulla, mi scuso se da neofita ho sbagliato qualcosa. Sto sostituendo la mia attuale 325d msport con una x4 20d msport. Sicuramente le prestazioni non potranno essere le stesse, ma si fanno scelte da buon padre di famiglia a volte , ma chiedo se qualcuno lo ha provato. grazie
Ciao Giuseppe, sinceramente non saprei e anche il venditore non è stato molto chiaro. Mi ha solo detto che c’è una batteria da 48V con motorino elettrico da 11cv che aiuta in partenza e ripresa, per questo chiedevo info più dettagliate
Purtroppo le info dettagliate non le dà neanche la casa costruttrice, almeno stando alle flebili informazioni sul sito ufficiale. Credo che quello installato sulla tua, sia una specie di "piccolo" KERS. Comunque credo che 11cv in partenza sarebbero stati d'aiuto anche alla mia.
Comunque complimenti, hai acquistato una ottima auto. Secondo i miei gusti alquanto difficili, gli interni sono impareggiabili.
https://wheels.iconmagazine.it/info-utili/bmw-48v-mild-hybrid andrebbe spostato il thread nella sezione G02
Ciao Carmons, Grazie, mi sono accorto solo dopo che ero in f26 ma non sò come fare, puoi farlo te? graxie per le info un’altra cosa, il Driving assistant come funziona?
Grazie, non vedo l'ora di ritirarla Bmw x4 20d 48v MotorSport black sapphir metallizzato pelle nera con cuciture blu cerchi da 20, 699M confort Access system vetri oscurati e ad isolamento acustico plancia sensatec modanature "piano finish black " bmw individual clima trizona Live cockpit professional bmw individual shadow line estesa pacchetto business plus con Parking assistant Plus (visto che dietro non si vede bene) Pacchetto innovation (fari full led adattivi, H-Up Display, driving assistant) mi sta solo venendo il dubbio che dovevo prendere il driving assistant plus, ma ormai il dado è tratto
Il black sapphir BMW è fantastico (uguale alla mia). Sé guardi qualche canale tematico satellitare, noterai che viene usato molto nei rifacimenti, restauri delle hot rod americane d'epoca ed anche attualissime.
Se non ricordo male, il plus in più ha: Marcia in colonna con ACC Avviso di cambio corsia mentre la frenata di emergenza sia per i pedoni che per le vetture e l’avviso di angolo cieco dovrebbero essere anche sul normale. non ne sono sicuro e volevo, appunto, chiedere conferma a Voi, anche per sapere se effettivamente la frenata di emergenza funziona a dovere
Io ho preso da una settimana l’x3 2.0 mild Hybrid quello che ti posso dire é questo: Accelerazione: mi sembra molto reattiva sul primo spunto ma non saprei come può essere senza Start and stop : il motore si spegne si accende con zero sussulti Veleggio: in eco drive basta una pianura, falso piano anche in città e spegne il motore e va. Alla fine di da i dati di quanti km hai veleggiato a motore spento. Inutile dire che non ti accorgi di nulla. Frenata: in ogni frenata sento che é impreziosita da una resistenza tipica dei motori elettrici, in parole povere si percepisce che hai a disposizione più forza frenante...immagino aiuterà a consumare meno pasticche . Questo effetto di note di più in eco pro e confort ma meno in sport. Altra cosa é che si può accendere la ventilazione a motore spento via cell , ma non so se era possibile anche prima Mi sembra tutto, ho fatto 400km in tutto
Grazie Andy, non mi resta che provarla allora....Spero arrivi presto ps hai qualche info sul Driving Assistant?
@Duca76: mi dispiace ma non ho pacchetti di driving assistant. L'unica cosa che ho è la frenata automatica fino 60 km/h e fino a 70 km/h in caso di attraversamento pedoni. Puoi settare la sensibilità (anticipo, medio, ritardato) per cui ti avvisa pure un pò prima facendoti comparire una macchina rossa gigante sul display e poi se non freni frena lei...ho vissuto tutti e due cose e infatti penso di passare da medio a ritardato...voglio vedere meglio nel prossimo periodo
No per pedoni e auto , ci sono solo due limiti di velocità diverse: fino a 60 pedoni e fino a 70 le auto... mi sembra così o il contrario