X3sd Avrei bisogno di consigli , grazie. | BMWpassion forum e blog

X3sd Avrei bisogno di consigli , grazie.

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da TOMCRUISE, 9 Aprile 2008.

1. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Ciao a tutti! Mi chiamo Mattia. Ho appena venduto una Z4M acquistata a 70.000 nel 2006 e venduta a poco meno di 40.000 adesso!!!

Sto vendendo anche una vecchia Audi A4 Tdi a dei marocchini. Quindi pensavo visto che ultimamente "scapottavo" sempre meno ed ho superato i 35 di acquistare un'auto intelligente da tenere come unica auto. Visto che la X3 sd è bella, spaziosa e sportiva prenderei quella.

Sono anche stufo di avere più auto perchè si hanno 2 svalutazioni notevoli, 2 bolli, 2 assicurazioni, 2 tagliandi, gomme e spese fisse!!!

Esser soli e avere 2 auto oggi non è un gran affare !

Secondo Voi faccio bene ad andare su una X3sd ? Acquisterei una Futura con parecchi optional. Molto bella , il configuratore Bmw me la porta a 67.000.
    La X5sd non m'interessa perchè è troppo grande.

Secondo Voi la X3sd terrà la valutazione un minimo ?

Io farei il Select perchè non ho partita iva...

2. michele66

michele66 Kartista

189
    0
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 177 cv 01/2008
    tra circa due anni uscirà il nuovo modello dandoci delle mazzate nei denti a livello di svalutazione.facci un pensierino:-k

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto........

meglio l'x5:wink:

l'x3 svaluterà abbastanza quando uscirà il nuovo modello......e questa mi pare una tua preoccupazione

4. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Certo che lo è!
    Però per me l'X5 sd è troppo!
    Non tanto per il prezzo. Quanto come dimensioni. Mi darebbe un mucchio e mezzo di problemi come spazio. Anche per la custodia (ho 2 garage piccoli e già l'A4 la tenevo fuori ma era vecchia)

Poi per non parlare del lavoro. Sai l'X3 esiste anche 2000 cc ecc. e per tanta gente è un'auto ormai abituale da vedersi in giro. L 'X5 da troppo nell'occhio e perderei un mucchio di clientela. Prima con la Z4 M non andavo certo dai clienti. Ci andavo in A4 con 180.000 km!

5. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se la svalutazione per te è un problema, IMHO devi dirigerti su qualcos'altro

a meno che tu scelga un finanziamento tipo select, con patto di riacquisto

6. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M

La mia idea era proprio il Select. Dovrei pararmi un po' il C.puntato vero ?

7. fracico

fracico Kartista

95
    1
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -10
    Bmw X3
    Scsatemi se mi intrometto ma secondo me state facendo un discorso sbagliato.

La svalutazione che avresti secondo me facendo l'X3 ora è la stessa che avresti facendo qualsiasi altra autovettura ti spiego xchè:

Una qualsiasi vettura di Bmw ha una "vita di 6 anni circa e si divide in:

-nascita del prodotto
    - dopo circa 3 anni restilyng
    -x altri 3 anni fino alla fine del prodotto.

Il punto è che fare una vettura nuova appena uscita hai 2 svantaggi:

Il primo è che potresti incorrere in problemi di "gioventù" dato dal nuovo progetto che poi solo successivamente uscirebbe aggiornato (ci sono mille casi in questo forum pronti a dimostrartelo vedi il motore da 177cv che rompeva facilmente la turbina,spingidisco su serie 3 che rimaneva incollato....e via via....)

Il secondo è che tra circa 2 anni e mezzo avresti una svalutazione xchè uscirebbe il restilyng:eek: e chi compra usato vuole il nuovo...nn il "vecchio"

Allora mi chiedo qual'è il momento migliore x comprare un'auto nuova??'

Secondo me MAI ma purtroppo nn ci sono soluzioni#-o

Quindi se vuoi un consiglio fai l'auto che piu ti piace, quello che sicuramente rimetterai su una X3 sarà la stessa cosa x le altre vetture.

Spero di esserti stato utile ciao Francesco

8. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dopo 9/12 mesi dall'uscita è il momento migliore IMHO:wink: , perchè il restyling è ancora lontano (e poi i restyling in bmw sono bazzecole) e il modello nuovo ancora nelle matite dei disegnatori:mrgreen:

questo solo se si vuole fare un discorso razionale.....senza contare l'aspetto emozionale dell'acquisto di una bmw, e senza contare quanto una persona tiene l'auto:wink:

9. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Sei stato molto utile nel farmi riflettere.
    Ti ringrazio come ringrazio tutti gli altri!
    Penso che a maggio mi deciderò ad ordinare.
    Ho ancora anche qualche perplessità relative al fatto che io ho sempre avuto un 'auto , diciamo, da lavorare (A4 da parecchi anni) e una per svago/tempo libero/tour ultimamente la z4 M, prima la Z4 3.0 e prima ancora slk 200 kompressor.
    Ora terrei unicamente la X3sd . Ok che ho passato i 35, ok che la prenderei full full full con tetto apribile quindi versione FUTURA ma assettata e con diversi optional in più, però ho paura che poi mi venga voglia di spider. E a quel punto farei una bella frittata perchè andarmi a ricomprare una Z4 o una Boxster o una Slk usata sarebbe sempre smenarci anche a tenerla per fare l'estate e rivendere.
    Che poi è sempre dura comprare per fare l'estate e rivendere, perchè non si ha solo tempo per pensare all'auto!

10. fracico

fracico Kartista

95
    1
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -10
    Bmw X3
    Io se ti puo consolare prima di fare l'X3 versione Futura pluri accesioriata BIANCA:biggrin: avevo un Mercedes Slk.

Ammetto con tutta sincerità che nn la rimpiango affatto...ANZI.
    Ho 31 anni quasi 32 e sono stanco di stare a 10 cm da terra e sopportarmi anche le minime buchette x strada.

Ho avuto una spider x anni,anche la Z4 3.0 e sinceramente mi hanno stancato.

Sono belle a vedere ma svalutano piu di ogni altra cosa e sono scomodissime,senza parlare che se devi uscire con amici o vai con la macchina deglia altri o devi lasciarla a casa e prenderne un'altra#-o

Non ritornerei MAI INDIETRO.

Se puoi prenditi la versione Futura con tetto doppio panoramico....è molto bello!

11. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ti quoto in un certo senso!
    Io avevo sino a febbraio la A6 Tdi Quattro Avant per utilizzo quotidiano+lavoro ecc.
    e una Boxster S per puro piacere.
    Come dici giustamente tu queste ultime auto si svalutano ormai molto, perchè sono sempre più un lusso per pochi e quando non sei più ragazzino (e da ragazzino è dura permettersele!!!) ne vedi solo gli aspetti negativi.
    Quelli che citavi tu oltre ai consumi e oltre al fatto che usarle ogni giorno sono scomode ma non usarle è un lusso perchè si svalutano uguale e in più non le sfrutti !!!
    Tuttavia pur avendo pensato anch'io alla soluzione auto unica. Attualmente sono più portato a confermare la mia attuale A6 e comprare in più una e93 cabrio 330d da utilizzare molto di più visti i 4 posti veri, l'hard top rigido, la sobrietà e il gasolio!

12. Max X3 3.0

Max X3 3.0 Kartista

206
    3
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    19
    X3 3.0d pack M
    Se ti posso dare un consiglio non stai facendo un "super-affare" (come d'altronde comprare macchine nuove a fine ciclo-vita):wink: .

Invece di sborsare 65k e rimetterci il 50% in 2 anni (e sperare di trovare qualcuno che cerchi il mod. vecchio dell'X3 BITURBO](*,) ), hai pensato a prenderne qualcuna semi-nuova (sempre 3.0 SD) le prendi dai 44 ai 48K con al massimo 10.000 km (questo mi sembra un buon affare:wink: ).

Certo che se fai il Select il discorso cambia :-k :-k :-k ma fatti comunque bene 2 conti prima di firmare:wink: .

13. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Ciao e grazie per i consigli!

Certo che ci sto pensando per bene!
    Il problema mio nell'usato è che mi piacciono auto molto accessoriate e spesso nell'usato non le trovi!

14. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Nuova si fa presto a fare i conti. La paghi 60.000 (67000 circa con un 10% di sconto) .
    Poi con il select ci sono gli interessi del 7,70% TAEG
    E fra 3 anni ti danno comunque ancora più del 50% del valore con 100.000 km percorsi.

:-k

15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
  16. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Provato X3sd e stai tranquillamente intorno ai 10 poco sotto o poco sopra! Più che dei consumi in senso stretto sono stufo di tenere due auto= due bolli, due assicurazioni, due svalutazioni, due tagliandi, se la cosiddetta seconda auto non l'acchiappi mai e la lasci a casa sotto il telo non ha molto senso perchè si svaluta lo stesso come una disgraziata!
    Infatti guarda cosa è capitato a me: Z4M da 69.000 euro nel 2006 venduta a marzo 2008 a 38.500 euro!

17. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma possibile che in questo forum hanno tutti consumi da fenomeni? :lol:

18. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Difatti... io con la mia se passo a malapena i 10 è buona... certo il piede non è dei più leggeri ma è anche "solo" 204 Cv... quindi con la >Sd mi pare alquanto difficile fare quei Km al litro... anche perchè se sei uno che va lento..... che senso ha che ti compri un twin-turbo :eek: :eek: da 276 Cv ??

19. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    286cv !

20. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780