Ciao a tutti! Mi chiamo Mattia. Ho appena venduto una Z4M acquistata a 70.000 nel 2006 e venduta a poco meno di 40.000 adesso!!! Sto vendendo anche una vecchia Audi A4 Tdi a dei marocchini. Quindi pensavo visto che ultimamente "scapottavo" sempre meno ed ho superato i 35 di acquistare un'auto intelligente da tenere come unica auto. Visto che la X3 sd è bella, spaziosa e sportiva prenderei quella. Sono anche stufo di avere più auto perchè si hanno 2 svalutazioni notevoli, 2 bolli, 2 assicurazioni, 2 tagliandi, gomme e spese fisse!!! Esser soli e avere 2 auto oggi non è un gran affare ! Secondo Voi faccio bene ad andare su una X3sd ? Acquisterei una Futura con parecchi optional. Molto bella , il configuratore Bmw me la porta a 67.000. La X5sd non m'interessa perchè è troppo grande. Secondo Voi la X3sd terrà la valutazione un minimo ? Io farei il Select perchè non ho partita iva...
tra circa due anni uscirà il nuovo modello dandoci delle mazzate nei denti a livello di svalutazione.facci un pensierino
quoto........ meglio l'x5:wink: l'x3 svaluterà abbastanza quando uscirà il nuovo modello......e questa mi pare una tua preoccupazione
Certo che lo è! Però per me l'X5 sd è troppo! Non tanto per il prezzo. Quanto come dimensioni. Mi darebbe un mucchio e mezzo di problemi come spazio. Anche per la custodia (ho 2 garage piccoli e già l'A4 la tenevo fuori ma era vecchia) Poi per non parlare del lavoro. Sai l'X3 esiste anche 2000 cc ecc. e per tanta gente è un'auto ormai abituale da vedersi in giro. L 'X5 da troppo nell'occhio e perderei un mucchio di clientela. Prima con la Z4 M non andavo certo dai clienti. Ci andavo in A4 con 180.000 km!
se la svalutazione per te è un problema, IMHO devi dirigerti su qualcos'altro a meno che tu scelga un finanziamento tipo select, con patto di riacquisto
Scsatemi se mi intrometto ma secondo me state facendo un discorso sbagliato. La svalutazione che avresti secondo me facendo l'X3 ora è la stessa che avresti facendo qualsiasi altra autovettura ti spiego xchè: Una qualsiasi vettura di Bmw ha una "vita di 6 anni circa e si divide in: -nascita del prodotto - dopo circa 3 anni restilyng -x altri 3 anni fino alla fine del prodotto. Il punto è che fare una vettura nuova appena uscita hai 2 svantaggi: Il primo è che potresti incorrere in problemi di "gioventù" dato dal nuovo progetto che poi solo successivamente uscirebbe aggiornato (ci sono mille casi in questo forum pronti a dimostrartelo vedi il motore da 177cv che rompeva facilmente la turbina,spingidisco su serie 3 che rimaneva incollato....e via via....) Il secondo è che tra circa 2 anni e mezzo avresti una svalutazione xchè uscirebbe il restilyng e chi compra usato vuole il nuovo...nn il "vecchio" Allora mi chiedo qual'è il momento migliore x comprare un'auto nuova??' Secondo me MAI ma purtroppo nn ci sono soluzioni Quindi se vuoi un consiglio fai l'auto che piu ti piace, quello che sicuramente rimetterai su una X3 sarà la stessa cosa x le altre vetture. Spero di esserti stato utile ciao Francesco
dopo 9/12 mesi dall'uscita è il momento migliore IMHO:wink: , perchè il restyling è ancora lontano (e poi i restyling in bmw sono bazzecole) e il modello nuovo ancora nelle matite dei disegnatori questo solo se si vuole fare un discorso razionale.....senza contare l'aspetto emozionale dell'acquisto di una bmw, e senza contare quanto una persona tiene l'auto:wink:
Sei stato molto utile nel farmi riflettere. Ti ringrazio come ringrazio tutti gli altri! Penso che a maggio mi deciderò ad ordinare. Ho ancora anche qualche perplessità relative al fatto che io ho sempre avuto un 'auto , diciamo, da lavorare (A4 da parecchi anni) e una per svago/tempo libero/tour ultimamente la z4 M, prima la Z4 3.0 e prima ancora slk 200 kompressor. Ora terrei unicamente la X3sd . Ok che ho passato i 35, ok che la prenderei full full full con tetto apribile quindi versione FUTURA ma assettata e con diversi optional in più, però ho paura che poi mi venga voglia di spider. E a quel punto farei una bella frittata perchè andarmi a ricomprare una Z4 o una Boxster o una Slk usata sarebbe sempre smenarci anche a tenerla per fare l'estate e rivendere. Che poi è sempre dura comprare per fare l'estate e rivendere, perchè non si ha solo tempo per pensare all'auto!
Io se ti puo consolare prima di fare l'X3 versione Futura pluri accesioriata BIANCA avevo un Mercedes Slk. Ammetto con tutta sincerità che nn la rimpiango affatto...ANZI. Ho 31 anni quasi 32 e sono stanco di stare a 10 cm da terra e sopportarmi anche le minime buchette x strada. Ho avuto una spider x anni,anche la Z4 3.0 e sinceramente mi hanno stancato. Sono belle a vedere ma svalutano piu di ogni altra cosa e sono scomodissime,senza parlare che se devi uscire con amici o vai con la macchina deglia altri o devi lasciarla a casa e prenderne un'altra Non ritornerei MAI INDIETRO. Se puoi prenditi la versione Futura con tetto doppio panoramico....è molto bello!
Ti quoto in un certo senso! Io avevo sino a febbraio la A6 Tdi Quattro Avant per utilizzo quotidiano+lavoro ecc. e una Boxster S per puro piacere. Come dici giustamente tu queste ultime auto si svalutano ormai molto, perchè sono sempre più un lusso per pochi e quando non sei più ragazzino (e da ragazzino è dura permettersele!!!) ne vedi solo gli aspetti negativi. Quelli che citavi tu oltre ai consumi e oltre al fatto che usarle ogni giorno sono scomode ma non usarle è un lusso perchè si svalutano uguale e in più non le sfrutti !!! Tuttavia pur avendo pensato anch'io alla soluzione auto unica. Attualmente sono più portato a confermare la mia attuale A6 e comprare in più una e93 cabrio 330d da utilizzare molto di più visti i 4 posti veri, l'hard top rigido, la sobrietà e il gasolio!
Se ti posso dare un consiglio non stai facendo un "super-affare" (come d'altronde comprare macchine nuove a fine ciclo-vita):wink: . Invece di sborsare 65k e rimetterci il 50% in 2 anni (e sperare di trovare qualcuno che cerchi il mod. vecchio dell'X3 BITURBO ), hai pensato a prenderne qualcuna semi-nuova (sempre 3.0 SD) le prendi dai 44 ai 48K con al massimo 10.000 km (questo mi sembra un buon affare:wink: ). Certo che se fai il Select il discorso cambia ma fatti comunque bene 2 conti prima di firmare:wink: .
Ciao e grazie per i consigli! Certo che ci sto pensando per bene! Il problema mio nell'usato è che mi piacciono auto molto accessoriate e spesso nell'usato non le trovi!
Nuova si fa presto a fare i conti. La paghi 60.000 (67000 circa con un 10% di sconto) . Poi con il select ci sono gli interessi del 7,70% TAEG E fra 3 anni ti danno comunque ancora più del 50% del valore con 100.000 km percorsi.
scusa tu non sei quello che qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=127178&page=10 rompe le palle perchè è stupido prendersi auto che consumano tanto? il 3.0sd sopra i 10 non ci sta..:wink: se ti lamenti dei consumi e vuoi un'auto che consuma poco hai sbagliato tutto
Provato X3sd e stai tranquillamente intorno ai 10 poco sotto o poco sopra! Più che dei consumi in senso stretto sono stufo di tenere due auto= due bolli, due assicurazioni, due svalutazioni, due tagliandi, se la cosiddetta seconda auto non l'acchiappi mai e la lasci a casa sotto il telo non ha molto senso perchè si svaluta lo stesso come una disgraziata! Infatti guarda cosa è capitato a me: Z4M da 69.000 euro nel 2006 venduta a marzo 2008 a 38.500 euro!
Difatti... io con la mia se passo a malapena i 10 è buona... certo il piede non è dei più leggeri ma è anche "solo" 204 Cv... quindi con la >Sd mi pare alquanto difficile fare quei Km al litro... anche perchè se sei uno che va lento..... che senso ha che ti compri un twin-turbo da 276 Cv ??
quoto. io non sono mai riuscito a fare più dei 9km/l con tutti i miei 3.0d Figurati un pò con dei SD Si vede che gli altri hanno dei piedini di fata