BMW X3 G01 - X3M Performance - Servo-Servosterzo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 X3M Performance - Servo-Servosterzo

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Cosmico72, 22 Febbraio 2020.

  1. Cosmico72

    Cosmico72 Kartista

    57
    25
    22 Febbraio 2020
    Svizzera
    Reputazione:
    3.919.914
    X3M Competition
    Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato una X3M Performance, per ora devo dire che sono molto contento, un po' presto per fare considerazioni dettagliate.

    Una cosa sulla quale non mi trovo molto a mio agio è lo sterzo, praticamente quando in curva, soprattutto in autostrada, il servo-servosterzo aiuta a mantenere il volante nella posizione di sterzata, contrastando il normale rientro a centro-volante. Sembra che l'effetto sia meno accentuato in modalità Sport/Sport+.

    Ovviamente non sto parlando del sistema di mantenimento della corsia (disattivato).

    Conosciamo questa particolarità? Sappiamo se eventualmente è disattivabile (utente o garage)?

    Grazie a tutti.
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.772
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Cosmico72 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. Cosmico72

    Cosmico72 Kartista

    57
    25
    22 Febbraio 2020
    Svizzera
    Reputazione:
    3.919.914
    X3M Competition
    posso chiedere per favore di spostare il messaggio nella sezione X3 G01? Grazie 1000
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.130
    8.702
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Se non sono troppo indiscreto, posso chiederti che costi di gestione ha in Svizzera?
    Vorrei acquistarne una ma non riesco proprio a digerire il superbollo
     
  5. Cosmico72

    Cosmico72 Kartista

    57
    25
    22 Febbraio 2020
    Svizzera
    Reputazione:
    3.919.914
    X3M Competition
    Ciao tretrecinque, il parallelo del "superbollo" è l'"imposta di circolazione", a dipendenza del cantone in cui ti trovi la regola per calcolarne il costo cambia.

    Se vogliamo rimanere in Ticino, puoi fare tutte le simulazioni qui:
    https://www.laregione.ch/cantone/ti...o-vi-costera-la-nuova-imposta-di-circolazione

    trovi quanto costa attualmente e quanto sarebbe dovuta costare a partire dal 2020, poi 2021, e adesso 2022 (sperando che abbiano tempo di confermare la legge).

    La nuova regola non tiene più in considerazione i CV (che tanto non si possono usare :-)), ma la Massa e le emissioni; non credo ci sia qualcuno al mondo che possa contestare questa regola.

    Nel caso concreto si passerebbe da circa 2'000 EURO a circa 900 EURO.

    Altra cosa importante da considerare è lo stipendio medio, giusto per fare un tuning anche rispetto al costo della vita medio, che qui è molto più alto.

    Un operaio non specializzato guadagna circa 35'000 EURO all'anno (ho già tolto le tasse),
    uno stipendio medio, dopo 5-6 anni di lavoro è di circa 50'000 EURO all'anno.

    (io 30'anni fa, durante i 3 mesi estivi, quando non si andava a scuola, ho preso per qualche anno 2'200 al mese in un supermercato e poi 3'850 al mese sull'"asfalto" con picco e pala in mano dalla mattina alla sera... chissà che la passione per le auto sia nata in quel momento... no, mi sa che ce l'avessi già)
     
    A tretrecinque piace questo elemento.

Condividi questa Pagina