Grazie! Tra l'altro dall'anno prossimo (era previsto già quest'anno) dovrebbe passare la nuova regola sul "bollo" (qui paghi la "targa" = imposta di circolazione) che farà più contenti quelli che adorano i cavalli. Nella nuova formula i CV non saranno più presenti, ma solo le emissioni di CO2 e il peso a vuoto. Praticamente questa costerà ~900 Euro all'anno, rispetto ai ~400 di un X3 sDrive 18diesel.
Calcolando che il costo della vita qui è decisamente superiore, è veramente spropositato, anche qui costa tanto (~2'700E/anno 2020)... vero che tutti questi cavalli "non servono" però... ma questo discorso penso si sia fatto già in tutte le salse (come il carburante che costa di più, l'autostrada non parliamone).
1) Era per caso quella esposta da Emil Frey a Balerna? 2) Ho già fatto la ricerca tramite la targa e ho trovato dove vivi. Domani inizio il sopralluogo pregustando il trapianto di motore 3) Bellissima :) Certo, come hanno tolto la tassa sui rifiuti dopo aver introdotto quella sul sacco. Per come siamo messi adesso, mi costeranno di più le targhe dell'M4 di quanto mi costavano quelle dell'M3 E92, peccato che la prima inquini meno della seconda. ça va sans dire che targandola a Zugo risparmierei (e probabilmente risparmieresti) 1.000 franchetti (e qui un bafantuculo ci sta benissimo)
No, l'ho presa vicino a Zurigo, senza nulla togliere ai rivenditori della zona, è assurdo che da quelle parti si risparmi sempre, anche sul nuovo, e non poco (tra ripresa e sconti). Se passi da queste parti fammi sapere . Per le targhe io non mi lamenterei, certo peccato che era già tutto fatto per il 2020, e ne risparmiavo 4'000 tra tutte e due :-)))))) Ormai per quest'anno mi son messo il cuore in pace...
Guarda, da Emil Frey ci sono entrato due volte, la prima per vedere una M4 e una X3M e la seconda quasi pregando e prostrandomi a terra solo per fargli riparare l'M3. Dopo un mese e mezzo di "la richiamiamo domani per fissare l'appuntamento" li ho mandati a quel paese e, poco ma sicuro, Emil Frey non mi vedrà più nemmeno col binocolo. Ho visto che i prezzi sono decisamente più bassi a Zurigo e, in generale, nella svizzera tedesca. Tuttavia, siccome fare le pratiche di importazione non mi spaventa, ho preferito prendere l'M4 in Italia (e, a parità di modello, anno e Km, risparmiare 10.000.- CHF rispetto al miglior prezzo che ho trovato). Spero vivamente che nel 2021 abbassino il costo delle targhe... vero è che ci sono cantoni in cui si paga di più ma sono veramente soldi che mi dà fastidio spendere. Scherzi a parte non ho cercato la targa (possibilità che secondo me andrebbe tolta) ma se passi dal mendrisiotto e vedi una M4 Austin Yellow strombazza pure XD P.S.: ok che la X3M ha la trazione integrale ma al postriore un paio di gommine un po' più larghe dei 265 ci sarebbero state davvero bene
Ne parlavo con dei colleghi qualche giorno fa, per comprare un'auto devi quasi pregarli... La mia targa purtroppo non è quella a 4 cifre :-))) Tra poco dovrò fare il servizio dei 2'000, ho visto che quello a Lugano (non quello EF) non fa più servizi, peccato perché avevo comprato da loro l'altra, penso che andrò a Bellinzona, perché di EF ne sento parlare sempre male... non ho esperienze dirette. L'importazione è OK anche su auto nuove?