Mi sono iscritto, sono sparito, poi eccomi quà ! Risiedo in un paese dell'Abruzzo, e come molti abbiamo avuto 1,80 cm. di neve. Po Possiedo la x3 da ottobre ed ero molto incerto sul suo comportamento sulla neve ed il ghiaccio. In quei giorni di neve, ho girato tantissimo su tutto il mio territorio (sono un'amministratore comunale), e la mia bmw si è comportata egregiamente (ho avuto due panda 4x4, sia la vecchia che la nuova), avevo appena montato delle Nangang termiche (acquistate su gommadiretto) ed ho affrontato, con quattro persone a bordo, percorsi con 30/35 cm. di neve senza perdere mai motricità! Sono molto ma molto soddisfatto!
con le termiche si comporta bene con poca neve 30/35 cm...siamo noi che ci impressioniamo per 4 fiocchi...sono stato in Lituania (meno 35 c°) dove con 5 persone a bordo ed una Rover con 6cilindri a V (il nuovo FIAT) ho scorrazzato in lungo e largo in mezzo alla neve fino agli sportelli...e tirava da matti!!! Qui un altra "bestia" in cuii sono alla guida...altro che i suv e sav da salotto che girano in italia....X6 in città mah !!!!
Sono d'accordo, comunque 35 cm. di neve non mi sembrano affatto pochi; Su ebay ho visto dei dischi da applicare non ho ancora capito dove, che alzerebbero l'auto di 2 cm. Andrebbe sicuramente meglio sulla neve alta, ma non so altro. Voi che ne pensate? Qualcuno l'ha fatto?
non vorrei sbagliarmi, ma quei dischi distanziano (non alzano) le ruote di 2 cm. se vuoi maggiorei spiegazioni, posta il link dell'artico, in modo da capire di cosa si tratta :wink:
Non so postare scusatemi! no, non sono i distanziali (che ho già montato) sono in vendita su ebay ed alzano la macchina di 2 cm. Consigliatemi, vi prego!
sono questi? http://www.ebay.it/itm/BMW-X3-X83-Kit-Innalzamento-Anteriore-Weitec-20-mm-/150465467987 lo spiega nella descrizione "I kit innalzamento Weitec sono dei particolari distanziali che si installano tra le molle e la carrozzeria!" ma credo che con questi distanziali la macchina perda un po di stabilità, ...poi ognuno di noi la propria macchina la modifica in funzione delle proprie esigenze :wink:
Circa la stabilità, non mi preoccuperei, ho una guida abbastanza tranquilla. il mio dubbio riguarda la qualità del prodotto e se in qualche modo a lungo andare potrebbe compromettere altri componenti della macchina. Spero che possa darmi ulteriori informazioni, per il momento ti ringrazio vivamente.