X3 Zone F25 | Pagina 91 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    anch'io la penso cosi e lo stesso mi è stato detto in bmw... pero' sarebbe davvero interessante recuperare qualche documento sull'argomento.

Per il conte: potrebbe essere benissimo lo stesso il cambio, vado a logica.... in un caso è sfruttato, nell'altro no, alla fine economicamente parlando, come ha fatto presente Piso, sarebbe antieconomico produrne due step con convertitori diversi

2. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    io che sto usando nei fine settimana la x5 ti confermo che i 10 li fa senza probelmi ( poca città)... e nemmeno andando troppo piano:wink:

attualmente va detto che ha le termiche da 18... più darsi che con i 19 consumi un pelo di più

3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.249
    9.685
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Io sto leggermente sopra i 10 al litro di consumo, e non ho proprio il piedino di fata, ad inizio mese sono andato in settimana bianca, in quel caso rispettando i limiti autostradali ed extraurbani ed ho registrato (alla pompa) un consumo di 12-12,5 km/litro.

Se il 2.0 alla stessa andatura facesse i 13 io non sarei contento, inoltre per camminare con il 2.0 devi spingere a fondo, con il 35d basta mezzo gas :wink:

4. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    veramente basta 1/4 di gas , tanto mi insegni tu che premere a fondo non serve a nulla.

per andare a 130 devi sfiorare l accelleratore ed è parecchio difficile riuscirci.

5. freccia996

freccia996 Aspirante Pilota

16
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW serie 3 320 d attiva
    Hippy yeeeehh!!!

E' arrivata anche la mia.... :razz:

Non ne potevo più di attendere...!

Venerdì vado a prenderla alla nursery e me la porto a casa..

L'averla vista, seppur tutta imballata,mi ha confermato l'eccellente scelta di abbinare all'alpinweiss gli interni rotbraun!

Spero solo mi arrivi in tempo anche la mascherina titan.

Se così non fosse mi consolerò con il weekend al volante della nuova 650 cabrio..:mrgreen::mrgreen:

Quasi quasi....:cool:

6. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Benissimo... dev'essere bellissimo l'accostamento di colori!

Appena la ritiri, postaci subito un pò di foto....:wink:

7. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Luca io aspetto ancora foto della tua dato che è come la futura x3 di mio padre xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Giusto per la cronaca: in USA le consegne della X3 avvengono in 16 (!) / 30 giorni dall'ordine http://x3.xbimmers.com/forums/showthread.php?t=511946 , ma in UK, invece, si passa a febbraio 2012 per le auto ordinate ad aprile 2011 (!!) http://x3.xbimmers.com/forums/showthread.php?t=480776 ; una simile disparità, e noi in Italia non siamo messi molto meglio dell'Inghilterra, la trovo inaccettabile per auto la cui casa madre è nel vecchio continente.

Le scelte di economia di scala non devono riflettersi così negativamente in capo agli acquirenti, è una cosa scandalosa.

Posso capire il tempo del trasporto, ma qui si parla di priorità nella produzione/consegna agli ordini fatti in USA rispetto a quelli del resto del mondo solo e soltanto perché la produzione è proprio negli Stati Uniti..senza poi contare che gli acquirenti americani possono anche verificare online lo stato di produzione del proprio veicolo in completa autonomia direttamente online e, in tempo reale, possono anche visionare il video che illustra la produzione DELLA PROPRIA AUTO!!! (sicuramente vengono registrate tutte le X3 prodotte, ma per motivi burocratici/informatici/chipiùnepiùnemetta tale feature non risulta disponibile per tutti).

Sarà la frustrazione dell'attesa, ma leggere 'ste cose mi fa salire l'acidità di stomaco :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. liani

liani Kartista

185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    quoto, per acquistare in tranquillità una X BMW bisogna trasferirsi negli states

10. Tank

Tank Collaudatore

275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    Ragazzi, ma non vi e' chiaro perche' in UK ci vuole un anno? Semplice, perche'in UK una BMW costa il 15-20% in meno che nel continente.

Io personalmente conosco tre colleghi che da Roma sono andati a Londra a comprarsi la loro BMW (e AUDI).

Tutta Europa fa piu' o meno lo stesso, e per questo in UK (dove le auto le mandano sempre in numero uguale) l'attesa aumenta.

Spero questo commento vi abbia illuminato.

Tank

11. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Io la vedo in modo diverso: proprio perché in alcuni Paesi, incluso il nostro, le BMW costano meno, che almeno si impegnassero a ridurre il più possibile le attese, non credo ci voglia poi molto, no?

Mah...

PS: non penso che in UK le BMW le regalino, forse la differenza di prezzo sta tutta nelle differenti dotazioni di base, anche perché a livello di IVA anche in UK l'aliquota è aumentata al 20%.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2011
  12. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    sticaxxi!!!!!!!!!!![-x

13. Tank

Tank Collaudatore

275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    m4st3r, mi son letto il thread in UK, e mi sembra che le consegne siano di 6-7 mesi, non un anno.

O sbaglio?

14. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Premesso che il mezzo è proprio nato per USA e Cina e lo conferma quell'orrendo portabicchieri scoperto che a nessun Italiano e/o europeo potrebbe gradire(io proprio non riesco a farmelo piacere), la differenza sta nel fatto che in USA il cliente è ampiamente tutelato dalle leggi e con la CLASS ACTION quella vera può infliggire dei danni considerevoli alle case produttrici.

In Europa ed in Italia specialmente tutto questo è un sogno, poi specialmente da noi le concessionarie ne combinano di ogni si fà sempre a gara a chi è più furbo.

D'altronde che ci volete fare l'Europa dei banchieri che decide sulle misure del cetriolo o della paperella salvagente per accontentare la Lobby di turno è clamoramente assente su molti temi (come vediamo in questi giorni con i comportamenti in materia di immigrazione) come quello della tutela del consumatore.

15. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e alla fine Pastura ha sintetizzato benissimo!

cmq per i problemi luci , fesorcice etc, ci stanno studiando!

16. nikozik

nikozik Aspirante Pilota

46
    0
    6 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 35i
    Beh cosa dire...capisco benissimo il fastidio.

Ho ordinato il giorno 11/01/2011 una X3 F25 35i da un concessionario storico dal quale mi sono sempre rifornito e che ho sempre ritenuto affidabile. Morale della favola: in fase di ordine il venditore mi aveva garantito la consegna per la 3° settimana di Aprile.

Giusto ieri mi telefona dicendomi che la consegna è slittata alla fine di Maggio perchè la mia macchina finirà di essere prodotta la settimana prossima: ritardo dovuto ad un'inaspettata richiesta che ha di gran lunga sforato i programmi di produzione in USA.

Sarà una balla? Sarà la verità? Mah!

Certo che leggere cose del tipo "consegna febbrario 2012" fa rabbrividire...

Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2011
  17. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Lo spero...oggi sono passato per prendere un appuntamente e per loro è buio totale...mercoledì prossimo la lascio per la diagnosi...

Ho accennato anceh al problema della frizione..e la risposta è stata..IN EFFETTI ABBIAMO QUALCHE PROBLEMINO CON LE FRIZIONI...ma vaaa????

Cmq consiglio a tutti quelli che pensano di prendere una X3 in allestimento basico...rinunciate a qualche accessorio ma mettete l'automatico...a parte il fatto del slatellamento della frizione...io che sono appassionato di macchine manuali..dopo 10mila km posso tranquillamente dire che questa X3 con il manuale è quasi inguidabile...

18. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Ho linkato il post sbagliato (non aggiornato), quello giusto è http://x3.xbimmers.com/forums/showthread.php?t=510583

19. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    nel senso che i rapporti non son esatti?

troppo lunghi o troppo corti?

o da strattoni?

20. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Diciamo che è un insieme di cose..io parlo naturalmente di guida cittadina..bisogna cambiare continuamente marcia a causa della massa della vettura, la frizione non è leggerissima, poi saltella, la macchina non è il massimo dell'agilità viste le sue dimensioni e quindi in certe situazioni ti trovi a dover effettuare delle manovre senza che il motore ti assista visto che appena cala un pò di giri si addormenta e quindi dovresti scalare la marcia ma non puoi perchè devi tenere il volante...diventa, a mio personale parere, un pò stressante nella guida di tutti i giorni. Visto il basso rapporto peso/potenza il motore non ha un arco di utilizzo così ampio e quindi secondo me un cambio automatico ne permette un utilizzo più efficente. Ne parlavo proprio ieri sera in famiglia e magari se avessi avuto la possibilità di provarla manuale forse avrei cambiato la mia configurazione..anceh se devo dire la verità quando provai la X3 alla presentazione, il cambio automatico non mi fece uan grande impressione

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina