X3 Zone F25 | Pagina 67 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    ...in bocca al lupo.............

2. enricobmw

enricobmw Kartista

131
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Waiting for X3 F25
    A me in un'altra concessionaria avevano fatto l'8% dopo aver aumentato il prezzo totale del 4% (circa 2000 eur0) di cui 600 di kit preconsegna e 1400 come aumento del prezzo base della macchina (senza optional) !!!

3. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Fattelo togliere il pack benvenuto...a me l'11% me l'hanno fatto sul preventivo del configuratore!|

4. alexa72

alexa72 Collaudatore

264
    34
    16 Novembre 2008
    Provincia di Vicenza
    Reputazione:
    7.642.728
    BMW X3 F25 30d
    sentito il conce,lunedi vado a ritrattare per aggii ungere qualcosa allo stesso prezzo fiinale. gli ho detto quello che penso circa la voce pre consegna...

5. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    come ti trovi con la x3 tu che di km ne macini parecchi?:biggrin:

6. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Per l'esattezza sono a quota 7000km :mrgreen::mrgreen:...mi ci trovo bene anche se non è il mo genere di macchina..molto comoda e molto adatta per macinare km..gli manca qualche cavalluccio per renderla anche divertente ma è un SUV e forse è giusto che sia così! In caso non ce la facessi poi c'è sempre il kit performance :cool:

Nel complesso credo che bmw come al solito abbia di nuovo creato un best seller..ma non c'era da stupirsene!

Nel mio caso c'è qualche piccolo vizio di gioventù da pagare per essere stato uno dei primi a prenderla, ed una politica sugli abbinamenti degli optionals abbastanza discutibile, ma non sono certo queste le cose che fanno cambiare il giudizio sulla macchina.

voto 9 pieno

7. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    cosa intendi per "non è il tuo tipo di macchina ideale"? credo di patire il tuo stesso dramma, da una 123d ad una x3, cosi come per me da una cooper S ad una x3 la vita, o meglio la guida cambia :-k

ora a consumi come sei messo? direi che si è assestata dati i km...

A che difetti ti riferisci?

Io devo essere sincero, ultimamente per motivi di spazio sto utilizzando l'x5 del papà della mia ragazza e sono contento sull'x3 di avere messo l'assetto sportivo, nonostante la x5 abbia un comportamento ottimo su strada, noto un rollio accentuato ma confido che i 10cm in meno in altezza della x3 possano aiutare in questo frangente.

8. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Beh non è il tipo di macchina perchè preferisco avere macchine più agili, veloci, dalla guida sportiva...ho anche io una 123d, che usa mio fratello, ed una x635d che usa mio padre...e la guida cambia di molto...la 123d è divertimento puro, quando scendo ho sempre il sorriso...la x6 è un panzer schiacciasassi, un esperiemnto riuscitissimo di macchina da oltre 2 quintali con baricentro alto ma che ha una guida sportiva, ma con i suoi limiti..con la x3 invece apprezzo la comodità, la spaziosità, non è una macchina sportiva, e ti dico sinceramente l'unico optional di cui potevo tranquillamente farne a meno è proprio l'assetto sportivo, inutile per questa macchina se non adeguatamente gommata ..io dopo un mese già sto inziando a cercare una scatoletta da 10mila euro con tanti cv da usare nei weekend! Quindi se ami guidare..e non hai eccessivo bisogno di spazio come invece ne ho io, fatti una 3 touring, magari un 330dMsport..provata in pista e va che è una bellezza..

Per i consumi io sono sopra i 12 al litro..uso cittadino e autostrade.

9. diramm

diramm Kartista

61
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25 2.0d futura
    ieri ho provato la mia nuova x3 F25 in autostrada.

ho notato che l'auto "tira" un pò a destra.

Secondo voi devo portarla dal conce (visto che l'auto ha solo 1 mese di vita e solo 1000 km)o da un gommista?

Tra l'altro ho preso una pietra sul parabrezza che risulta "segnato". Che s**** !!

grazie.

10. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Assetto sportivo non vuol dire auto sportiva, una macchina con il baricentro cosi non lo sarà mai ma cosi come non lo è nemmeno la x6m, solamente nel caso della x3 ci sarà un rollio inferiore date le molle più rigide ed una guidabilità più da berlina che non da suv... poi logico che non è una golf GTI quindi non potrà mai vantare la tenuta ed il divertimento di altri tipi di auto.

A che velocità massima sei arrivato? è silenziosa nonosante sia un 4 cilindri?:wink:

11. giorgio23570

giorgio23570 Collaudatore

293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Se tira a destra deve farlo sempre e non solo in autostrada (ovvio se effetivamente c'è il difetto con la velocità è più accentuato).

Se fosse la mia macchina, una volta che mi sono accertato del difetto anche su strade extraurbane, farei equilibrare le gomme da un gommista (non è una grossa spesa) se non si risolve allora subito in concessionaria.

Per il parabrezza scheggiato, se sei assicurato sui cristalli non c'è alcun problema.

Se non sei assicurato, portala subito da uno che ripara vetri tipo carglass e vedi se riesce a chiudere la scheggiatura con la resina (ci sono determinate condizioni affinché la riparazione sia possibile), poi fai l'assicurazione e alla prossima scheggiatura lo cambi. :wink:

12. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Beh so benissimo che non vuol dire auto sportiva...ma speravo almeno la rendesse più precisa..ed invece rolla e sottosterza come tutte le suv..forse la situazione migliora con un cerchio da 19", ma questo lo possono dire solo i possessori di tale configurazione!

Per quanto riguarda la velocità massima, nel mio spazio privato sono riuscito ad arrivare ad alotre 200 con molta rincorsa!

13. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Io invece sarei proprio curioso di provarne una con assetto sportivo, perchè la mia X3 futura con cerchi da 19" in curva non da assolutamente la sensazione di stabilità!!

14. enricobmw

enricobmw Kartista

131
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Waiting for X3 F25
    Ho un dubbio ... dalla settimana scorsa, quando ho ordinato l'auto.

L'ho presa con interni stoffa/pelle scuri. Ma sono tentato dal prenderli chiari (oyster). Trattandosi di un mix di stoffa e pelle mi chiedevo... sono tanto difficili da tenere puliti gli interni in stoffa chiari??? Immagino che la pelle si pulisca più facilmente della stoffa.

15. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    La stoffa chiara la ha un mio collega sul 320, lascia perdere!

Se faccio il confornto con il mio ex 320 che aveva gli interni in stoffa scuri non c'è proprio paragone...la stoffa chiara si sporca solo a guardarla!

16. enricobmw

enricobmw Kartista

131
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Waiting for X3 F25
    Peccato :sad:

17. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    C'è sempre la pelle chiara, un pò più delicata (poi dipende dal tuo utilizzo del mezzo), ma sicuramente più facile da pulire.

Richiede ovviamente più cura dato che vanno usati prodotti appositi per la pulizia e la "manutenzione".

18. alexa72

alexa72 Collaudatore

264
    34
    16 Novembre 2008
    Provincia di Vicenza
    Reputazione:
    7.642.728
    BMW X3 F25 30d
    Ragazzi, stamattina sono stato dal conce per la questione "pre consegna da 1000€". Ho discusso molto col venditore, amico, e alla fine siamo giunti alla stessa conclusione...politica molto discutibile ma da "digerire". L'unica cosa della quale sono contento è lo sconto dell'11%...

Tornando alla macchina, visto che sono molto indeciso se montare l'assetto sportivo, che non è possibile montare post vendita, ho chiesto al venditore di informarsi:

- quanto, in percentuale, diventa più rigida

- se e quanto diventa più bassa

- se il 3.0d ha lo stesso assetto standard del 2.0d

I dubbi nascono dal fatto che non sono riuscito a provare un 2.0d con assetto sportivo ma solo con i 19", io ho preso il 3.0d con i 18" e non so se le due versioni hanno lo stesso assetto base.

Voi avete qualche info a riguardo?

19. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Mi pare strano non sia possibile montarlo post vendita...In ogni caso se c'è qualche officina di Tuning e/o che prepara macchine per le gare puoi andare da loro, allo stesso costo (se non meno) dell'officina BMW hai un lavoro professionale.

20. alexa72

alexa72 Collaudatore

264
    34
    16 Novembre 2008
    Provincia di Vicenza
    Reputazione:
    7.642.728
    BMW X3 F25 30d
    Il venditore mi ha detto che non è possibile montare l'assetto sportivo post vendita perchè sballerebbe i sensori dei vari controlli elettronici, tarati ad hoc in fabbrica.

Verità? Cazzata?

Ciao!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina