X3 Zone F25 | Pagina 64 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si è vero ma la mia domanda è ? Sono sfumature percepibili? il normal con VDC è diverso dalle sospensioni normali in modo percepibile ? Qui c'è gente che scrive che non percepisce differenze nemmeno tra normal e sport !:eek:

Io credo che ci siano differenze ma meno marcate che con la vecchia x3 (tra normale e sportivo, fissi) . Magari riduce rollio e beccheggio ma la durezza non sarà mai estrema in quanto ciò era percepito come un difetto nella vecchia serie

2. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Io l'ho provato anche se por pochi km, e la differenza tra normal e sport si sente...chiedere per conferma a mia moglie che stava sul sedile posteriore...

3. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Infatti, mi pareva impossibile non percepire la diversità. Io avendo preso i 19" ho scelto per il VDC in modo tale da gestire bene sia i tratti di strada massacrati (e qui da me come penso da te ce nesono) ed avere un pizzico di sportività nel misto e in autostrada

4. liani

liani Kartista

185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    grazie Piso65, la mia schiena ringrazia e anche il mio cane, credevo di aver gettato alle ortiche i 1100 del vdc

5. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Ciao Fetr (scusa ma prima ho sbagliato a scrivere il tuo nome, sai l'età ....). E' esattamente lo stesso motivo per cui l'ho voluto io.

Dice bene Pastura: da ciò che mi hanno detto la rigidità standard (senza VDC) è una via di mezzo tra normal e sport delle vetture che hanno il VDC e hanno anche motivato questa cosa, nel senso che mi hanno detto che non avrebbero potuto far

uscire come assetto "standard" (senza VDC) un assetto troppo morbido, pena la sicurezza della vettura quando la guida diventa particolarmente dinamica. A tal proposito mi hanno detto che il sistema VDC ha un automatismo per cui se tu stai viaggiando normalmente e lo setti su normal, tutto ok, nel momento in cui decidi di cambiare lo stile di guida diventando più dinamico il sistema reagisce regolando gli ammortizzatori su una posizione più rigida.

Ragazzi ricordatevi sempre "ambasciator non porta pena", eh eh...

6. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Ti confesso che ad un certo punto della storia cominciavo ad avere questo dubbio anch'io....:mrgreen:

7. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Tranquilli, parliamo di BMW, cazzate tecniche non ne fa, non ho mai visto soluzioni tecniche BMW che fossero fumo negli occhi

8. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e la mia domanda per la terza volta è :

Ma gli ammortizatori sono:

elettrici

a gas

a olio

ad aria

??

9. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Io l'ho ordinato ieri...ed ho provato a chiedere info anceh per il pacchetto Xline Pro...mi interessava il sotto paraurti anteriore...ma non sanno ancora nulla...non l'hanno trovato nell'etk!

10. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Ho il vdc ma fino ad ora non sono ancora riuscito a provarlo e sto girando in normal !

Aspetto un week end ed una strada sufficientemente sgombra dove poter provare il marchingegno e magari anche lo step in sequenziale !!

Ad impressione personale questa x3 mi sembra di assetto molto più rigida della precedente (meno rollio e molto più secca sulle asperità stradali !

Che dite dello sterzo elettrico (VSS) ? Non vi è sembrato un pò ... strano e a volte eccessivamente rigido senza motivo apparente ?

Per il momento sto studiando ipod e iphone in contatto frequente con l'elettronico dell'officina !

E a proposito 2 domande:

1 in attesa dello snap in gia ordinato iphone 4 a me vede solo la rubrica pur attivando l'office (no SMS, no Mail)

2 Ipod collegato all'usb bracciolo gestibile dall'idrive ... ogni tanto sparisce e poi ritorna !

Grazie a tutti in anticipo per le risposte !

11. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Non lo so Conte, ammetto di essermi dimenticato di chiedere ma ti prometto che non appena ho un attimo mi informo, ok? Ciao:mrgreen:

12. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Ottimo, a installazione effettuata, facci vedere il risultato visto che sono molto curioso...
    Ah, confermo la mia presenza qui: ieri ho ordinato la mia (finalmente), consegna prevista entro fine giugno! Fatemi gli auguri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Augurissimi!!!!!!!!! Benvenuto nel club dei "gestanti"!!!! Cavolo, ancora un pò e si fa prima a fare un figlio...:mrgreen:

Ma alla fine di che colore l'hai presa ??? Almeno se ti incontro ti sfanalo....:mrgreen:

14. alexa72

alexa72 Collaudatore

264
    34
    16 Novembre 2008
    Provincia di Vicenza
    Reputazione:
    7.642.728
    BMW X3 F25 30d
    Ragazzi, questa settimana ho chiuso anch'io l'ordine per una 3.0d con consegna fine maggio/inizio giugno =D> però ho ancora un paio di dubbi:

- assetto std o sportivo? ho i 18"

- vetri privacy?

Allora, non sono ancora riuscito a capire se l'assetto sportivo è raccomandabile o troppo rigido anche in previsione di montare i 19" (ho i sedili sportivi). Non mi interessano gli ammortizzatori regolabili.

Per i vetri privacy, vorrei montarli per ridurre l'irraggiamento solare ma ho paura che siano un "pugno nell'occhio".

Grassie!!!

15. liani

liani Kartista

185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    tanti auguri, bel concepimento, vedrai che il tempo ......non vola purtroppo ma siamo tanti.....=D>=D>

Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2011
  16. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ma di che colore è la macchina? Su un colore chiaro stanno bene, poi ci sono varie gradazioni e a specchio o meno.

Io ti consiglierei di farlo after market da un buon installatore così ti fà vedere la pellicola prima di applicarla e ti fai un'idea.

17. alexa72

alexa72 Collaudatore

264
    34
    16 Novembre 2008
    Provincia di Vicenza
    Reputazione:
    7.642.728
    BMW X3 F25 30d
    E' bianca. Avevo pensato anch'io di farlo fare da un installatore...e forse, come dici tu, è la soluzione migliore.

Mi rompe di più il discorso assetto...nessuno ha avuto modo di provare quello sportivo? Si tratta solo delle molle? L'auto viene anche abbassata? Dai che entro marzo devo decidere!!! #-o

18. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Sul bianco stanno sicuramente bene, ovviamente non specchiati che sarebbe esagerato (IMHO), poi il tono lo devi vedere con l'installatore.

Volevo farli anche io, ma non ho ancora avuto il tempo...

Per l'assetto non ti posso aiutare dato che io ho quella "liscia" ovvero senza assetto e senza VDC, l'assetto lo avevo sul serie 3, ma sono macchine diverse.

In linea teorica comunque la macchina viene sia leggermente abbassata che irrigidita.

19. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Grazie degli auguri, fanno sempre piacere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Colore? Mineral Silver, alla fine ha prevalso la praticità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. alexa72

alexa72 Collaudatore

264
    34
    16 Novembre 2008
    Provincia di Vicenza
    Reputazione:
    7.642.728
    BMW X3 F25 30d
    Pastura, però tu che hai la stessa configurazione d'assetto mia, dici che nella guida "sportiva" o in montagna, si possa desiderare quello sportivo?

Poi, scorrendo il listino, vedo la voce "assetto sportivo con performance control" €340. Vuol dire che è l'assetto che si può abbinare al performance o che è incluso col performance?

Io credo la prima, perchè il performance ce l'ho e il venditore non mi ha parlato di assetto diverso dallo standard...

Possibile che non ci sia nessuno che ha provato sto benedetto assetto sportivo con i 18"?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina