X3 Zone F25 | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    L'acquisto di una macchina non è solo commisurato alla disponibilità ma si valuta anche cosa offre ed a quanto: siamo animali razionali e con la ratio facciamo le dovute relazioni rispetto a quanto bmw fa pagare una cosa, valutanto l'oggetto, la concorrenza e le caratteristiche tecniche. Punto.

Non sono certo i 3000 euro in più a far diventare signori :wink:

per fesorice: davvero bellissima, complimenti.. ora butta giù qualche prima impressione eheheh

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2011
  2. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Aspettiamo impressioni..

3. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Oggi ho avuto modo di guidare una x5 E70 e provare il navi professional, lo stesso che ci sarà sulla x3 e chiedo lumi a chi ce l'ha per alcune cose:

1) in che cosa consiste l'autopilota dinamico? cosa cambia?

2) sulla mappa in alcuni punti dell'autostrada vedevo ai lati della carreggiata delle freccine, come se indicassero il senso di percorrenza... cosa vogliono dire? non erano presenti in tutta l'autostrada ma solo in un tratto ed al ritorno non c'erano più... si possono togliere?

3) la mappa interattiva in cosa consiste? l'ho attivata ma non ne capivo molto l'utilità

4) come si fanno a memorizzare tipo le canzoni di un cd sull'hd? da che menu?

grazie :wink:

4. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Eccomi qui, dopo 800 e passa km in due giorni con la mia nuova X posso finalmente dare qualche impressione!

Capitolo primo: CONSUMI....60 litri di gasolio per 800 km, 40% Autostrada con cruise control a 140km/h fisso..40% di super strada con media 120...20% Città traffico di Roma non troppo intenso visto il periodo di festa..il cb segna 12km/l devo dire che per ora è veritiero, con mio sommo stupore!

Capitolo secondo: MOTORE...a differenza della mia prova il giorno della presentazione dove mi sembrava un pò troppo fermo(era automatica), devo dire che tutto sommato vista la stazza le prestazioni sono adeguate..molta coppia sotto, si viaggia in autostrada in tutta tranquillità, sorpassi agevoli..insomma fa benissimo il suo dovere!Inoltre è incredibilmente silenzioso...decisamente più della mia X6.

Capitolo terzo: COMPORTAMENTE SU STRADA...la mia è equipaggiata solamente con assetto sportivo e performance control, e devo dire che la macchina in ingresso curva è molto piatta e reattiva, certo non è precisissima però trasmette molta sicurezza anche impostando curve ad alta velocità. Il cerchio 18" e la gomma con spalla 50% di certo non aiutano...ma se avessi voluto una sportiva sarei rimasto con la mia serie 1 M

Confort Elevatissimo come ho detto prima sulla rumorosità...ho fatto più di 500km oggi e non li ho sentiti proprio.

Capitolo quarto: INTERNI...consiglio a chiunque abbia ordinato i sedili in stoffa di cambiare se possibile almeno con lo stoffa/pelle...purtroppo per me ho commesso questo errore...stonano decisamente con il resto della macchina..il tessuto risulta pelucchiso e al tatto non dà una grande impressione...adesso cercherò qualche tappezziere per porre rimedio a questa cosa! Il cruscotto secondo me è un pò troppo..plasticoso...inoltre il rivestimento secondo me non è di grande qualità..sembra esser rimasto lo stesso della vecchia X3, troppo ruvido.

Per il resto tutto a livello BMW..anche se io di optional ne ho messi veramente pochissimi.

DIFETTI: per ora ne ho notato uno solo...non sono di serie le LUCI DIURNE...e questo lo trovo scandaloso..le avevo sulla serie 1!! Qualcuno sa dirmi con quale optional sono collegate, visto che i fari allo xenon non bastano per averle? E secondo voi è una funzione attivabile via centralina o sono proprio diverse le lampade?

Spero di esser stato abbstanza esaustivo...ora non mi resta che godermi il mio nuovo acquisto!!

5. Anto_BMW

Anto_BMW Kartista

174
    2
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    19
    530 FUTURA E61 XD
    a livello di consumi speravo in qualche cosa in più ma visto che ancora sono 800km magari si deve ancora stabilizzare...

poi mi levi una curiosità se hai il navi che tipo è, business oppure pro, e se nel quadro strumenti c'è la lancetta dei consumi oppure è digitale

6. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Permettimi, ma questo è proprio un ragionamento da ragazzino, il ragionamento su cui fà leva BMW per vendere cose che costano 5 a 100.

Che se poi fosse vero che questo gran quantitativo di Optional valorizzasse il mezzo (come sulle VERE auto di lusso) uno potrebbe anche fare lo sforzo, ma per spendere determinate cifre per aggeggi specialmente elettronici (ovvero vecchi già quando ti consegnano l'auto) e/o dallo scarso utilizzo che al momento della vendita sono raramente conteggiati proprio non mi aggrada.

7. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    si con gli xeno ci sono i fari a led diurni, credo che anche su serie1 con la eletta non ci fossero in genere ci sono solo con i fari allo xeno quindi con la versione futura :wink:

Beh il cerchio da 18/50 dovrebbe aiutare nella guda sportiva data la spalla relativamente bassa... a consumi siamo a 13.3 dal calcolo matematico 800/60 quindi considerando anche il primo pieno non è male per niente :biggrin:

8. adryben

adryben Kartista

137
    0
    31 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    ex BMW 320d new to x3 2.0
    Ciao e Auguri , nel complesso penso soddisfatto?

venendo dalla serie 1, come ti è sembrata come motore, io vorrei mettere il cambio automatico, cosa intendi per fermo?

Grazie dei consigli.

9. max7000

max7000 Kartista

79
    2
    3 Dicembre 2010
    Reputazione:
    128
    X3 (f25)

Con il navigatore Business non hai la visualizzazione digitale del consumo e del recupero energia in frenata. Devi prendere il navigatore Professional.

Ho provato la X3 nuova settimana scorsa e quello aveva il nav business e la lancetta di plastica che indicava il consumo istantaneo ... poi al rientro siamo andati in officina e abbiamo scoperto l'arcano.

Non capisco come sia possibile non avere una fotografia della macchina in versione "base".

10. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    E soprattutto che non sia scritto in nessun catalogo. Mah

11. max7000

max7000 Kartista

79
    2
    3 Dicembre 2010
    Reputazione:
    128
    X3 (f25)

12. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    max scusa, saresti così gentile da postare di nuovo il link del manuale? Grazie

13. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

14. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Ragazzi..se volete delle foto di una versione base c'è la mia...più base di così!

Confermo che l'optional Fari allo Xenon non comprende le luci diurne (MORTACCI LORO CHE NON LO SCRIVONO DA NESSUNA PARTE!!)

Io ho solo la radio professional, e la lancetta dei consumi è quella classica che ho anche sulla X6...si dovessero sprecare troppo a mettere l'indicatore digitale anche nella versione eletta!

Nel complesso sono soddisfatto ma devo dire la verità..purtroppo per questa macchina non era scattata e non scatterà mai la scintilla...preferisco altri tipi di vetture ma purtroppo per lavoro devo dirottare su mezzi di grandi dimensioni...

Per chi mi ha chiesto il confronto con la mia ex macchina..beh credo che sia proprio diversa la filosofia..io amavo la mia LSE perchè era scomoda..dura..e con un motore che mi ha dato tante soddisfazione...con la X3 invece è tutto il contrario..macchina supercomoda..spaziosa...da grandi viaggi...e con un motore onesto che di certo non sfigura vicino a suv di pari prezzo/stazza!

15. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ma quindi i led sono solo luci di posizione e non luci di marcia diurni?? mi sembra molto strano... sulla x5 ci sono e credevo fossero identici :-k

16. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Gli anelli sono luci diurne e si dovrebbero accendere quando metti in moto l'auto senza che tu accenda nulla dal comando luci

17. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    infatti su x5 sono cosi e pensavo fossero cosi anche su x3... dici di no? mi hai messo davvero un dubbio, e dire che le poche che ho visto in giro li avevano accesi ( solo i led) :-k

18. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Io ne ho vista una ed era cosi. La cosa migliore è che ci risponda qualcuno del forum che ce l'ha già in garage

19. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    sta cosa mi sembra molto strana, se per luci diurne si intendono gli angels, per vederli accesi di giorno devono essere inseriti nel menu Impostazioni almeno sull'Idrive 2 non mi sembra esista una versione di Bmw con gli Xeno senza angels.....

20. patagarruveru

patagarruveru Kartista

105
    0
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 20 d
    Vero, se non hai il navi professional non hai l'indicatore digitale di consumo...ma che palle...ma a questo punto l'indicatore delle marce(auto) e accensione dove sono? ...chi ha la versione business faccia qualche foto del quadro comandi...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina