X3 Zone F25 | Pagina 302 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    hai tutta la mia sana invidia ;-))))

    Al modulo ci ho pensato qui in germania te li tirano appresso...ma a che pro?
     
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    X3 Zone F25

    avere una guidabilità migliore con maggior spunto e ripresa... Mantenendo i margini di affidabilità senza esagerare con gli incrementi.
     
  3. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ..mah..perchè parli di migliore guidabilità? La fluidità del 2litri/4cil pur non essendo pastoso e rotondo come il sei non è male. Ilcambio a 8 marce fa benissimo il suo lavoro e..come ti dicevo gli affondi appartengono al passato o a qualche giro di pista con auto diverse
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    X3 Zone F25

    Scusa ma gli altri ed io che abbiamo detto? Che è l'alternativa al GT2?

    La gamma motori è varia per cui se uno è meno interessato alle prestazioni e più al risparmio può prendere il 20d. Se piace avere più tiro e l'erogazione esplosiva può orientarsi su 30d o 35d. Però se uno ha avuto un Range Sport a meno che non sia stato il supercharged V8 non può lamentarsi del 20d. Qualche we fa andavo al mare con la Polo TDI, per passarmi un Range dopo una ripartenza in autostrada ci ha messo da Cesena a Rimini Nord: se permetti per una macchina di quel costo (80/100.000€) è una cosa ridicola. La spinta, l'allungo o l'handling non sono i target principali di un suv, ma tutto ha un limite. Una X3 la sopporto perché nonostante tutto se ho fretta e la voglio sbattere a 220/240 ci sta, se sono per un passo di montagna tra una curva e l'altra non oscilla come un dondolo e se affondi in salita ti spara abbastanza in avanti. Con le altre che non siano Macan o Cayenne GTS o X5/6 non è possibile.

    Offroad: non guada come un Range o un G Pur. Ma per gli angoli di attacco che ha poverina fa il suo dovere. Sono entrato nel bosco con neve quasi a spanciare e pendenze interessanti sia a salire che a scendere le ha digerite bene, pietraie leggere in salita le ha fatte. Ma ti dico di più, in tanti sentieri da me in Toscana con una Range non ci andresti per il semplice motivo che non ci passa. Non ho voluto l'X5 perché mi limitano troppo le dimensioni, il costo era li.

    PS: col modulo oltre ad avere più spinta consuma anche meno. Non vedo il motivo per non metterlo su un diesel.

    Inviato con Microtac
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2014
  5. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    X3 Zone F25

    Avere più coppia che ti permetta di viaggiare in souplesse e guidare con un filo di gas per me fa la differenza. Così come lo fa l'avere più spinta pur non avendo ne la guida ne l'auto da pista. Per quello sogno come te il 6 cilindri ma ora come ora riprenderei il4 per i già noti morivi: spero che il modulo mi appaghi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    X3 Zone F25

    PS2: c'è anche un aspetto psicologico che mi diverte delle auto dissimulate. Quando trovi quello che pensa di perderti al primo affondo e invece sei sempre li attaccato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2014
  7. Dragon65

    Dragon65 Collaudatore

    316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    BMW X3 F25 facelift 2.0d MSport
    Questa cosa piace molto anche a me... diverse volte mi è capitato con la mia ex C220CDI 170cv rimappata...:mrgreen:
     
  8. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    996 che modulo hai e su che auto?
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    X3 Zone F25

    Rapid. Su X3 3.0d e sulla Mini.

    Inviato con Microtac
     
  10. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
  11. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    solo rail? Hai avuto qualche noia?

    quella dovrebbe essere la ecopowerchip ma agisce solo su rail: preferirei qualcosa che agisse anche su turbo per avere una combustione più equilibrata.

    Io data l'assistenza ed i consigli che [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] offre ed i buoni feedback ho preso il cntech pro che agisce su rail e turbo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2014
  12. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Luka mi interesserebbe molto il tuo giudizio sia per facilità di montaggio sia per prestazioni dato che abbiamo stessa vettura e stesso motore.quando ti arriva fatti sentire.grazie
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.215
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    qui trovi recensioni, test strumentali e prove al banco del motore 2.0d 184cv anche montato su X3 come la tua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?266569-CnTech-CR7pro-il-nuovo-modulo-quot-turbo-rail-quot-di-CnTech
     
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Sarà fatto... Appena faccio un po' di km resoconto dato che ce ne vogliono un 300 affinché la centralina di adatti.:wink:
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    X3 Zone F25

    Problemi mai avuti in 270.000km. Va usata con la testa, cioè non esagerare con l'incremento e non tenerla sempre a pieno carico senza tregua.

    Inviato con Microtac
     
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Il tuo è solo rail?
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    X3 Zone F25

    Sinceramente non lo so. Ma ti assicuro che la senti la differenza.

    Inviato con Microtac
     
  18. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Quello rail l'avevo provato... Beh complimenti per il chilometraggio...
     
  19. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Luka già con solo rail la nostra come andava?
     
  20. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    andava parecchio... Io non avevo toccato il trimmer ma i 210 li prendeva con una facilità estrema... E schiacciando saliva di giri spesso senza rendere necessario lo scalare marcia. Ero molto perplesso sull'aumento così cospicuo di gasolio nel rail con una combustione non ottimale quindi avevo poi venduto il modulo. Ora vediamo come va questo che agisce anche suo turbo quindi con un rapporto aria-combustibile migliore.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina