X3 Zone F25 | Pagina 301 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    X3 Zone F25

    Salite su un Range o Jeep poi fate il paragone.

    Non so come vada l'F25 sinceramente, anche perché provarne una come l'ho ordinata io era impossibile, ma ho ancora la vecchia 3.0d con 270.000km. Beh sono stato a provare la Macan prima di ordinare l'X3: cerchi da 21, PASM e tutto quello che vi viene in mente. Il venditore mi diceva "rimarrai stupito, è un 991 alto". A me è sembrata piacevole di telaio ma nulla di trascendentale, di motore assolutamente ridicola. Non ha il tiro ne la cattiveria in allungo della mia vecchia X3, ho il modulo ma ha 10 anni e 204cv. Detto ciò non sarà una sportiva ma gli altri SUV sono decisamente peg giorni a livello handling e prestazionale. Ho riordinato una X3 morale della favola. Sono molto più vistosi (Range, Macan, ecc) ma poi manca la sostanza.

    Inviato con Microtac
     
  2. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    R: X3 Zone F25

    Io mi diverto molto a portarla al limite, a volte anche oltre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> , certo parliamo di percorsi misti / montagna, però è un ottima nave scuola, quando poi salgo sulla 123 ho molta più sensibilità... Non parliamo di altri suv concorrenti, quelli per davvero servono solo per andare da A a B...
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    X3 Zone F25

    Un SUV non lo compri perché va forte, lo compri per utilità. Ci carichi il cane, frequente utilizzo su neve o fondi difficili, necessità di un mezzo che tenga alte medie autostradali ma ti porti alla malga e con un bel confort.

    Inviato con Microtac
     
  4. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    R: X3 Zone F25

    D'accordissimo.. Ma ancora non ho 60 anni e ogni tanto mi piace divertirmi con la mia macchina.. E la differenza tra bmw e la concorrenza è evidente...
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    X3 Zone F25

    I suv BMW sono una cosa diversa infatti da tutti gli altri.

    Inviato con Microtac
     
  6. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Diciamo che per essere un suv va molto ma molto meglio di tante ma tante ma tante berline,berlinette,station wagon esistenti sul mercato
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    X3 Zone F25

    Ecco non lo volevo dire ma è così. Nelle mani giuste è una spina nel fianco per tante non suv

    Inviato con Microtac
     
  8. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    mah...ormai è roba trita e ritrita dove ognuno difende il proprio punto di vista. Secondo me non esiste una migliore o peggiore essendo la scelta influenzata da talmente tanti fattori che è impossibile effettuare un paragone equilibrato. A me, avendo posseduto qualche benzina "ignorantello" sotto il sedere, nn viene certo da definire la x3 2litri diesel un auto sportiva da spremere per tirare fuori prestazioni eccezionali che obiettivamente non ha. La trovo un auto onesta - a me piace tanto che dalla e83 sono passato alla f25 - che nel suo segmento si difende bene. Lascerei poi stare paragoni con berline o sw dove per cx e rapporto peso potenza, motori anche meno potenti possono spuntare prestazioni migliori.

    Affermazioni del tipo sono una spina del fianco di...mi fanno sorridere. Le corse o le prestazioni si fanno in pista. Imbecilli, delinquenti quelli che lo fanno per strada.
     
  9. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Ne sei sicuro? Mi fai qualche esempio di pari cilndrata non settore SUV ma di pari spessore?

    PS: come sai ho la x3 quindi sono con te.
     
  10. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Audi a3 2.0 tdi per esempio,rimanendo nel settore premium.Non ho mai visto una fotografia della tua x3,sbaglio io o non la hai mai presentata?
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Personalmente trovo l'x3 molto piacevole nei curvoni autostradali... con le sospensioni in sport (e presumo anche per chi ha l' assetto sportivo) il coricamento laterale è quasi nullo e si possono fare bei curvoni anche a 180... chiaramente nel misto medio-lento è a disagio come è giusto che sia e l'impressione che da e' quella di farsi una gran "mangiata" di gomme e freni senza che l'azione sia neanche fluida. Tra l'altro spingendo forte emerge un bel sottosterzio se non si fa attenzione a riaprire tutto (fino alla quarta) ben oltre l'apex della curva. Il tutto peggiora sul bagnato. Paradossalmente sarebbe meglio entrare leggermente intraversati e riaprire tutto sfruttando il performace control..... ma cosi facendo un treno di gomme durerebbe 10k km (e la macchina poco di più :-))
     
  12. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Al di la dei 180 Km/h quoto tutte le tue sensazioni di guida e le reazioni della macchina
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    anche a 210 rimane bella stabile... l'ho testata in Germania, autostrada Garmish-Monaco... bellissima e poco trafficata
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    X3 Zone F25

    Il tono mi piace poco, ma veniamo ai contenuti. Ne io ne altri abbiamo citato chissà quale tempo in pista. Sinceramente non ci sono manco mai entrato in pista con l'X3. Dico per esperienza che rispetto ad altri suv ha una agilità superiore. Dico che sicuramente tante SW di analoghe caratteristiche non sono più veloci, ora non mi prendere una M5 o una Rs6 come raffronto. Poi, se la dinamica è per tutte simile, come spinta invece io parlo del 6 cilindri perché il 4 non lo conosco. E83 3.0d con modulo ti posso dire che contro una 159 2.4jtd non c'è storia. Oppure che sono andato a Vienna e ritorno e non mi ha passato nessuno: sarà anche stato il caso ma se hai un bidone in oltre 2000km quello che ti mette il muso avanti lo trovi o no? Il senso del discorso è che ci sono suv con i quali fare Bologna Firenze in A1 piuttosto che una Futa sono una tortura, con l'X3 non sei su una Exige ma non viene neanche il mal di macchina al guidatore. Sinceramente questa sensazione di essere una chicane mobile non l'ho mai avuta, ma forse è perché non ho mai potuto avere i tuoi mezzi prestazionali quindi ho una percezione distorta.

    Ps: mai fatto le corse, ho fatto la licenza 10 e passa anni fa ma mai corso. Vado solo del mio passo, se per qualcuno è troppo pazienza.

    Inviato con Microtac
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    X3 Zone F25

    Tra un mese e mezzo ti faccio sapere cosa ne penso. Della vecchia dico che è scorbutica nel guidato, ha tanta inerzia e a volte non sai se aspettarti sottosterzo è invece va in sovra. Non è sincera. Ma non è fatta per spendolare.

    Inviato con Microtac
     
  16. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    sono di parte guidando bmw ma il paragone andrebbe fatto con la q5. Ho provato prima di passare dalla e83 alla f25 sia il glk che il q5; mi è piaciuta di più la f25 anche perchè rispetto alle altre era un progetto più moderno...se non sbaglio. Ho fatto un solo errore non prendere il tre litri. Non che il due litri non mi soddisfi per le mie esigenze di guida ma avendo avuto il RRS mi manca il suono del 6 cilindri.

    Per me non è il km in più che conta o il decimo di secondo staccato sul km o la differenza di velocità max con i cerchi da 18" o 19". Per me i 18" sono inguardabili; guido seconod i limiti previsti o poco più. Io faccio una valutazione più generale e torno a dire che su motori due litri di questo genere monstati su SUV parlare di prestazioni sportive è per me fuori luogo.

    Cosi come parlare di fuoristrada con la x3, 5 o 6 è pura follia!!! I fuoristarda sono altri...

    Di fotografie non ne hai viste e non ne vedrai. Perdonami ma non mi piace questa usanza...l'auto peraltro è impresentabile da quasi un anno mai lavata!!!..i cerchi sono ormai neri...chissa se va via!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2014
  17. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    rispondo al'unico passaggio interessante. Il trelitri col modulo confermo che ti strappa l'asfalto ma la e83 è ormai vecchia e davvero poco ergonomica. L'ho tolta perchè con le sospensioni sportive mi stava mandando ai matti. Meno male che sull'attuale ho messo le sospensioni elettroniche che anche con le RFT fanno viaggiare comodi ma le botte dei giunti stradali li senti cosi come nei curvoni veloci l'aderenza non è il massimo.
     
  18. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Pero' scendere da un RRS per una x3 un trauma secondo me.Avevi il 2.7 o il 3.0?Grandissima macchina,per mio gusto la migliore in circolazione come suv-fuoristrada.
     
  19. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    X3 Zone F25

    Dai 339 al massimo puoi mettere un modulo... A me deve arrivare, se ti interessa ti dico come va...
     
  20. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    la RRS è un auto sicuramente valida non devo essere io a scriverlo ma portarsi quasi 3 ton a spasso in città non ha senso pur con 3 litri 250 hp e 8 marce (cambio con pomello a scomparsa e paddles al volante). L'abitabilità per quello che è grande fuori non è il massimo. E' pesante ed ha un comportamento meno stradale rispetto alla x3. I suoi tastini off road non li ho mai usati...ne per i solchi, ne per la sabbia ne per le rocce. Forse il dinamic control mi avrebbe fatto cambiare idea; è un salotto che si muove. La linea pur se accattivante e di fascino è ormai (per me) superata.

    Il vero fuoristrada per me è il toyota land cruiser a benzina.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina