X3 Zone F25 | Pagina 278 | BMWpassion forum e blog
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X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

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  1. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

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    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    solo e sempre con simpatia....da te ci verrò con i 18" ;-)))
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2013
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Non è vero..non pecco di superbia e tornassi indietro non ho problemi ad ammettere che qualcosa cambierei, aggiungerei e qualche optional messo e mai usato non lo metterei più: è avendola l'auto che la si conosce e si capisce cosa mancherebbe o cosa è superfluo; la coerenza non c'entra proprio niente.:wink:

    e poi al contrario tuo non avrei problemi ad ammettere che sarà un pelo più lenta ma mi piace talmente da non curarmi della cosa...:biggrin:
     
  3. fireblade-e46

    fireblade-e46 Aspirante Pilota

    32
    0
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    E46 320D TOURING and soon F25 20d Futura
    ahahah OKKE!!! Un caffè lo prendiamo anche con i miei 18 e tuoi 19, dai!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Di cosa ti sei pentito Luca? Io rimetterei tutto e aggiungerei i paddles al volante che ai ns tempi non erano disponibili per la 20d
     
  5. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    X3 Zone F25

    I paddles li metterei anch'io anche se ho letto che essendoci tante marce da scalare non è che poi lo si usi tantissimo, però fa scena :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> metterei i sedili riscaldabili, metterei nuovamente gli specchi RIPIEGABILI ( optional sul quale sono stato incerto fino all'ultimo data la cifra ma è quello che uso di più) e forse non metterei l'assetto sportivo: però vorrei provarne bene una senza. La mia ha poco rollio per essere una suv. E sicuramente con le termiche non metterei più le nokian perché sul bagnato fanno pietà

    Sent from my iPhone
     
  6. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Hai l'assetto sportivo!!!!!!!!???????? Grosso errore. Non so per la f25 ma noi abbiamo dato via la e83 perchè AVEVA l'assetto sportivo che con i 18" spaccava la schiena e sentivi pure le briciole come asperità!!! Insopportabile. Ben hai fatto allora a mettere su i 18" perchè altrimenti ci soffrivi di brutto. Infatti per me la soluzione migliore sono i 19" con il VDC... e cmq la f25 sembra più morbida della e83 che con l'assetto sportivo è un MATTONE DI GHISA.

    I paddles non servono a una beata minch..a non sei su una porsche...ricordatelo che le velleità sportive non sono per quest'auto...mi sa che avresti dovuto prendere un altra auto vista la tua propensione alla "sportività" con un furgoncino ;-)))
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    20 Ottobre 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    i paddle, nel mio uso , servirebbero molto.. non alla guida sportiva ma per la tipologia di percorso che ogni mattina affronto. Ho almeno 2 bei dislivelli da affrontare ed in discesa mi sarebbero utili per avere un pò di freno motore e limitare l'usura dei freni che , al posteriore, è veramente assurda

    per quanto riguarda l'assetto... io ho i 19" e il VDC. Con le runflat di serie i tratti che poi affrontare in sport sono molto limitati... specie in frenata la ruota tende a saltellare se il fondo è sconnesso con ABS che entra spesso. Con le termiche da 19 non runflat puoi invece settare a sport quasi sempre. In generale l'auto non è mai rigida.Non posso fare confronti con la precedente x3 in quanto non l'ho mai guidata
     
  8. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

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    16
    29 Maggio 2012
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    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Presente,assetto sportivo e 19…il rigido e' quella porcheria del runflat,l'assetto e' tarato molto bene,e non fa imbarcare la macchina.certo un VDC sarebbe stato oro.
     
  9. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

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    4 Giugno 2010
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    mira 43
    1. nn ho mai affermato questo. Se poi per te sostenere la propria tesi è superbia significa che dai un significato diverso al termine;

    2. non ho problemi ad ammettere alcuna verità matematica/fisica ma non giustifico una scelta sulla base "prestazioni" quando si tratta di entità numeriche risibili e ancora non quantizzate se non in termini di sensazioni personali. In parole povere...sai dirmi sta dannata superiorità dei 18" quanto fa perdere ai 19"...ormai non ci dormo più...ed ho un incubo ricorrente. Sono ad alessandria alla guida di una x3 con i 19" e sono inseguito e superato da x3 con i 18" guidate da bambini e nonnine che mi fanno le pernacchie. Aiutatemi ;-))))))))))))))))))))))))))))))))
     
  10. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    e83 con assettosportivo= un mattone. Credimi
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    20 Ottobre 2005
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    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    ti credo... ho sentito molte opinioni in tal senso
     
  12. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Beh il VDC se uguale o paragonabile a quello delle srie più grandi dovrebbe essere efficace
     
  13. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    duretta immagino vero?...ti capisco. Sullo sconnesso ti verrebbe voglia di scendere e dar fuoco all'auto...e purtroppo la normalità per l'italia è lo sconnesso!!!
     
  14. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    come ti trovi col VDC? assorbe bene le asperità in comfort?
     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    1.305
    20 Ottobre 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    mi riferisco all'uso con termiche....in normal l'auto è comodissima (io tengo 2,5 ant e 2,6 post, anche la pressione influisce sulle sensazioni) ha un pò di rollio ma è accettabile. In sport invece ha un assetto molto frenato e piacevole (sempre rapportato al mezzo...) e non è comunque secca sulle sconnessioni. Con le estive RFT un disastro al punto che anche su curve non strette ma un pò sconnesse anche in normal talvolta lampeggiova il DSC

    A mio parere la quadratura è avere gomme non RFT su cerchio da 19 con assetto sportivo.... VDC se uno ha qualche euro in più a bgt
     
  16. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ah tieni conto che ho anche il VSS con performance control e questo , feedback artificiale dello sterzo a parte, aiuta a dare una impressione di maggiore maneggevolezza e leggerezza dell'auto.... sia per la minore demoltiplicazione dello sterzo avelocità medio-basse sia per il fatto che accelerando in curva il performance control fa si che non si abbia sottosterzo e anzi pare che la macchina venga tirata dentro la curva... sulla neve è evidente
     
  17. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
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    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Appena finite queste runflat(che non finiscono più' per inciso) passo a ruote normali e la paura passa!
     
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    non mettere però le Bridgestone S001 ... le ho messe sul 320 ed hanno una spalla granitica... se le metti ritorni probabilmente ad una situazione tipo runflat
     
  19. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Caspita,proprio a quelle pensavo,grazie per la dritta,comunque almeno altri 20000 km dovrò' fare con queste pirelli,con le quali come tenuta mi trovo anche bene,e mi piace pure il disegno,ma la spalla runflat e' odiosa,a volte ho persino paura di crepare il cerchio.
     
  20. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    decisamente le RFT sono una soluzione che risponde solo ad esigenze di marketing. In Germania dove seicerto cheogni tot km trovi assistenza ci sta pure ma qui da noi il vecchio ruotino è sempre efficace. Conviene comprarne uno e buttarlo nel bagagliaio io occasione di lunghe trasferte.
     
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