X3 Zone F25 | Pagina 261 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. drlukas

drlukas Secondo Pilota

865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    Certo, la risposta è riduzione dei costi e riutilizzo dei materiali che compongono le componenti non delle componenti stesse. Certo è una risposta.......

2. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Che io sappia il mercato dei rigenerati c'è da molto tempo ed è pratica assolutamente normale per riutilizzare componenti validi... nel caso del cambio viene riutilizzata la campana ma dentro è tutto nuovo come nel caso di un gruppo trasmissione nuovo... lo stesso dicasi per alternatore, motore....

3. drlukas

drlukas Secondo Pilota

865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    Che è quello che mi hanno detto......sperem

4. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    cioè molte volte li portano al centro cambi , li fanno revisionare e li rimettono in circolo.

magari avevano qualche fesseria per questo son stati revisionati, ma gli cambiano tutto , scheda inclusa, perchè quello dei cambi ha il lavoro assicurato.

gli stessi cambi che bmw vende fuori garanzia a 6000 euro, li revisionano con 3 3500 euro nei centri cambi e bmw non ci mette neanche mani........

misteri delle case........

5. drlukas

drlukas Secondo Pilota

865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    X3 Zone F25

A seguito delle mie lamentele mi rispondono cosi dal Bmw customer care:

Egregio Signore

diamo seguito al colloquio telefonico intercorso con il nostro Ufficio Relazioni Clienti, dal quale siamo venuti a conoscenza di quanto accaduto e dei motivi della Sua insoddisfazione.

In merito al ricambio sostituito sulla Sua X3, La informiamo che BMW AG prevede una linea di produzione di componenti Originali BMW, definiti AT, nella quale vengono trattate parti che, pur essendo state in precedenza utilizzate, mantengono le caratteristiche qualitative e funzionali di quelle nuove di fabbrica.

Sono invece sostituite tutte le parti usurate e quelle che potrebbero non rispondere più alle severe norme di qualità stabilite dalla Casa.

Tali ricambi Originali BMW, rispondenti ai requisiti di qualità previsti, sono garantiti da BMW esattamente come quelli che vengono montati sulle auto nuove di fabbrica, senza alcuna specifica limitazione.

Questa linea di produzione, che è anche funzionale all’attenzione posta dalla Casa al rispetto ed alla tutela dell’ambiente, con particolare riguardo alle direttive riguardanti i materiali riciclabili, prevede la restituzione di tutti i componenti che rientrano in questo processo di ricondizionamento.

Tale processo è altresì fondamentale nel permetterci di garantire a lungo, ben oltre i termini di legge, la disponibilità di ricambi che dovessero rendersi necessari per il ripristino delle vetture da tempo fuori produzione.

Augurandoci di essere stati sufficientemente esaustivi, restiamo a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e Le inviamo i nostri più cordiali saluti.

BMW Italia S.p.A.

Risposta che mi lascia ancora di più l amaro in bocca, cosi anziche pensare che solo l involucro esterno viene riutilizzato danno adito al pensiero che magari mi hanno sostituito un cambio con 11000 km con uno che ne aveva 75000 cui hanno solo sostituito la parte elettronica mentre gli ingranaggi e il convertitore hanno già fatto il giro del mondo. Francamente che mi indichino che tale processo consente di avere ricambi per i modelli fuori produzione o per l ambiente è un discorso di pura retorica.

Allora perchè non utilizzano cosesti ricambi sulle auto nuove visto che hanno pari qualità? Penso che li usino sulle auto in garanzia perchè pagano loro ecco cosa mi a adito a pensare.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

6. sportbackman

sportbackman Direttore Corse

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Tutte le case costruttrici fanno cosi' sono i ricambi ricondizionati,che prevedono un controllo di ogni parte e la eventuale sostituzione di cio' che risulta usurato o danneggiato.Si chiamano ricondizionati si leggono Nuovi!Non farei tutte queste storie per cose normalissime.

7. drlukas

drlukas Secondo Pilota

865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    X3 Zone F25

Be quantomeno un nome non proprio rassicurante....saranno storie ma i soldi che gli ho dato per l auto non erano riciclati....

8. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    È' ben diverso riciclato da ricondizionato.il ricondizionato e' un prodotto pari al nuovo ad un costo del 30-40% inferiore.un riciclato e' un prodotto usato a cui è' stato verificato se funzionava.

9. drlukas

drlukas Secondo Pilota

865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    X3 Zone F25

Al di la di tutti i discorsi stamattina l auto é tornata dentro Bmw. Stesso difetto. Sono allo scoramento!

Sent from my BlackBerry 9380 using Tapatalk

10. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Un saltino a Lourd?Mi spiace per te!

11. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    NOOOO nonostante la sostituzione cambio+differenziale sei punto e a capo?

12. drlukas

drlukas Secondo Pilota

865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    X3 Zone F25

***** si! Punto e a capo sono in Bmw adesso con auto in rete per richiesta ispettore tecnico. Secondo o officina i tedeschi sono stati frettolosi bel sostituire il cambio. Ma ora capire è davvero complicato. Sono disperato non riesco davvero neanche ad incazzarmi.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2013
  13. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    pazzesco

14. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Mi spiace molto @drlukas come sempre analisi affrettata del problema che probabilmente non era del cambio, oppure difetto congenito di fabbrica che emerge solo ora.

In ogni caso sono d'accordo con drlukas anche per quello che riguarda la parte ricambi, il pezzo riciclato o come diavolo lo si vuole chiamare me lo metti casomai A FINE DELLA GARANZIA DEI 2 ANNI!

Ripeto non è che i soldi bisogna spenderli per mettere un marchio su una vela...se dici di vendere AUTO DI QUALITA' allora tutto il contorno DEVE ESSERE DI QUALITA'!

15. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    gentilissimo druklas, mi dici esattamente che difetto ti fa?

ti hanno cambiato solo cambio o qualche altra cosa?

se si cosa?

il ripartitore?

16. drlukas

drlukas Secondo Pilota

865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    X3 Zone F25

Ciao, l auto presenta questo difetto solo in automatico e in D. Alla partenza dopo uno stop o semaforo parti con un carico basso di gas, appena mette la seconda se riduci il gas la macchina emette un piccolo muggito. Se effettui tutta la procedura con alto carico di gas il rumore non è avvertibile. In bmw su consiglio della casa madre online hanno autorizzato la sostituzione del cambio automatico. Secondo me invece visto che il rumore si sente nella zona diciamo posacenere acceleratore si tratta di qualcosa al differenziale anteriore.......Adesso hanno richiesto come a prassi l intervento di un ispettore tecnico.

17. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    nella fattura che hai hanno sostituito anche il convertitore?

ci elenchi cosa hanno cambiato esattamente?

18. drlukas

drlukas Secondo Pilota

865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    X3 Zone F25

at cambio automatico e 10 viti esagonali.

19. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Quindi non anche ripartitore e possibilmente no convertitore !

20. drlukas

drlukas Secondo Pilota

865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    X3 Zone F25

No ripartitore é ancora il mio. Ma scusa il convertitore nn é integrato al cambio?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina