X3 Zone F25 | Pagina 216 | BMWpassion forum e blog

X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. M4st3r

    M4st3r Collaudatore

    376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Comincio a capire perché alla fine con la mia Golf ho continuato ad avere rogne, visto che, in garanzia, non avevano di certo cambiato tutta quella componentistica...
     
  2. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Non voglio contraddirti Conte, ma sulle ultime Allroad purtroppo non è più cosi.....Prova a sentire dalle tua parti ma qua è un ecatombe.....
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.715
    1.311
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ragazzi potete spiegare meglio di che difetto si tratta? Grazie
     
  4. M4st3r

    M4st3r Collaudatore

    376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    A causa dell'impiego di materiali scadenti (?) con l'usura vengono a crearsi dei depositi ("smeriglio") nei condotti carburante/lubrificazione (nel mio caso) che provocano rotture di vario genere e che coinvolgono una lunga catena di componenti da sostituire in toto (a partire dal serbatoio fino agli iniettori, appunto).

    Per cercare di spaventarmi, evidentemente non credendo che NON avessi rabboccato con la mia golf a benzina, avevano paventato l'idea di mandare ad analizzare l'olio recuperato dopo la sostituzione dei pezzi danneggiati..non si aspettavano evidentemente un cliente come il sottoscritto che sarebbe stato davvero FELICE di sapere cosa c****o fosse successo alla sua auto (ferma un mese di seguito in officina), tant'è che dei risultati dell'analisi non ho più saputo nulla :rolleyes:

    Per la cronaca, non mi pare che "in casa nostra" capitino queste cose, o sbaglio?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2012
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.715
    1.311
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    sono basito
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ti posso dire anno 2009 , 220 mila km in 2 anni e 2 mesi, zero problemi.

    se mi dici cosi ti credo anzi per come "insultiamo " bmw insultiamo anche altri.

    anche su tiguan l ho sentito.

    peccato però usare pompe scadenti .

    bmw aveva un richiamo sul x3 e83 3000d 204cv per perdita pressione(con un regolatore nuovo si risolveva ugualmente) ma su questi casi di f10 o altri non saprei.
     
  7. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Lo smeriglio è un deposito ferroso che si crea come hai detto con l'usura, infatti la volkswagen consiglia il primo tagliando a 15.000km, appunto perchè a motore nuovo possono formarsi queste impurità dentro il motore, ma non perchè usano materiali scadenti, nei condotti del carburante è semplicemente sporcizia che rovina le parti sensibili come la pompa o gli iniettori..
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Pompe gasolio di scarsa qualità .

    Filtri gasolio a 60 Mila con chissà quanti pieni di porcherie non possono reggere .

    Io ho trovato di tutto dopo 10 Mila .
     
  9. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Il problema è che, qualità scadente a parte, ogni volta che fai un pieno di benzina non sai mai a che santo votarti, io girando per l'Italia sono molto esposto a questo problema. Se sapessi come cambiare un filtro lo farei anche io ogni 10/20 mila km, di certo per farlo in Bmw la spesa il gioco non varrebbe la candela..

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
     
  10. M4st3r

    M4st3r Collaudatore

    376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Se leggi meglio scoprirari che sono andato in panne ben al di sotto dei 15000km; la vokswagen, poi, non mi risulta che consigli il primo tagliando a 15000km visto che sul libretto c'è segnato chiaramente che il primo è da farsi a 30000km/2 anni (se è del tipo long-life). Che poi sia il concessionario che consiglia di farlo prima, oppure che sia la ragione a indicarlo, sono tutte considerazioni valide...ma il DOVERLO fare per eliminare impurità presenti nel motore (che per altro altre case NON hanno) che potrebbero causare rotture importanti, beh...mi fa essere contento di essermi liberato di un auto (pagata profumatamente) del gruppo VAG.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2012
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ho un amico che ha cambiato due q7 , mai avuto un singolo problema alla pompa gasolio.

    quindi son serie di pompe gasolio difettose.

    fesorice hai ragione, ma bmw ha messo il filtro sotto, costa da un rivenditore 25 30 euro al massimo, ma è un pò macchinoso da cambiare.

    purtroppo tu sei piu esposto ma bmw cambiando le cose a metà forse va a tentativi.

    speriamo risolvi del tutto le tue rogne.
     
  12. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Nella mia c'è un cartellino con scritto "Primo tagliando da fare dopo 15.000km o un'anno", nell'x3 di mio padre invece il prossimo service è a 30.000km...

    Comunque te hai avuto problemi sul tsi benzina, sei stato sfortunato, questi problemi capitano più sui motori diesel con sistemi di iniezione piu soffisticati e delicati..
     
  13. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Certo che sono serie di pompe difettose, sono pompe che perdevano la cromatura interna di alcuni particolari, cromatura che doveva servire come rivestimento antiusura, e che creava, una volta staccatasi, danni come ho già detto qualche post fa...Le statistiche devono andare al di la dell'auto dell'amico o del conoscente altrimenti la verità diventa difficile da raggiungere; per farti un esempio, il commercialista che lacvora di fianco a me ne ha cambiate due in 6 mesi, tutte e due con lo stesso problema: e ora cosa si fa ? 1-1 e palla al centro ???

    AUDI ha richiamato qualcosina come 45.000 motori 3.0 TDI su cui è intervenuta perchè stava diventando la barzelletta del secolo, e non si trattava di una cromatura fatta male ma di un progetto che non stava in piedi.

    Caro Conte, il problema è che la cavia, a lor signori (scritto appositamente minuscolo, certe cose mi fanno veramente incxxare...), la facciamo TUTTI NOI, pagando le auto dai 40.000 E in su.

    E comunque, fossero anche state serie di pompe difettose, scusa, ma le balle girano, e NON POCO....
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Piso hai ragione al 110 % !

    Ma Audi paga o no ?
     
  15. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Diciamo che se gli rompe mooolto le scatole magari il mezzo te lo cambiano, poi dipende sempre dalla concessionaria e dal tipo di problema.

    In BMW (da esempi anche su questo forum) non ti cambian la macchina nemmeno se ti esplode il motore in garanzia... (o come a qualcuno appena fuori dalla concessionaria una volta ritirata l'auto).
     
  16. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Nei due anni di garanzia si, passati due anni anche da 1 gg no, vedere forum audisti per credere.....

    E, nelle ultime uscite, AUDI non paga più nemmeno in garanzia perchè dice che siamo noi in Italia ad avere il gasolio sporco...
     
  17. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Ritirata la X, sembra tutto risolto con il cambio degli iniettori, addirittura il capoofficina l'ha usata personalmente un paio di giorni per state sicuro, e mi ha detto che è tutto ok! Speriamo sia finita questa odissea..

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
     
  18. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Spero per te che sia finita veramente da quanto ho letto la sfortuna ti perseguita :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    sulle auto nuove vengono testate molte cose dalle persone, poi quando fanno 150 200 mila km loro stessi sanno cosa si rompe.

    è vero in audi chiudono le concessionarie solo perche non hanno le mattonelle al altezza del nome.

    però da noi funziona diversamente, se hai un amico anche un cambio automatico ti cambiano fuori garanzia.
     
  20. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Un po tutta Italia funziona così Conte, e lo dice uno che vive al Nord, aggiungo che spesso basta un ottimo avvocato.

    Il problema è che senza le minacce non si ottiene ciò che spetta di diritto.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina