X3 Zone F25 | Pagina 210 | BMWpassion forum e blog
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X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
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  1. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Niente...oggi con il gelo di Roma ho provato la macchina ed il rumore è rimasto il medesimo...quindi non è sicuramente quella la causa..o almeno non è giusta la soluzione adottata!!
     
  2. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Incredibile.......che odissea
     
  3. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Onestamente spero che i problemi di @Fes siano dovuti solo al fatto che ha trovato la cosiddetta "macchina sfigata" e non per il Kilometraggio ampio, anche perché con la mia attuale media Km arriverebbero tutti fuori garanzia...
     
  4. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Io vorrei capire come è possibile che un iniettori mal tarato provochi questo rumore...non sono un esperto quindi fate voi delle ipotesi.. Ora sono a -20 gradi, non voglio nemmeno immaginare la sinfonia domani mattina quando accendere la macchina...

    Considerazioni sulla scatola dello sterzo, devo dire che adesso è molto più deciso e duro lo sterzo, a me piace moltissimo, in autostrada mi ha dato delle ottime sensazioni, soprattutto su avvallamenti e giunti presi a velocità sostenute!
     
  5. M4st3r

    M4st3r Collaudatore

    376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Mah sullo sterzo duro avrei qualche remora, e personalmente mi auguro che quando sostituiranno la mia scatola non si verifichi lo stesso anche per me, visto che praticamente verrebbe meno una delle caratteristiche del servotronic, che si indurisce solo quando serve (velocità sostenute), lasciandolo sensibil e facile da girare in citta/manovra...in questi giorni ho avuto come macchina sostitutiva una X1 "base" che aveva uno sterzo durissimo, utile in autostrada, ma che mi ha fatto rimpiangere la mia X3 nell'uso quotidiano.
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.301
    9.740
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Idem per me.

    Lo sterzo durissimo (oltre che l'assetto rigido come una F1) sulla X1 23d di mio padre era dipeso dalle RF, prontamente sostituite con pneumatici di livello non RF, ora sembra essere tutt'altra auto, precisa di sterzo e confortevole come avrebbe dovuto essere.
     
  7. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    @tretrecinque

    Pirelli di prima fornitura? Io le avevo sul 320 ed arano orrende cambiate per Bridgestone sempre RFT e tutta un'altra musica...
     
  8. M4st3r

    M4st3r Collaudatore

    376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Sulla mia X3 monto RF sia invernali da 17 che estive da 18 e lo sterzo non è nemmeno paragonabile alla X1 "liscia" senza servotronic che ho avuto per 2 giorni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    il bello è che io la preferisco senza servotronic.

    guidando il 535d ,635d, 335d, con sterzo attivo è cosi leggero che pare che ti scappa dalle mani.

    ci vuole pochissima forza per girare e non fa per me.

    sterzo leggero su auto alte è pericoloso quando c'e' vento nei viadotti alti. almeno mie impressioni.
     
  10. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Quoto preferisco lo sterzo un pò più duro , come in effetti ho fatto sulla x1 il volante è come voglio io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Pao

    Pao Collaudatore

    437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Quoto per assetto normal ma se lo metti in sport o sport + .. quello è lo sterzo suo !

    Sensibile ma rigido quanto basta !

    Ribadisco dove possibile mettete il VDC costa un pò ma è un altro andare
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.301
    9.740
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Si, Pirelli RFT, ma ho preferito cambiarle con delle Continental Sport Contact non RFT dopo la pessima esperienza Bridgestone RFT sulla mia ex 335i.

    Sulla X1 di mio padre con i pneumatici originali girare lo sterzo era un'impresa, sembrava di guidare un OM Lupetto del '65 ed era rigida come una tavola da surf, ad ogni minima sconnessione stradale sembrava si stesse smontando, veramende una mondezza di pneumatico.
     
  13. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Una domanda tecnica..ora sono in montagna, la temperatura questa settimana non è mai salito sopra i -10 gradi, e la matina quando metto in moto la macchina la turbina al minimo fischia veramente tanto! E' normale??? Perchè anche a Roma lo faceva al mattino, ma non in maniera così evidente!!
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Cambiate olio ogni 30 Mila .

    Metti un lumino sotto la coppa del olio e scaldalo e riprova .

    Falla stare un po' al minimo prima che sistemi il tutto.
     
  15. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Ma tipo quelli da cimitero ??????

    Ehm, scusa Conte, stavo scherzando e tentando di sdrammatizzare un pochino la situazione del povero Fes, mamma mia, che sfiga !!!!!!!
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Dai e' solo freddo l olio .

    Falla scaldare !
     
  17. giorgio23570

    giorgio23570 Collaudatore

    293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Il "fischio" a freddo lo fanno tutte. Ovvio che più è freddo e più si sente il sibilo. Non c'è bisogno di farla scaldare da fermo che si imbratta tutto e basta (iniettori, erg, etc.). Meglio partire subito e non pensarci.....sperando che non esplode la turbina :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    il tempo che l anticipo cambia un pò male non fa.

    imbratta?

    quando scalda premi sempre al massimo che l'egr sta sempre chiuso.

    non ho mai pulito un collettore di un 2000d in vita mia .

    premi premi e premi.
     
  19. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    io sono a meno 15 meno 20 da una settimana gli altri giorni sono sempre sotto zero

    ma a freddo non fischia mai ....
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    quanti km hai fatto con l 'olio?

    magari il suo turbo è piu vecchio del tuo!

    io ho molti piu km di voi , 0 gradi non fischia nulla . nel 530d a 10 ° fischiava tutto. 4 turbine in 260 mila km.
     
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