X3 Zone F25 | Pagina 209 | BMWpassion forum e blog
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X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Merito anche delle termiche, da quanto leggo sono speciali sulla neve.
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.702
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    si, magari avendole sul cerchio da 19 non è il massimo ma comunque ottima trazione. Ieri c'era anche ghiaccio per cui bisogna non esagerare causa peso dell'auto

    Ero a fabriano, vicino a te... :-)
     
  3. M4st3r

    M4st3r Collaudatore

    376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    A giudicare dal rumoraccio di fesorice, quello con più km qua dentro, bisogna davvero sperare che qualcosa abbiano fatto sulle nostre F25, altrimenti il nostro destino è segnato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Mi hanno chiamato ora dall'officina, il rumore per loro non dipende dalla distribuzione, mi hanno accennato qualcosa circa un' iniettori..domani la vado a prendere e vi dirò meglio
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.702
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Con tutto il rispetto quelo sferragliamento come riuscirebbe a provocarlo un iniettore ?!
     
  6. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    A proposito di iniettori (non dico assolutamente che sia il tuo caso, per carità); quando sono andato a ritirare la vettura dopo la sostituzione della scatola sterzo ho specificatamente domandato al capofficina se potevo usare tranquillamente i gasoli 2speciali" poveri di zolfo. La risposta è stata "...meglio di NO... Ne parlavamo all'ultima riunione tecnica e in BMW ci hanno detto che nessuno negherà mai la possibilità di utilizzarlo ma se è possibile meglio utilizzare quello "normale", di marca (no low cost per problemi dovuti alle raffinerie di provenienza) ma non "speciali" ne "additivati", perchè, sembra secchino troppo gli iniettori (e questa credo sia la motivazione più utilizzata che conosciamo tutti)

    Sul discorso additivi mi ha detto che sulle vetture nuove (fino a 50/60.000 Km) è sostanzialmente inutile metterlo, da quel kilometraggio (a grandi linee) viene utilizzato abitualmente anche da loro ogni tagliando e cioè ogni 25.000 Km + o -.

    E questo è quanto mi è stato detto. Ciao a tutti.
     
  7. saetta112

    saetta112 Secondo Pilota

    608
    22
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    137
    BMW 420 M SPORT
    Mi trova come pensiero su cio' che dici prorpio qualche giorno fa' si e' discusso su un topic aperto da un utente circa l'utilizzo degli additivi alle basse temperature
     
  8. giorgio23570

    giorgio23570 Collaudatore

    293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Ciao Piso,

    sarei contento se qualcuno mi smentisce ma credo che il motore n47 è anche sulla f25. Spero che lo abbiano modificato rispetto alle precedenti versioni ad esempio nel tendicatena difettoso della distribuzone.

    Cambiando argomento, sei poi riuscito a verificare se lo sterzo da fermo a motore spento fa ancora rumore?
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    nel mio messaggio 4181, sopra, dai link potete ben vedere

    che catene e tendicatena son esattamente identici alle due X3 pre e new.
     
  10. giorgio23570

    giorgio23570 Collaudatore

    293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Conte il problema non è nella forma ma nella qualità dei materiali.

    Il tendicatena incriminato ha una molla ed uno spingicatena "di burro" che dopo un pò non tende più un ca... (catena). Così, questa si allenta, incomincia a sbattere sul carter e se non te ne accorgi si spezza.... e a quel punto....meglio andare in bici!!!
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    conosco sto problema da 5 anni.son stesse catene, stessi tendi catena.

    io non capisco come si fa ancora a comprarli. io con lo spavento addosso non saprei camminarci.
     
  12. giorgio23570

    giorgio23570 Collaudatore

    293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d

    Allora caro Conte se è come dici anche noi della f25 2.0D prima o poi saremo "colpiti" da questo tendicatena.

    L'ho scritto tante volte, meglio non pensare all'affidabilità e godiamoci questa macchina finché và (sgrat, sgrat!!!)
     
  13. claus

    claus Kartista

    153
    0
    18 Marzo 2005
    Reputazione:
    250
    X4 20d msport
     
  14. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Ciao Giorgio, grz x la risposta, ma allora il motore della f25 non è altro che il 177 cv rimappato, giusto ? Mah......

    Per il rumore, scusa il rit nella risposta, si, ho provato e non lo fa più, anche se, ripeto, alla conce mi avevano detto che il rumore a motore fermo non era un anomalia ma era da ritenersi normalissimo. Comunque adesso non lo fa più, meglio cosi.... Ciao e grz.:mrgreen:
     
  15. M4st3r

    M4st3r Collaudatore

    376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Ciao Pier, sono contento che a fermo sia sparito il rumore anche se ritenuto "normale", così come mi sarebbe piaciuto avere il bloccasterzo che nelle nuove F25 è stato inserito.
     
  16. giorgio23570

    giorgio23570 Collaudatore

    293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Ti ringrazio. Ci avrei giurato che il rumore spariva con la scatola dello sterzo modificata. Per quelle "facce di bronzo" è sempre tutto normale.

    Secondo me sono loro anormali.

    Comunque al prossimo tagliando provo a farmela cambiare.

    Per il nostro motore, ci resta solo che fargli dare una benedizione e attaccare un peperoncino da qualche parte.

    Ciao
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Il problema non e' la catena e che con l azione di modifica dura poco lo stesso .

    Speriamo bene per tutti !
     
  18. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Allora, sono appena tornato da arezzo, dopo un viaggio incredibile per colpa della neve...

    Scatola dello sterzo cambiata, non ho avuto modo di notare le differenze ero impegnato a tenere in strada la macchina! Mi hanno cambiato anche il compressore del climatizzatore! Per quanto riguarda invece il rumore che lamentavo, la colpa, per bmw, è di una errata gestione degli iniettori, mi hanno riprogrammato la centralina, domani vedo se è davvero questa la soluzione, tra l'altro da quanto ho capito è un problema noto alla bmw!
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    certo che se prima nei guines c'era l'e60 per difetti, la x3 f25 la batte .

    onestamente volevo la 35d f25 , tra Monti e i difetti, mi sa che mi limito a seguirvi .
     
Status Discussione:
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