X3 Zone F25 | Pagina 194 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Simon79

Simon79 Kartista

64
    16
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.347
    BMW G21 320d touring SPORT

Ma lo sai che io credo di' avere jack e USB tutti e due sotto il bracciolo ??

2. mikX3

mikX3 Secondo Pilota

513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Caro Ferrarista,

qui si parla, mica ho intenzione di offendere nessuno, ci tengo a precisarlo.

Avevo solo dato seguito al ragionamento di un ns. amico, il quale pensandola come la pensa, ha suscitato in me un certo entusiasmo.

E' difficile oggi giorno pensare che avere un' auto bella vuol dire saper scegliere e abbinare anche degli optional per personalizzarla. Molto spesso se piace l'auto, pur di averla, se si potessero togliere anche le ruote, va bene uguale. Il fine giustifica i mezzi insomma...

Mi capita spesso, molto spesso di vedere gente, o sentir dire a della gente che possedere un determinato modello di auto è un lusso... poi butti un occhio all'auto che hanno acquistato (e di cui si vantano) e se ha sportelli e ruote è davvero tanto.

Un mio amico, ad esempio, si è preso un Cayenne senza alcun optional spendedo 55.000 scontato.

Secondo me, faceva una figura più dignitosa spendendo la stessa cifra, ma acquistando un auto un tantino più confacente alle sue possibilità e con almeno qualche optional.

Secondo il suo modo di pensare, invece, e forse anche quello di molti altri, ha fatto la cosa giusta; Pur di dire che ha il Porsche, adesso è costretto a cambiare i canali della radio dalla plancia, non avendo neppure i comandi al volante (li ho anche sulla Yaris aziendale), o ancora, parlare al cellulare con l'auricolare a filo, perchè il bluetooth, in fondo, non è così indispensabile, dato peraltro che volevano 500 euro per montarlo.

Bhe, se questo ragionamento lo facesse uno che acquista una "punto" o qualunque altra utilitaria, potrei anche comprenderlo, ma che uno cerchi di risparmiare 500/1000 euro dopo che ne spende 55.000 mi sembra davvero patetico.

Sarà un mio problema, infondo, a me hanno insegnato che se non puoi fare bene è molto meglio non fare affatto, perchè le cose o si fanno bene o meglio niente.

Tutto ciò si traduce, a mio dire, solo in una cosa: Voler a tutti i costi apparire quel che non si è, poco importa se poi non si hanno i soldi per mangiare o far rifornimento.

Ripeto: Nessuna critica riguardo il modo di agire della gente, mi sembra solo un pò assurdo, paradossale.

P.s.: mi dici poi un bel maserati o una Ferrari, dove si comprano con 70/80.000... ?

Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2011
  3. diramm

diramm Kartista

61
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25 2.0d futura
    ciao patagarruveru.

io ho la futura con navi business

4. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Vero da circa una settimana fischiano anche i miei !

probabilmente il freddo !

Col calo della temperatura compare anche a me la scritta prerscaldamento candelette ma è giusto un attimo, il tempo di premere start !

Tra l'altro non saprei neanche come fare il preriscaldamento ...

forse ... quadro acceso e aspettare ? Boh

5. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    @mikX3

Dal tuo discorso precedente si era capito il contrario...

Comunque per quello che riguarda il Cayenne ti do piena ragione, quello è un tipo di auto che senza una dotazione minima di accessori risulta invendibile, diverso però è il ragionamento per la X3 che al limite potrebbe addirittura stare in versione base nella flotta Aziendale.

Per quello che riguarda invece le Ferrari-Maserati a prezzi "modici" ci sono diverse vie in Italia al momento ne conosco due:

1) Aste giudiziare;

2) Macchine del campionato Challenge a fine stagione che vengono riconvertite e reimmatricolate in altro Paese Europeo (generalmente Spagna) dato che in Italia c'è troppa burocrazia e troppe "ruote da oliare";

Nel caso 1 bisogna avere le conoscenze giuste, mentre nel caso due hai una macchina con motore scoppiatello, ma tanto non è che ci devi correre in pista...

6. Simon79

Simon79 Kartista

64
    16
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.347
    Cmq mi sa che ogni vettura e' una storia a se' ... Io in 36000 km non ho mai letto preriscaldamento ( temperatura piu' bassa -4 ) ne ho mai sentito fischiare i freni... E ora ho le pastiglie da cambiare !

7. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.702
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    stamattina -8, nessun fischio

8. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    avviamento senza indicazioni particolari?

9. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    tranquillo qui si parla!

non l 'avevo visto di dove Eri!

beh in sicilia si indebitano anche il collo per amore di apparire, appena si rompe un braccetto tutti a piangere bmw difettose.

non ti posso dare a sto punto tutti i torti. però riconosci ancheche un buon 70% non sa far funzionare neppure un ricevitore senza filo nella sua auto.

10. fetr

8.702
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    all'avviamento -4. Nessun avviso candelette. Solito fischio turbina fino a che l'olio non è arrivato a circa 70° e nessun fischio freni

11. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    quando la temperatura è sotto 0 anche a me compare la scritta preriscaldamento attendere,ma in quel caso che devo fare accendo solo il quadro e aspetto che sparisca la scritta o metto subito in moto?

12. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Nei vecchi diesel se non si riscaldano le candelette non parte, quindi se l'auto si accende con quella spia non dovrebbe esserci nessun problema...Ma questa spia si accende per qualche secondo per poi spegnersi?

13. patagarruveru

patagarruveru Kartista

105
    0
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 20 d
    Potresti mandarmi( o pubblicare) qualche schermata del navigatore in funzione, mappe, etc, cosi' da capire se e' il caso di farmelo installare post- montaggio. Se poi ti trovi a passare dalle mie parti, ti offro l'aperitivo...

P.s. Valga anche per Pastura :-)...

14. lucawally

lucawally Kartista

56
    1
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    291
    335d xdrive
    aggirnamento consumi 30d:

solo città 7.5 km/l

curisosità: le prese 12v sono solo nel portasbicchieri e nel baule, nel bracciolo e sotto le bocchette posteriori assenti. (versine Eletta).

Per le gomme da neve devo dire che sembrano decenti (per quanto potuto provare) le pirelli 245-18 rf consigliate tramite la stellina dal libretto uso e manutenzione.

Non so quanto dureranno perchè la meccanica le sfrutta tutte.

Lo stereo diserie suona da 5.5 (scarso).

I tergiristalli potevano montarli al contrario, resta una riga proprio in mezzo agli occhi del guidatore.

Buono il volante sportivo ma rispetto l'M che ho sulla 5 non c'è storia, lo sportivo pare di plastica...

Non lo ho preso perchè senza cambio sportivo e con gli interni chiari non ci stà

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2011
  15. fetr

8.702
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Consumo combinato? O solo extraurbano?

16. lucawally

lucawally Kartista

56
    1
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    291
    335d xdrive
    consumo solo città con qualche test...

17. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    consuma parecchio di piu della mia vecchia x3 sd che ha pure piu cv della tua.

forse è troppo nuova o forse tu non vai a 2000 giri con un filo di gas ma scali e parti sempre a razzo.

18. Simon79

Simon79 Kartista

64
    16
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.347
    La mia F25 2.0 d in città ( Roma quindi traffico pesante ) si aggira sui 9 km/L

19. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    mi è capitato solo una volta... la macchina si è accesa regolarmente e prontamente ma all'atto dell'accensione, mentre si stava avviando il motorino mi è comparsa quell'indicazione sul display; indicazione che è immediatamente scomparsa poco dopo

20. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    A me il preriscaldamento si è acceso l'altro giorno a Milano, doo una notte al gelo...che tuffo nel passato vedere quel simbolo delle candelette!!!

Tra l'altro per tornare a Roma ho approfittato dell'offerta eni-agip con il diesel plus allo stesso prezzo del normale...beh ragazzi devo dire che la differenza l'ho sentita subito...stavo facendo un viaggio molto veloce e dopo aver fatto rifornimento il motore risultava molto più pronto nella ripresa immediata e con un pò di allungo in più..è la prima volta che metto questo tipo di carburante..a questo punto sono molto curioso di provare la v-power!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina