X3 Zone F25 | Pagina 190 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    dimentichi problemi alla frizione che strappa e saltella.

vabbe ma la macchina perfetta non esiste!

a tutto c'e' un rimedio in garanzia, fuori invece c'e' la santa Tasca!

2. saetta112

saetta112 Secondo Pilota

608
    22
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    137
    BMW 420 M SPORT
    hai ragione la frizione....letto anche quella forse perche' ormai mi so abituato co ste frizioni che saltellano? quasi quasi mi sembra normale......che dici ho fatto bene a prenderla manuale?

3. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    gli automatici esenti da problemi oggi non esistono.

manuale cambi frizione e viaggia sempre.

io ho due x3 una auto ed una manuale, la manuale ha sempre piu sicurezza di marcia,specie in discesa.

4. saetta112

saetta112 Secondo Pilota

608
    22
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    137
    BMW 420 M SPORT
    sara' anche perche' sono abituato al manuale booo chissa' cmq il venditore nonche' mio amico e altro venditore di Lecce ove sono nato mia hanno dato piu' volte il consiglio di prenderla automatica, ma non mi sono fatto capace speriamo bene.

5. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    per il semplice fatto che le frizioni oggi son problematiche.

ma se uno ha intenzione di tenere un auto, cambiano 20 frizioni ma il cambio non si rompe mai.

sulle automatiche non è difficile rompere il cambio e li poi son dolori se uno la tiene parecchio. almeno sui 6000 euro.

oggi tutti bravi a parole, automatico, poi quando si rompe, le bmw son difettose.

6. saetta112

saetta112 Secondo Pilota

608
    22
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    137
    BMW 420 M SPORT
    concordo pienamente con cio' che dici, non vedo l'ora di salirci dentro l'attesa sara' snervante gia' lo so'....dovrebbero consegnarla la 10 sett quindi primi di marzo.

7. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    anzi non aspetti tanto, per un q5 , 6 7 8 mesi.

quindi nera con pelle nera?

8. saetta112

saetta112 Secondo Pilota

608
    22
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    137
    BMW 420 M SPORT
    si la adoro nera con pelle/stoffa nera dovevo metterci su il tetto panoramico ma mio padre mi ha letteralmente pressato per non farlo dicendomi che hanno dei problemi e poi da quel che ho letto di un utente sfortunato ho desistito.

9. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    bravo al papà allora!

io c'e' l ho il tetto.......... bello quanto problematico.

è fatto con i piedi. tutto in plastica. lo uso solo verso l'alto facendo prima una preghiera.

Comunque sia di X3 se ne stanno vedendo sempre piu, le persone le apprezzano .

10. saetta112

saetta112 Secondo Pilota

608
    22
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    137
    BMW 420 M SPORT
    Guarda io la adoro, prima sinceramente non le davo cio' che merita poi un bel giorno decido di vedere un x1 per cambiare il coupe' fortuna volle che vi era al suo fianco un x3 nero allora dico quasi quasi faccio il confronto... ed eccomi qua',pensa oggi quando sono andato da mio padre a dirgli che avevo cambiato l'ordine per il tetto mi ha baciato quasi in bocca. in alternativa gli ho piazzato i cerchi mod 309 da 19 e la stoffa pelle che IMHO la stoffa ribbon no si puo' guardare con le piegature da dacia duster

11. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    fatto bene , tra cambio auto e tetto hai due rogne in meno di sicuro.

di nuovo complimenti e buon attesa.

12. giorgio23570

giorgio23570 Collaudatore

293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Ciao,

anch'io non amo il cambio automatico, ma credimi non passa giorno che non benedico questo zf step 8.

I seghettamenti che hai letto su questo forum sono una inezia. Ti ci devi mettere d'impegno per cercare di farglieli fare (strada appena in salita cambio in D in 7 a 1800-1900 giri, velocità sui 90 km/h). Se ci riesci allora si verificano delle modeste variazioni di giri che poi spariscono appena accelleri/decelleri.

Per il resto quasto cambio, almeno per ora, è molto fluido, pronto, non sfriziona, sembra quasi un sequenziale. Sicuramente in città è più parsimonioso.

Comunque, prima di metter da parte la trasmissione automatica di questa f25, provala possibilmente in diverse condizioni(partenze in salita, città, tornanti, etc.) e prova anche il manuale nelle stesse condizioni e poi decidi.

13. saetta112

saetta112 Secondo Pilota

608
    22
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    137
    BMW 420 M SPORT
    Ciao Giorgio grazie x la tua testimonianza ma credo che opterò x il manuale, non mi ci so proprio vedere con l automatico, volevo mettere su i vetri scuri ma basta configurare, ho speso fin troppo

14. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Su questi macchinoni io preferisco l'automatico, accoppiato al motore diesel, molto comodo, inoltre l'8 rapporti è favoloso!

Con il manuale alcuni hanno avuto già problemi.

15. matteox3

matteox3 Aspirante Pilota

2
    0
    19 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.0 D 2008
    bella!! molto bene accessoriata... io gli avrei messo anche le minigonne laterali...

16. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Non ti possono negare una prova. Per non pentirtene dopo, provala anche automatica, poi scegli serenamente, ma provala prima ;-)

17. mikX3

mikX3 Secondo Pilota

513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Compare carissimo,

non sai quanto ti ammiro... ho sempre avuto auto che a sentire gli altri il LORO FULL OPTIONAL era SOLO e sempre un modello base per ME,

spendo minimo 70/80.000 ad auto ogni 4 anni,cercando di mantenere così, sempre alto il valore dell'usato e con "poco" di differenza prendere un'altra auto nuova.

Preferisco di gran lunga vedere in giro una "bella" FORD KUGA accessoriata che vedere parlare degli SFIGATI al cellulare alla guida di una X5 o una X6, mi fanno troppa "tenerezza" per non dire pena... e devo dire che gente così ne vedo sempre di più; Pensano forse che basti salire su una BMW/AUDI/MERCEDES per essere dei signori, mentre non capiscono che proprio perchè siedi su una bella auto devi distinguerti e non fare figure da pezzente per risparmiare 3/4 mila euro di optional dopo che ne spendi 70/80.000 complessivi.

Con ciò non giustifico i prezzi elevati in casa Monaco o tutte le case di brand prestigiosi, dico solo che così come le auto che acquistiamo sono molto costose, è normale che anche gli optional lo siano, ma proprio perchè le auto ci piacciono e le acquistiamo, è doveroso anche acquistare gli optional al fine di personalizzarle e rendere più facile e piacevole la vita a bordo.

Salgo sulla mia auto e mi diverto ad usare quasi tutti gli optional studiati dalla casa, poi guardo gente "silurata" dalla stradale perchè parla al cell a bordo di X5/X6 e similari e mi viene da ridere.... barboni....

Ovviamente sono solo mie considerazioni, che considero più che giuste.

Ciao.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2011
  18. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Con in giro certi ragionamenti non mi stupisco affatto che in Italia le BMW costino più che nel resto d'Europa e, soprattutto, un buon 30% in più rispetto agli States (provare a giocare col configuratore americano per credere).

A parte il fatto che non ritengo BMW un marchio di lusso, o quantomeno non più, dato che la qualità costruttiva è pari alle jap e le dotazioni, specie in campo elettronico, sono nettamente inferiori, per quanto riguarda i materiali impiegati nella costruzione anche BMW va al risparmio e quanto a noie, specie di gioventù, basta leggersi le varie discussioni presenti nel forum, non tocchiamo poi il tasto assistenza che, almeno nella mia zona, in quanto a qualità è battuta persino dai multimarca!

Quello che al momento è ancora superiore è il piacere di guida ed un rapporto consumi prestazioni dei suoi motori che altri si sognano.

Per quello che riguarda il discorso optional la cosa è molto soggettiva, c'è chi preferisce il Nav e chi invece l'assetto sportivo o i vari aggeggi elettronici per il controllo delle sospensioni, risposta del motore ecc...

Certo è che i vari tomtom, garmin ed altri sistemi che puoi installare anche after market in maniera integrata hanno una serie di funzioni che il NAV BMW si sogna ed a costi decisamente minori, tra l'altro mi pare anacronistico in un mondo dove ormai la mappa con navigazione GPS ce l'hai anche sul cellulare far pagare gli aggiornamenti delle mappe...così come trovo scorretto da parte di BMW fornire la strumentazione digitale SOLO con il nav prof che di prof ha molto poco, basta sentirne la qualità audio in uscita.

Inoltre non è che su BMW l'optional faccia la differenza in fase di vendita (in concessionaria, da privato ovviamente è diverso) come sulle vere auto di lusso tipo Porche, Bentley ecc... dove se non metti una dotazione minima sei sicuro che non rivenderai l'auto.

Quando vai in concessionaria a rivendere il mezzo guardano giusto l'anno di immatricolazione e ti chiedono se la macchina è in ordine.

P.S. A proposito di auto di lusso ed allestimenti, sulla X3 se non hai xLine o selleria in pelle non ti mettono nemmeno il battitacco! Chiesti lumi in concessionaria pensando ad un errore la risposta è stata che adottano la stessa politica anche su X6!!!

19. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.702
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ti rinnovo l'invito fatto dal venditore a prenderla automatica... è un cambio fantastico

20. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.702
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ah, ti consiglio anche l'x line esterna, sul nero è fantastica

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina