X3 Zone F25 | Pagina 184 | BMWpassion forum e blog
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X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
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  1. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    105
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    2.2 ant. - 2.4 post.
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Aggiorno le statistiche dopo 20.000km esatti

    km/l : 13,9 (ma da 6-7 pieni a questa parte sono stabile oltre i 15)

    Cambio olio tra 8000 km

    freni post tra 41000 km

    freni ant tra 70000 km
     
  3. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Direi buonissima! Soprattutto la media dei consumi, devo farla vedere a mia moglie...
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    si è vero ma sono agevolato dal fatto che faccio 75+75km al giono di filata. In altre situazioni consumo di più

    un parametro interessante è a 130 di tachimetro sulla Roma-Napoli.... 13,7 km/l
     
  5. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Gasolio standard vero?
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si gasolio standard e Liquimoly ogni 10.000km

    a propositio su 4R di questo mese c'è un test su 2 BMW 320d su 50.000km fatti con gasolio normale e bludiesel

    Confermano che il bludiesel da leggeri miglioramenti in termini di consumi e pulizia anche se con il gasolio standard siamo assulotamente ok. A mio parere la differenza di costo che c'è oggi non giustifica l'utilizzo di BD
     
  7. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Grazie per le risposte, ma montate estive o termiche? Mio padre monta le continental csc3
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    ciao , con le estive CSC3 runflat uso le pressioni che ti ho detto. Con le attuali invernali Yokohama non runflat tengo le ant a 2,4 e le post a 2,5
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ho letto... la differenza in termini di consumo non è trascurabile, al banco hanno rilevato differenze nell'arco di oltre 3,5% e soprattutto gli iniettori erano molto ben puliti dopo 50.000km. Sicuro è un esborso maggiore ma se in parte lo recuperi in un minore consumo perchè no. Io posso dire ad oggi che il motore è molto più silenzioso in fase di avviamento ed in ordine di marcia, si sente che gira meglio, sbatte meno ed ha una fluidità maggiore...per i consumi aspetto di procedere per riferire cifre attendibili
     
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Piuttosto io ho notato che c'è una differenza molto sensibile in termini di consumo tra giornate molto fredde e quelle come oggi dove la temperatura stamattina era attorno ai 10°. Lo hai notato?

    Ah, ovviamente sono curioso di avere tuoi feedback sul tema consumi....
     
  11. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Ok grazie!

    Mio padre è costretto a comprare il ragno per le gomme dietro perchè l'x3 non è catenabile, 300€.... Che spilla soldi, han messo pure nelle Marche l'obbligo catene/gomme termiche che nevica una volta all'anno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2011
  12. M4st3r

    M4st3r Collaudatore

    376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Le termiche non servono solo per la neve, ormai è riduttivo chiamarle "gomme da neve".
     
  13. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Concordo, sono gomme che si adattano molto meglio alle tipiche condizioni invernali ed andrebbero comprate non per una legge, ma per la propria sicurezza.
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    difatti da noi ,la neve arriva una volta ogni 5 anni, ma con le termiche sulle nostre strade piene di umidità , si viaggia molto meglio e l 'auto in curva è piu sicura.

    nel asfalto caldo vanno bene come le estive, peccano un pò nel rollio, dunlop 3d sport, canali abbastanza larghi.

    nelle pozzanghere nessuno spavento , smaltiscono benissimo.
     
  15. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Si ok, se si viaggia molto sono utili sopratutto per la sicurezza, ma se si viaggia spesso in città basta andare più tranquillo e pure con le estive non c'è nessun problema, mio padre ha l'x3 da luglio e ha ancora 3000km...che senso ha comprare un treno di termiche e sbattersi per cambiarle sui cerchi da 19" e ogni volta equilibrare i cerchi se si cammina per tratti brevi e cittadini? Secondo me la spesa eccessiva non giustifica l'effettiva utilità, sopratutto in località dove in inverno la temperatura raramente scende sotto lo 0°C.

    Adesso stiamo valutando se comprare delle catene da poco tanto per evitare la multa o comprare le catene a ragno (240€) che magari possono servire... C'è il rischio di rimanere bloccati nella neve con le estive?
     
  16. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Con i 19 più che della neve avrei paura del ghiaccio specie in discesa data la mole del mezzo.
     
  17. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ti sconsiglio vivamente di andare con le gomme estive sulla neve, appena becchi neve sotto gli pneumatici la macchina cammina da sola, non rischiare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2011
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e i tempi di frenata da 80 km orari

    il triplo con le estive.
     
  19. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Quoto , è davvero pericoloso andare sulla neve con le gomme estive poichè non hanno i ferretti di aggancio negli pneumatici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ho visto prove di stessa gomma , neve o estive è c'e' l abbisso.

    e per strada me ne rendo conto anche io.

    le estive chi vuole se le tiene con l asfalto umido, io non ci cammino, basta camminare sempre curve-curve con andature sostenute e tiri sempre dritto anche con un 4x4.

    con le invernali................. anche al ultimo istante curvo...... zero problemi.

    costano , ma torno a casa io e gli altri.
     
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