X3 Zone F25 | Pagina 180 | BMWpassion forum e blog

X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Scusa non ho visto...sarà che mi tocca lavorare anche oggi e sono un po fuso...maledette JSF!
     
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Mi capita spesso, a motore ancora freddo e velocità costante in tangenziale di 90-100 che il cambio automatico, ad una pressione leggera mi scali automaticamente dalla VIII alla VII, cosa che allo stesso regime a motore caldo non fa: o meglio per farlo scalare devo affondare con decisione il piede sull'acceleratore. Invece a freddo qualsiasi leggera pressione provoca lo scalare di marcia. Sembra quasi che a quel regime in quelle condizioni la centralina non sappia se mantenere la VII o mettere la VIII.

    Spero di essermi spiegato :wink: Avete notato anche voi questa anomalia?
     
  3. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Confermo, ma a me succede al contrario, nel senso che per come guido io il mezzo mi aspetterei che entrasse subito l'VIII, ma invece rimane in VII, allora tolgo un filo di gas (quasi impercettibile) e la marcia entra.

    Ovviamente se poi rimetto quel filo di gas mi ritrovo nella tua situazione.

    Ho anche notato che c'è un leggero fischio da fredda, non eclatante, ma si sente, in BMW ovviamente non sentono nulla, peccato che portando l'auto a cambiar le gomme da uno specialista di macchine da corsa (sia strada che rally) ed approfittando delle sue attrezzature per un controllo generale dell'auto se ne siano accorti pure loro...
     
  4. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    si il problema è proprio lo stesso:poi a macchina calda si affiavolisce.. anche a te? a macchina in temperatura per farla scalare marcia devi pestare con più decisione, insomma deve essere una cosa voluta.

    Riguardo al fischio devo ammettere che ho sempre la radio accesa, non a livelli alti ma sempre accesa quindi magari non lo sento per quel motivo. a quanti km sei? service tra quanto? io 11000km da aprile e service tra 19000 o febbraio 2013.
     
  5. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Confermo, anche a me mancano 11.000 km, ma al primo.
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.712
    1.307
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Confermo tutto. . A freddo leggero fischio turbo,scala da ottava a settima piu facilmente e basso regime invece scala facendo scendere il regime di piu che a caldo. Percorsi oltre 17000 km con tagliando tra 11000
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    quindi sei a quanti km?
     
  8. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    14.000 e rotti diciamo che sono in linea con il tagliando dei 25.000 (ex 30.000).
     
  9. Pao

    Pao Collaudatore

    437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Confermo il differente comportamento del cambio a motore caldo e freddo !

    Confermo anche il fischio, meno male pensavo di sentirlo soltanto io !

    E un'alta frequenza ad orecchio sui 10000 Hz

    Si sente benissimo a macchina fredda (da due giorni con temperature più basse sembra abbia aumentato la frequenza sonora) e nel mio caso scompare dopo qualche chilometro !

    Siete sicuri che sia il turbo.... a me sembrerebbe il cambio !

    Primo tagliando a 25500 km (dal 2 2011) e prossimo previsto a febbraio 2013 !
     
  10. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    A me sembra il classico da turbo, ma non sono un tecnico.
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.712
    1.307
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si è il turbo, lo noto variando leggermente la pressione sul gas. stamattina con temperatura a PG di 0 gradi me lo ha fatto per 2-3 km
     
  12. NEOBMWX3

    NEOBMWX3 Aspirante Pilota

    46
    0
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    X3 F25 2.0 D
    Ah ah aha bell'errore!! sorry.

    Nessuno usa il lunotto termico? Mi fate un favore lo potete provare per darmi un'idea sul funzionamento? Grazie

    Tagliando: ho attualmente 4300 e mi indica tra 25000.
     
  13. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ora non ricordo come funzioni il mio, ma su quel pezzo c'è un richiamo da parte di mamma BMW, dovresti sentire la concessionaria se la tua è nel lotto, ci mettono un attimo devono solo inserire il numero di telaio del mezzo nell'apposita casellina del portale WEB che utilizzano per le manutenzioni.
     
  14. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ora non ricordo come funzioni il mio, ma su quel pezzo c'è un richiamo da parte di mamma BMW, dovresti sentire la concessionaria se la tua è nel lotto, ci mettono un attimo devono solo inserire il numero di telaio del mezzo nell'apposita casellina del portale WEB che utilizzano per le manutenzioni.
     
  15. NEOBMWX3

    NEOBMWX3 Aspirante Pilota

    46
    0
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    X3 F25 2.0 D
    Grazie chiederò.
     
  16. valentinoser

    valentinoser Aspirante Pilota

    48
    0
    17 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318d touring f30
    Nessuno ha la tendina posteriore che ogni 20 secondi scricchiola ???
     
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.712
    1.307
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Io ho un Tic ogni tanto ma non mi pare la tendina ma la plastica attorno al lunotto
     
  18. valentinoser

    valentinoser Aspirante Pilota

    48
    0
    17 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318d touring f30
    stesso problema ....

    secondo mè parte dalla tenda, stassera provo a toglierla ed andare in giro un paio di giorni senza ...
     
  19. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.712
    1.307
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    a me viene dal posteriore destra. Ho provato anche a mettere feltrini ma nulla. Apendo e chiudendo il vetro post destra mi pare che scompaia.... non ho ancora capito bene.... Domattina anche io provo a sganciare il tendalino
     
  20. valentinoser

    valentinoser Aspirante Pilota

    48
    0
    17 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318d touring f30
    Stessa cosa ...dalla mia proviene dalla parte dx posteriore in prossimità della bocchetta dell'aria...

    Ho provato a mettere del nastro isolante sul sostenitore della tenda in ferro...

    Ma dopo 2 giorni é ricomparso...

    Ora la tenda é nell'armadio per togliermi ogni dubbio , che sia lei !!!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina