X3 Zone F25 | Pagina 166 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Scusateeee, devo correre in bagno, ho un attacco.....Diciamo che sono in pienissimo "kilometraggio".......

2. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    :-).... E poi la mia non ha dato alcun segno del problema. Tutto ok la sera prima... il disastro la mattina dopo

3. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Ahhh, pure......Colpisce cosi "ad minchiam".......#-o

4. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Tra le altre cose, scrivendo su un forum tedesco, è uscito che il consumo anomalo delle pasticche posteriori è dovuto alla ripartizione della frenata ora più carica al retrotreno. Questo per limitare l'affondamento del muso in frenata e mantenere l'auto più equilibrata. Che ne pensate?

5. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Va beh, ma il problema non è tanto il fatto che le pastiglie partano prima dietro che davanti, se lo scopo finale è quello di avere una vettura più equilibrata in frenata ok, va bene, ma il discorso è che sta macchina consuma più pastiglie che gasolio, per come e quanto freno io una durata di si e no 25/30.000 km è davvero ridotta, paragonandola anche a vetture dello stesso segmento tipo Q5 dove durano il doppio, e non è che la Q5 non freni o si scomponga in modo anomalo in frenata....

6. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    si, e poi al limite si sarebbero dovute usarare come le anteriori.... almeno !

A 1 persona piace questo elemento.
  7. rioe91

rioe91 Secondo Pilota

777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    hai l'assetto sportivo?con le molle piu' rigide dovrebbe sentirsi di meno comunque a me sembra che la f 25 sia troppo alta di suo anche con l'assetto....

questa di bmw e' sempre stato un limite rispetto ad audi dove lì l'assetto e' piu' marcato

8. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    io ho l'assetto regolabile e la macchina mi pare stabile. Non so giudicare il tema dell'altezza, un suv non può essere basso

9. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Naturalmente, nel tragitto lavoro-officina, il difetto non si è più ripresentato e anche il check in officina ha dato esito negativo.

Mi è stato detto che anche un'altra Serie1 F20, con cambio ZF 8 rapporti, ha avuto un problema simile (che non si è più ripresentato) ma che nessun intervento è stato fatto fino a che l'anomalia non viene segnalata dalla strumentazione di bordo, o in caso di problema persistente.

Boh, speriamo che sia stata una cosa passeggera, ma sicuramente non lo sarà :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Stranissimo.... da come descrivevi il difetto sembrava assolutamente identico al problema che ho avuto. Vediamo come evolve la situazione...

11. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Che incazzatura!!!!!! quando fa cosi (anche a me è capitato in passato con altre macchine...) ti girano le balle al punto che potresti fare concorrenza alla Sardegna per la produzione di energia eolica.....Anche perchè quando arrivi in conce poi ti guardano con quell'aria come dire "...ma cosa ti sei fumato ieri sera ????..."

M4st3r, cerca di essere positivo, magari è stata solo una piccola "amnesia elettronica", un pò come quando gli apparecchi elettronici hanno bisogno di essere spenti e riaccesi per tornare a fare ciò che hanno sempre fatto...

La cosa positiva è che non ci sono tracce su memoria diagnosi e di conseguenza non può essere nulla di grave, daiiii, su, guarda l'aspetto positivo, questa sera avrai la tua "bambina" a casa con te e non in un officina dove, credimi, per bene che la possano trattare non sarai mai come nelle tue mani.....

Io con il tempo ho imparato a convivere con i piccoli difettucci, un pò di tempo fa ero dentro e fuori dalle officine, alla fine non la vivi più bene, non te la godi più....

Su daiii, alziamo i calici e brindiamo alla bambina di M4st3r che ha deciso di smetterla di fare i capricci e in attesa di quello vero CIN CIN.....

:lol:

12. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Dato che sono del mestiere, nel senso che faccio il programmatore direi che dal racconto degli eventi si è presentata una concomitanza di fattori che il Software non è in grado di gestire, questo, generalmente, non è un bene dato che trattandosi di auto potrebbe mettere a rischio alcune componenti del motore e/o della trazione nel lungo periodo.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    A PASTU'!!!!!!!!! Ma come !!!!! Io sto qua a scrivere la Divina Commedia atto secondo per fare in modo che il povero M4st3r dorma stanotte e poi arrivi tu con questo messaggio da " saldati un cornetto dove non si può dire e comincia a pregare....".....

Sto scherzando ovviamente, capperi, ma se è come dici tu so cavoli davvero.....

14. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    E' quello che dicevo io. Meglio una rottura meccanica ben definita anche grave che anomalie sw vaganti per l'auto....

15. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Io spero di sbagliarmi, ma se non viene segnalato errore e la macchina si comporta come non dovrebbe...o è il software che in determinate circostanze ha un buco oppure qualche stupidaggine a livello meccanico (tipo che ne sò uno sfiatino da qualche parte), ma se alla volta successiva non si ripresenta questo mi fa pensare maggiormente al software, il danno meccanico tende ad aggravarsi sempre più...

16. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    E soprattutto non stai più tranquillo. In ogni caso è bene andare in conce direttamente appena si verifica il problema. Certi errori non vengono memorizzati se si spegne il motore. Mi torna in mente il pb che affliggeva il servosterzo della punto Multijet di mia moglie.......

Senti ma se invece dei nick ci chimassimo per nome? Tanto siamo sempre i soliti e ci conosciamo bene oramai :-) Io sono Francesco

17. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Il nick è più comodo in quanto nei post poi c'è quello, comunque io sono Luigi.

Cambio un attimo argomento: chi ha subito la sostituzione della scatola sterzo ha per caso notato se la macchina ha guadagnato qualche grado di sterzata?

Io quando passo dalla classe A di mia moglie alla X3 sono in difficoltà in manovra perché per la mole e l'ingombro del mezzo ha veramente pochissimo sterzo!

18. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Beh, non so che dire...e pensare che sono passato a BMW proprio per (cercare) di evitare rogne di questo tipo, SCAPPANDO da Citroen che mi aveva tradito in malo modo dopo l'anno di vita.

Starò molto attento al comportamento dell'auto, SE dovessi avvertire qualcosa che non va, indipendentemente dal CdB, cercherò di far valere le mie ragioni affinché si prendano i dovuti accorgimenti.

Grazie Piso65 (Pier ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) delle parole di conforto, ma complice anche altri problemi con il condominio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> , in questo momento ho le balle che toccano terra...

PS: chiamatemi Matteo, se vi ricordate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2011
  19. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Ragazzi io sono, come ha già detto M4st3r, Pier.......Matteo, a pensar male si è sempre in tempo; certo è importante ciò che osservava Francesco, non ci avevo mai pensato, se succedesse una cosa del genere andare dritti in conce senza spegnere la macchina....Adesso cerchiamo di recuperare la calma, io, fossi in te, questa sera manderei a cag.... anche il condominio, prendo moglie e figlia e le porto fuori a cena, magari su verso l'alto lago, cosi nel contempo provi bene la vettura, facendole fare un bel giretto in strada mista in modo da far lavorare il cambio per benino....E poi, cosa che io stesso sto imparando ogni giorno sempre di più, passi una stramegaserata con le donne della tua vita, a loro si che non si deve rompere il SW.......

20. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Assolutamente d'accordo con te, un bel weekend è la cosa migliore. Poi non è detto che il problema si ripresenti per cui al momento puoi stare sereno

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina