X3 Zone F25 | Pagina 163 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    RAGAZZI! Che cambio spettacolare avete cavolo!! Ho ritirato la X6ona, troverete foto e impressioni nel mio 3d, ma quello che posso dire è che sicuramente l'anno prossimo cambierò la X3 con una con il cambio automatico, non avevo mai avuto modo di provarlo per bene, e ieri sera, dopo aver fatto i miei primi 400 km con la X6, devo dire che BMW ha fatto un capolavoro...le mie convinzioni sul cambio manuale ormai sono ridotte alle sole auto + sportive, su auto come la nostra veramente non ha più motivo di esistere...

    Per il resto...trovate tutto nel mio 3d apposito PERFORMANCE...non voglio andare OT qui!
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ottimo, ti seguiamo nell'altro thread
     
  3. lelotto 73

    lelotto 73 Collaudatore

    287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Basta che tu tenga premuto per un secondo il tasto di chiusura del telecomando.
     
  4. giorgio23570

    giorgio23570 Collaudatore

    293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Beh, la risposta l'hai già data da solo. Giustamente da proscrivere il kit di terze parti a meno che non interessa invalidare la garanzia perché poi qualsiasi cosa accadrà in futuro la colpa sarà imputata alla modifica e secondo me non è affatto a discrezione dell'officina.

    16 cv in più su 184cv sono poco meno del 10% di incremento di potenza. La differenza si sentirà senz'altro anche se certamente non potranno far diventare un suv/sav da 1800kg una "agile" berlina.

    In sintesi, IMHO, il "gioco non vale la candela".
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    magari l'aumento di coppia migliorerebbe il comportamento in D. Mi spiego, se si potesse avere in D la reattività che si ha in Sport (non in DS ma in Sport come selezione sospensioni) l'auto sarebbe perfetta
     
  6. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    compreso la mini sono alla 9:redface:quasi da grossista .....per la permuta ho preferito lasciarla subito ed avere i 35.000 euro di valutaz. magari credendo che prima o poi qualcosa in pronta consegna avrei trovato ma le f25 3.0 d che hanno sono full con prezzi fuori dalla mia portata

    ora la macchina mi serve e devo valutare anche altre auto... anche una 120d al limite
     
  7. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Azzo hai detto poco:9!

    E questi non ti trovan un pronta consegna? Quando Audi mi disse per la prima volta della permuta anticipata mi alzai e me ne andai dicendo che non mi avrebbero più rivisto e così è stato, BMW con il trattamento sulla X3 che non arrivava mai c'è molto vicina almeno battendo i pugni ha risolto la situazione...

    Non esiste proprio che ad un cliente fidelizzato come te facciano lasciare prima una macchina che ti comprano al prezzo minimo e poi rivendono con ricarichi del 20-30%...con la scusa della garanzia di 1 anno o degli ottimi optional (che a te valutano una canzone) ecc...
     
  8. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    io ho provato lo scorso anno un 320 con il kit perfor. e la differenza la senti ai bassi molto pronta quasi da doppia turbina (faccio riferimento al x23d) e con l'allungo che mura dopo ma con la f25 forse un po' meno per via del peso ma avresti un auto senza dubbio piu' pronta

    altra soluzione ....aspettare che montino prima o poi il 2.0 d biturbo che e' gia' sulla 525d grande motore che spinge sempre ora ho visto che e' nello step da 218 cv un motore furbo ...un 2000 travestito da 3000 ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2011
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Già ma ci vorranno 10.000€ di differenza.... e poi avrà 450Nm di coppia contro i 420Nm del performace kit (se non mi sbaglio). Forse il performance kit potrebbe essere sufficiente...
     
  10. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    io credo meno di 10.000 euro perche' e' la diff che c'è col 3000 bisognerebbe vedere qual'è la diff di listino fra il 520 e il 525
     
  11. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    ho visto che ci sono 4000 euro di differenza tenuto conto che il kit perf costa 2000 euro non conviene su un auto nuova montarlo visto che chi vuole piu' cavalli con 2000 euro in piu' avrebbe il twin turbo
     
  12. lelotto 73

    lelotto 73 Collaudatore

    287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    E' esattamente quello che cerco!!
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    no, intendevo dando indietro la sua usata e comprando l' x23d....
     
  14. lelotto 73

    lelotto 73 Collaudatore

    287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Il tuo discorso è perfetto se si deve ancora ordinare l'auto, qualora montassero il 2000 twin turbo.

    Ma nel mio caso, ammettiamoche fra un anno uscisse il twin turbo, mi trovei con un auto che ho pagato 53mila euro che mi verrebbe valutata diciamo 40/45mila (mi sento ottimista!!!), quindi ammesso che la nuova me la mettessero 57 (53+4) comunque dovrei sborsare di nuovo una differenza 17/12mila euro.

    Mi sembra più senzato, almeno nel mio caso, montare il kit performance e sfruttare la mia f25.

    Voi che ne pensate?
     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    ecco, quanto dicevo.... a te conviene il kit
     
  16. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    che brutto il marketing.....organizzano tutte le uscite dei vari step di motore-restyling in modo che ogni loro hanno sempre una macchina nuova e noi....sempre una macchina da desiderare ...e una macchina nuova per noi ma vecchia per loro ...così se viene la malsana idea...di darla dietro bisogna sempre metterci 15.000- 20000 euro in piu' (parlo per esperienza diretta)

    se oggi mi trovassi nella tua situazione molto probabilmente andrei da quelli bravi con banco frenato che chiedono molto meno dei 2000 euro per ottimizzare la centralina tieni conto che hartge tira fuori dal motore 2.0d 218cv senza toccare scarichi e intercooler ....
     
  17. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ragazzi con sti discorsi mi state facendo venir voglia anche a me di valutare il 25...se mi sente mia moglie... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    se ti avanzano 10k €..... :-)
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.249
    9.685
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Dovresti provare un DCT (doppia frizione) serio, vedresti che cadrebbero anche quelle ... :wink:
     
  20. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Beh ho provato in pista più volte quello della M3 con guidare e pilotare, e devo dire che è un gran bel cambio!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina