X3 Zone F25 | Pagina 161 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. matteo marmo

matteo marmo Collaudatore

345
    4
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    118d Attiva - X3F25 2.0 Pack M
    penso che lo strappare si può risolvere modificando leggermente lo stile di guida, per esempio, anche la mia Serie 1 dopo 70000km ho notato il cosidetto strappo, specialmente in partenze in salita, l'ho risolto tenendo premuta di più la frizione solo in queste occasioni...pensavo fosse il posteriore che slittasse, ma invece era il cambio solo in fase di partenza

anche se macchine come bmw non dovrebbero avere questi problemi... :-)

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2011
  2. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Ti prego non fare il mio stesso errore....elimina qualche accessorio se sei fuori budget ma metti il sequenziale...io avevo le tue stesse convinzioni ma adesso..dopo 30 mila km...me ne sono pentito amaramente...anche a me piace avere la macchina in pugno, guidarla, controllarla..ma questa X3, soprattuto con il 2.0d, ha poco da essere controllata, il cambio ha una escursione lunga, non è affatto sportivo e soprattutto la frizione di questa X3 è ridicola, slitta in partenza che è un piacere...non c'è piacere a guidarla manuale ma solo stress...io vengo da una serie 1 come la tua (era una lse e mi ci divertivo come un pazzo) e se pensi di avere lo stesso piacere scordatelo...e soprattutto non consumi meno..anzi se fai sopratutto autostrada consumi decisamente di più avendo 6 rapporti invece di 8...

Considera che sto seriamente valutando l'opzione di venderla il prossimo anno a 60 mila km per prenderne una automatica (magari 3.0D)

3. matteo marmo

345
    4
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    però leggendo il vademecum X3F25 la maggior parte segnala strattonamenti con l'automatico...

se il mio venditore mi fa un buon prezzo forse cambierò, ma per come guido io, forse il manuale è la scelta più azzeccata...

attendo altri consigli sempre molto validi...

4. mdutto

mdutto Kartista

56
    0
    18 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 F25 2.0xd
    raga la mia x3 è arrivata. Mercoledì tardo pomeriggio la ritiro!!!! evviva, dopo sette mesi......

5. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Guarda io sono come te...mi piace usare il cambio manuale e odio l'automatico, ti capisco benissimo...ma fidati rimarrai deluso...il cambio manuale non è assolutamente all'altezza..la frizione è indecisa, non riesci mai a farla attaccare come si deve...sopratutto nella guida nel traffico e nelle partenze in salita saltella vistosamente (con tanto di presa per il cxxo dei miei amici visto il prezzo della macchina)..e soprattutto il motore è sottodimensionato rispetto alla massa della macchina e quindi in caso di guida "sportiva" sei costretto a cambiare in continuazione marcia, più volte in fase di sorpasso mi sono trovato in difficoltà, e la poca sportività del cambio non è che ti aiuti molto...insomma mio malgrado devo dire che per la nostra X3 l'automatico è il cambio ideale, dopo 30mila km in tutte le condizioni sono un valido tester, e fidati non ti toglierà nessun piacere di guida come pensi...questo nuovo soprattutto è un gioiellino, niente a che vedere con i precedenti..nemmeno con quello che ho sulla X6...quindi ti consiglio di cambiare la configurazione o perlomeno provalo prima..ne troverai di demo con l'automatico..purtroppo non credo con cambio manuale...anzi aggiungo che in fase di vendita troverai sicuramente difficoltà a piazzare una X3 con tale trasmissione..ma a questo non ci voglio nemmeno pensare perchè purtroppo sarà anche un mio problema...

6. matteo marmo

345
    4
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    fesorice:

grazie delle tue considerazioni, ora sto valutando se prenderla automatica, anche se sono ancora propenso per il manuale, forse mi conviene davvero provarla... ;-)

7. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Il test è sempre la cosa migliore, così ti rendi conto di persona di cosa compri, meglio se riesci a fartela lasciare per qualche ora o una mezza giornata anziché pochi minuti.

8. matteo marmo

345
    4
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    pastura:

leggendo indietro alcuni tuoi post e risposte dicevi che amavi il manuale per diversi motivi, e poi hai preso la X3 con l'automatico...per quale motivo? spero di non fare una gaffe e di non confondermi con un altro utente...

9. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Non ti confondi, io ero convintissimo del manuale ed avevo ordinato la macchina così, ma per una serie di disguidi con la concessionaria ho dovuto poi ripiegare su un pronta consegna con automatico e navi prof (per la gioia di mia moglie che ama questi due optional), devo sinceramente dire: PER FORTUNA. Primo perché il display digitale che hai col navi prof dà veramente un tocco in più alla macchina (poi per me che sono nel campo dell'informatica è proprio un MUST) e secondo perché devo ammettere che l'automatico di BMW oltre ad essere comodo funziona proprio bene e quando sono su una bella strada di collina col sequenziale mi diverto molto e non patisco il fatto di aver rinunciato al manuale.

Tieni conto che io non ho nessun aiuto elettronico tipo VSS ecc... chi ha anche questi optional e può regolare la risposta di acceleratore, sospensioni e cambio se la spassa ancora di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. mdutto

mdutto Kartista

56
    0
    18 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 F25 2.0xd
    ....quando ho ordinato la mia, non ho avuto esitazioni ed ho preso l'automatico (anche perchè mi sono sempre detto che la prox macchina doveva averlo, e così ho fatto). Leggendo poi sul forum le vicende di chi ha il manuale, penso proprio di non aver sbagliato scelta. Mercoledì sera la ritiro e poi vi mando le impressioni a caldo di chi non ha mai guidato con l'automatico.

11. rioe91

rioe91 Secondo Pilota

777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    perdona l'ignoranza ma il navigatore che danno sulla futura non ha il digitale ma cosa cambia alla vista una risoluz maggiore oltre alla grandezza ?

12. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Come navigatore mi pare cambi il fatto di avere il disco fisso e le mappe in prospettiva però col prof hai una parte del cruscotto con indicatori digitali.

13. mdutto

mdutto Kartista

56
    0
    18 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 F25 2.0xd
    di preciso non so' perchè la ritiro mercoledì sera. Pero la cosa più visibile è il cruscotto totalmente diverso. COn il business che danno con l afutura è di tipo analagico, con il professional e digitale e decisamente più bello da vedere.

14. rioe91

rioe91 Secondo Pilota

777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    ma oltre la vista cambia anche l'efficacia

15. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Tutte le funzioni in più del prof non te le so dire, io mi sono ritrovato direttamente quello.

16. rioe91

rioe91 Secondo Pilota

777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    ormai non posso piu' variare nulla la macchina dovrebbe arrivare fine ottobre (ma appena rientro in italia voglio provare il 3.0 d)

17. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    beh hai il display più grande e sicuro una risoluzione maggiore...per 800e uro non c'è paragone... a mio avviso piuttosto senza navi o professional.

Ti fai del male provando la 3.0...:sbav:

18. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    oggi mi è arrivata una lettera dove dicono che devono cambiarmi il lunotto perchè potrebbe funzionare male,a voi è arrivato niente?

19. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Assolutamente no, dice qulacosa di più preciso il richiamo?

20. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    come funzionare male il lunotto? il tergilunotto o il lunotto termico?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina