X3 Zone F25 | Pagina 152 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Io con il rilevatore di velocità del tom tom sono a malapena riuscito ad arrivare a 200...anceh se sinceramente oramai difficilmente arrivo a quelle velocità...
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    in Italia nemmeno io, servono lanci troppo lunghi che nè autovelox/tutor nè sorpassi consentono di fare.

    In Germania è diverso sia per la cultura degli automobilisti che per la quantità di traffico. In quei casi parti già da una velocità media più elevata che ti agevola la velocità di punta. Con il 320 l'anno scorso ho toccato i 230 indicati, cosa non fattibile in italia
     
  3. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    e' possibile che sia cosi' invasivo? non esiste un sw che lo elimina o che lo tari piu' in alto..
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Stasera lo chiedo in concessionaria. Purtroppo di rimappature sul 184cv non ho trovato nulla
     
  5. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Io sinceramente non sento la necessità di togliere un eventuale limitatore...sono un grande amante della velocità, con la vecchia serie 1 era un piacere guidarla anche alla velocità di punta, con la 123d ogni tanto vado a fare qualche "sparo"...spesso vado in pista per sfogarmi un pò in sicurezza..ma con questa X3 non mi mancano di certo quei 10km in più senza limitatore...non è proprio nel dna dell macchina, si sente che sforza molto per arrivarci e quando ci arriva non è proprio il massimo dell'emozione visto il suo baricentro abbastanza alto...a me piacerebbe invece avere un pò di spinta in più ai bassi regimi, ieri percorrevo la strada statale telesina (chi va in puglia dal nord sicuramente la conosce) e visto il traffico ho dovuto fare molti sorpassi, e in alcune situazioni mi sono trovato in difficoltà perchè non ce la faceva (e qui rimpiango di non avere l'automatico) ..io non capisco perchè su questa 20d non hanno messo il motore del 123d, sarebbe stata perfetta, ha una spinta in basso assurda con la doppia turbina!
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    si, in generale è vero però in germania ti trovi in situazioni dove magari qualche km in più di Vmax farebbe piacere, nulla di più. Nel mio caso con cerchi da 19 e assetto regolabile devo dire che l'auto è ben piantata a terra e ha un ottimo grip. Certo il peso si sente a tal punto che spesso in autostrada , con traffico dove la velocità varia spesso (non tutor) sono in SPORT per avere una maggiore reattività del gas e non far inserire l'8va che fa sedere l'auto.

    In generale la potenza non manca ma in alcune situazioni bisogna tenere il motore su di giri
     
  7. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Beh sicuramnte in strade dove tutti vanno a 200 come in germania ne servirebbero anche di più di 10km/h in più! Il 19" sarà il mio prossimo cerchio, proprio perchè mi piace sentire la macchina meno "barcollante", per fine anno con il cambio gomme sicuramente li metterò!
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    si, cerchio da 19 e assetto sportivo/regolabile sono con il VSS accessori che ti cambiano (in positivo) l'auto. Diventa molto godibile
     
  9. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Beh io ho l'assetto sportivo "fisso" !!
     
  10. higgins

    higgins Kartista

    139
    2
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    39
    bmw X3 3.0d
    Fino ad ora sono arrivato a 210 con una molta facilità. Oltre non mi sono ancora spinto.
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ottimo, ti manca solo cerchio da 19 con Bridgestone S001
     
  12. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    anche io ho avuto il t.turbo sia su x 1 che sulla 1 gran motore sembra un 6 cilindri travestito da 4 ma ora leggendovi mi e' venuto il dubbio che il 2.0d su x3 non sia il mio motore .....vorrei provare a vedere se con l'ordine fatto il 1 agosto posso fare dei conteggi sul 3.0d
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    il 30d è da preferirsi, il 20d se non tenuto in DS o Sport è lento e poco pronto. A me fa venire l'ansia il motore a 1100-1200, dai un pò di gas e se non scala prontamente rimani piantato li (tutto IMHO)
     
  14. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    si ma vedo ora che ci sono 10.000 euro di differenza ...a quei prezzi penso che una lexus fx la trovi o l'alternativa sia una rimappa personalizzata ai bassi

    sperando anche non succeda nulla in garanzia
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2011
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    no in realta sono di meno visto che cambio automatico, cerchi da 18 e altro sono di serie. Fai una config sul sito..... saranno tipo 5000€
     
  16. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    ma io ho chiamato in conc hanno una 3.0d bianca ma con la mia futura 2.0d in ordine ci sono 12.000 euro di differenza .....
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    effettivametne la differenza di prezzo è tantissima, toglici pure i 2300 euro di step ma ci ballano 7000 euro, tantissimi, considerato che con l'automatico in Dsport o DS con il 2.0 di potenza ne hai quanto ti serve: forse l'allungo non è il massimo, 205 li fa qualsiasi berlina anche meno "cavallizzata" ma l'automatico gestisce molto bene la coppia a disposizione :wink:
     
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    mi paiono decisamente troppi se fossero a parità di configurazione...
     
  19. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Concordo con te, ma in D è troppo lenta (sempre secondo me)
     
  20. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    io avevo provato... pari configurazione, con i 19 sul 3.0 mi venivano 6000 euro di differenza...malcontati
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina