X3 Zone F25 | Pagina 143 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Su quello non ci piove ma se fossimo stati a vedere già ora ci sono i jap ( ix35 per fare un nome) o anche una più banale Kuga che con 35000 euro la porti a casa full optional: non è bmw ma costa quasi la metà della x3. I tedeschi a mio avviso saranno sempre peggio, è il segmento del "lusso", che tira in oriente e che sta permettendo loro di duplicare i fatturati e gli utili, quindi perchè tornare indietro? al massimo venderanno meno in europa e di più altrove, non credo che per la casa sia un problema. E se guardiamo Audi è ancora peggio, dato che la q5 esce con una sola versione, poi ci sono vari pacchetti ed una smitragliata di optional ma che in fase di "valore usato" perdono ancora di più di quanto già non accade regolarmente, proprio per l'assenza di versioni dedicate.

2. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    La ix35 è veramente completa ed ho pure un parente che le vende per cui avrei ottenuto un ottimo prezzo, peccato che per il diesel ci sia da attendere dai 6 mesi (se tutto và bene) all'anno...

Per quello che riguarda Audi c'è anche da dire che con la convergenza di piattaforme che sta facendo il gruppo VW si rischia di portare a casa una macchina da 50.000 euro in sù che monta gli stessi pezzi di una macchina che lo stesso gruppo vende a 25.000 euro o meno...

3. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    infatti è proprio il motivo per cui non ho nemmeno considerato il Q5, ammetto che dal Q5, alla A5 o recente A6, sta facendo davvero ottimi prodotti, ed anche motoristicamente bmw ha da stare attenta, pero' l'avere la stessa tecnologia di una VW ( non tocco seat o skoda) e pagarla il un bel po' di pù proprio non mi andava... MB invece la reputo non all'altezza di bmw per come intendo io l'auto

4. mavi

mavi Kartista

152
    20
    6 Luglio 2011
    Reputazione:
    97.730
    X5 20d G02
    @Luka81

e cosa ne dici della fascia sole sul parabrezza?tu ce l'hai?

5. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    no non ce l'ho ma la trovo davvero intutile.

Se avessi da "buttare" 600 euro circa metterei l'high bean assistant... che costa 150euro ma devi avere i sensori luci e pioggia ( che costeranno 450-500 euro).. è il sistema che attivando gli abbaglianti automaticamente i sensori e li tolgono entrando in paese ( vedono l'illuminazione stradale) ed ogni volta incroci un veicolo, per poi rimettere l'abbagliante in automatico appena svanito il fascio di luce.. molto comodo e funzionale perchè hai sempre i lmassimo della visibilità senza dare fastidio a nessuno e senza agire manualmente sul devioluci... ma troppo a caro prezzo, sempre a mio avviso:wink:

6. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ciao ragazzi sono appena rientrato dalle ferie in Austria. Durante la solita visita al welt sulle mitiche autostrade tedesche mi sono accorto che l'x3 ha la velocita' max limitata. Non supera i 210 ne' in settima ne' in ottava. Si sente netto che l' alimentazione viene tagliata e anche l'econometro segna un consumo minore

7. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ragazzi vi chiedo una curiosità sul navi... magari la sapete.... ma si puo' disattivare il servizio di informazioni sulla viabilità stradale?

sentendo un cd si interrompe e si sintonizza su isoradio o altra emittente che trasmetta informazioni sul traffico... è disattivabile tale funzione? ho smanettato con il menu ma non ho trovato niente a riguardo

8. CianoKuraz

CianoKuraz Kartista

86
    1
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 (f25) x35i & BMW X3 (F25) x20
    credo ci sia il tasto apposito a sinistra vicino ai pulsanti a sfioramento,

e se non è li lo disabiliti dal menù del navi credo

9. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Nella visualizzazione mappa sulla sx vi è un triangolino rosso: se e acceso è attivo se è spento (clicca sopra lo stesso) è disattivo. Mi sembra che la procedura sia questa.

10. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    forse non mi sono spiegato::redface:

l'infotraffico dal navi mi sta bene perchè mi indica, da mappa, i posti dove ci sono lavori,code o rallentamenti.

Quello a cui mi riferisco io è la classica trasmissione radio "Onda verde", cis viaggiare informati ecc ecc... in tutte le radio c'è un acronimo TA che riguarda le informazioni via radio sul traffico che si possono attivare o disattivare, in pratica se attive, come nel mio caso, interrompono la riproduzione della musica per sintonizzarsi sull'emittente.... ma sulla radio bmw non ho trovato nessuna voce per disattivarlo](*,)

11. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Chiedo venia Luca. Sono io che non avevo capito. Provo a vedere se trovo qualcosa sul libretto......sul TA

12. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Tornato a Roma dalle vacanze, ieri sono andato a riprendere la mia X, visto che un messaggio lasciatomi in segreteria mi informava che era pronta già dalla settimana scorsa...

Mi reco in Bmw e alla mia richiesta di ritirare la macchina cadono dalle nuvole, non sanno se la macchina è pronta essendo l'accettatore a cui mi rivolgo abitualmente in ferie, e mi chiedono di ripassare in serata. Alle 18 mi chiamano e mi informano che dopo degli accurati collaudi la macchina è pronta, la centralina dela 4x4 sostituita, e che mi hanno RIPULITO TUTTO IL SERBATOIO, SOSTUTITO IL FILTRO DELLA BENZINA E IL SENSORE ROTTO E PULITO TUTTI GLI SENSORI, TOTALE DELLA SPESA €597...ABBIAMO RIDOTTO AL MINIMO LE SPESE NON ESSENDO UN INTERVENTO IN GARANZIA.... come si dice a roma...ME COJONI!!...nessuno ha pensato di avvertirmi prima di un intervento del genere...non che metta in dubbio il fatto di aver messo del gasolio sporco (e so di preciso anche a quale pompa..ma questa è un'altra storia che risolverò con il mio avvocato) ma magari l'avrei portata ad Arezzo dove sicuramente avrei speso molto meno...

Questa mattina torno in bmw con la 523 per riconsegnarla e riprendere la mia X, e con l'occasione mi porto dietro il boss (mio padre) che per fare le piazzate in pubblico è il numero uno! Parlo con l'accettatore che mi ripete quello sentito al telefono, 597 euro la spesa, ed io a fronte del pagamento richiedo una loro dichiarazione dove dicono che l'intervento è stato eseguito senza preventivo di spesa e senza avvisarmi...l'accettatore preoccupato chiama di nuovo il titolare, quello che poverino si era adoperato in tutti i modi per farmi avere un macchina in sostituzione, e capita la situazione mi fa pagare solo i ricambi, totale €97.

Ora, io ringrazio questo signore, persona gentilissima che ha cercato in tutti i modi di riparare agli errori dei suoi dipendenti, prima con la macchina sostituiva per 2 settimane a titolo gratuito ed oggi con l'accollamento totale delle spese di manodopera per la riparazione, ma è possibile che in una officina ufficiale così importante ci sia una confusione del genere? Non è la prima volta che toppano con me...quando mi si ruppe un tubicino della turbina dlla X6 volevano smontare mezzo motore perchè non trovavano il guasto, quando invece ad Arezzo ci hanno messo 5 minuti a capire di cosa si trattasse..e ci sono 4 meccanici in tutto li, ma molto preparati.

Io capisco che soprattutto di Agosto con il personale in ferie, abbiamo molto da fare, però non hanno fatto una bella figura in questa situazione, prima non si erano accorti della rottura del sensore, poi mi hanno detto che potevo partire tranquillamente, ed ora si accorgono che c'è della benzina sporca (possibile che in 50mila euro di macchina non ci sia una spia che avverta questo problema??) ed eseguono un lavoro non in garanzia senza dirmi nulla..bah..

13. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ciao ferosice,

sicuramente una brutta figura da parte dell'officina, io, sinceramente, non avrei nemmeno pagato i 97€ primo perché la macchina è in garanzia, secondo perché nulla mi vieta di pensare che la sporcizia nel serbatoio ci fosse già in origine.

Detto questo ancora complimenti al titolare che si è dimostrato una persona competente ed al servizio del cliente, spesso avviene il contrario, ovvero che i meccanici chiuderebbero anche un occhio, ma i titolari (o chi per loro) no.

14. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Beh io do per scontato la loro buona fede, anche perchè era un'ipotesi a cui avevo pensato anche io quella del carburante sporco, avendo avuto il problema proprio dopo un rifornimento sospetto, e quindi il sensore non in garanzia ci poteva stare...certo che li c'è vermanete tanta tanta confusione

15. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Confermo che l'High beam assistance è molto comodo e funzionale comunque sensore luci e auanabbaglianti costa 130€:wink:

16. menego

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    C'è il tastino vicino allo spegnimento e volume radio per attivarlo e disattivarlo

17. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ma ti da qualche messaggio schiacciandolo? mi pare di no

18. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ti esce la scritta TA off , quando lo schiacci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> è rimane permanente , sulla mia non si attiva più fino a che non sono io a riattivare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Pirumpella

Pirumpella Kartista

96
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    26
    Attendo Bmw X3
    Qualcuno aveva detto tempo fa`che sul Navi c`era l`altimetro,e`vero??

e se si dov`e`?

grazie

20. menego

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Devi attivare lo splitscreen e poi la voce "posizione" vedi coordinate e altezza:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina