X3 Zone F25 | Pagina 115 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Ottimo!!!!

Complimenti.... dai che l'attesa è finita!

Appena la ritiri, postaci subito le foto....

2. nikozik

nikozik Aspirante Pilota

46
    0
    6 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 35i
    Ciao ragazzi oggi 18/05 e dopo ben 4 mesi di attesa finalmente è arrivata la mia X3 F25 35i Futura.

Beh...direi che sono soddisfattissimo dell'acquisto.

Non sono il tipo da recensioni, però devo dire che venendo da una X6 35d, appena ho acceso la nuova X3 il rumore del motore mi ha letterlmente rapito (magari tra qualche tempo mi pentirò dei consumi...però un benzina è sempre un benzina)!

Altra chicca per me favolosa: il black panel. Non pensavo minimamente fosse così hi-tech; se c'era una cosa in cui BMW personalmente doveva migliorare era sotto questo aspetto.

Il discorso Normal, Sport e Sport + lo conoscete meglio di me quindi non sto qua a parlarne: anche qui però devo dire che è un optional favoloso.

Il cambio 8 marce sportivo è la logica conseguenza del motore a cui è abbinato (3000cc 306cv): a 130km/h in VIII il contagiri segna 2.000 giri scarsi e il consumo in autostrada era di 8,5l per 100km.

Sono veramente contento dell'acquisto, volevo però chiedervi un'info: ho collegato il mio iPod touch col cavo a Y alla porta usb e alla porta aux in e mi legge tutte le canzoni come tutti gli album. L'unica cosa che non vedo visualizzate sono le copertine degli album...sapete dirmi come fare?

Nicola

3. liani

liani Kartista

185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    ciao complimenti, hai provato a collegarlo senza il cavo a Y ma con quello normale ipod solo sulla porta usb del bracciolo?in questo modo le cover le vedo

4. giorgio23570

giorgio23570 Collaudatore

293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Mah.... secondo me hai fatto bene a non mettere il navi business... per dirla alla Fantozzi "è una ca..ta pazzesca!!!!!".

In sintesi, imho, prendendo la versione eletta meglio niente come hai fatto tu oppure direttamente il navi professional che probabilmente è tutt'altro dispositivo.

Però... quando hai configurato l'eletta con gli accessori della futura non ti costava di più che prenderla direttamente futura?

5. nikozik

nikozik Aspirante Pilota

46
    0
    6 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 35i
    Grazie della risposta liani, questa sera provo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    e' la prima cosa a cui ho pensato :wink:

7. diramm

diramm Kartista

61
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25 2.0d futura
    La mia F25 è una 2.0 d futura con navi business.

se vado in impostazioni vettura compaiono solo le seguenti scrutte:

• luci all'arrivo
    • indicazioni di direzione
    • luci di benvenuto
    Non compare la scritta anabbaglianti diurni!

(ho fatto la foto del display ma non riesco a pubblicarla)

con il selettore sulla posizione 0 tutte le luci sono spente.

con il selettore su posizione si accendono gli anelli ma anche le luci posteriori.

devo quindi far aggiornare il sw per avere solo gli anelli accesi con il sellettore sulla posizione 0?

Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2011
  8. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Eh sì...hai lo stesso mio problema! fallo presente alla conce..

9. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Complimenti ai possessori delle nuove arrivate, mi raccomando, foto al più presto!

10. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Ed infatti per questo ho detto che ho fatto una cxxxxta....purtroppo l'ho configurata a mano senza l'ausilio del configuratore bmw che ancora non era online...il venditore ne sapeva pochissimo...e ho sbagliato...alla fine con la stessa cifra avrei preso una futura con lo stesso identico pacchetto accessori + navi business e luci interne....eh vabbe vorrà dire che la mia eletta sarà moooolto pregiata!

11. diramm

diramm Kartista

61
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25 2.0d futura
    ok. devo quindi chiedere un aggiornamento sw?

è un aggiornamento dovuto in quanto la macchina doveva già avere questa funzione?

chissà se i recenti possessori della f25 con il navi business hanno "di serie" questa funzione!

12. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Certamente...è un errore di programmazione della macchina..purtroppo credo che tutte le f25 senza il sensore luci abbiano lo stesso problema..non dipende dal navigatore

13. giorgio23570

giorgio23570 Collaudatore

293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Ho il navi business e il sensore pioggia/luci. Forse è per questo motivo che posso selezionare dal menu impostazioni la voce "anabbaglianti diurni" che è poi quella che fa accendere gli anelli a led con elevata intensità luminosa.

Se ricordo bene, da quanto ho letto nei vari post chi ha il navi professional non dovrebbe avere problemi sulle luci diurne pur non avendo il sensore pioggia/luci.

A questo punto mi sa che c'è veramente un errore congenito di software e quindi l'aggiornamento sofware diventa indispensabile per attivare le luci led diurne sul kit xeno per chi non ha il sensore pioggia/luci oppure il navi professional.:-k

Però sarebbe interessante sentire il parere degli altri proprietari della f25.

Scusa Fesorice ma ti hanno aggiornato solo il software o montato anche il sensore?

14. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    No mi hanno aggiornato solamente il software, ti pare che ti regalano qualcosa!!

Che poi la cosa buffa è che il sensore è già montato..perchè il mio cruscotto al buio da bianco diventa arancio, senza accendere le luci. Quindi si tratterebbe di una semplice programmazione della centralina e il montaggio del selettore con la posizione in più. Ed invece pur di non metterlo di serie e di farselo pagare, lo montano comunque anche su macchine senza questo optional...le strategie di marketing a volte cozzano di brutto con quelle di produzione...

15. enricobmw

enricobmw Kartista

131
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Waiting for X3 F25
    Scusa Fesorice,

visto che ci sei passato e che anche io prevedo di avere lo stesso tuo problema (non ho sensore luci e neanche il navi pro), ma quale software devo chiedere di aggiornare ? Uno specifico in particolare o di software sull'auto ce ne solo uno?

Chiedo perchè prevedo già anche la risposta del venditore :mrgreen:, quindi vorrei essere preparato !!

16. diramm

diramm Kartista

61
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25 2.0d futura
    Mi associo

17. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    No...è un determinato aggiornament..da quanto ho capito ce ne sono già molti disponibili per la f25, il vostro concessionario si deve interfacciare con l'ufficio tecnico di bmw italia, loro gli indicheranno l'aggiornamento da installare..ma credo comunque che non dobbiamo essere noi a dirglielo, loro sonno cosa fare, fategli presente il problema e ve lo risolveranno in mezza giornata.

18. vitlang

vitlang Aspirante Pilota

3
    0
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D futura
    Scusate se mi intrometto, io lunedi ho ritirato la mia f25 futura con navi buisness e gli anelli-xeno sono accesi anche di giorno... non ho il sensore luci automatiche! Quindi le nuove consegne hanno il software già aggiornato.... seguendo la vostra discussione......! Comunque ho anche una 525d ultimo tipo e l'impatto è stato decisamente migliore con la X3!!!!

19. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Beh lo spero per loro che quelle nuove siano già aggiornate! Altrimenti diventano matti!!

20. enricobmw

enricobmw Kartista

131
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Waiting for X3 F25
    Meno male !

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina