X3 Zone E83 | Pagina 96 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 Zone E83

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da x3max, 23 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    tanto per precisare.....e questi sono i nostri interni obsoleti:

    [​IMG]


    mi dispiace per chi non la pensa come me BMW X3 ancora x molto......
     
  2. TONI2

    TONI2 Secondo Pilota

    667
    54
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.200
    X3 3.0SD futura 286cv
    questa foto è tale e quale all'interno della mia X3. E' identica.
    Anche a me continua a piacermi pero se dovesse uscire una x1 un po più grande della x3 la cambierei subito.
     
  3. chicco3

    chicco3 Secondo Pilota

    866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Ma sono l'unico a cui l'x1 piace poco??
     
  4. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    si:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. VICTOR

    VICTOR Kartista

    133
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Xdrive 2.0d Attiva
    Qualche dubbio lo suscita pure a me.

    Anzi, ti dirò, che se qualcuno mi risponde al quesito sui poggiatesta potrei diventare di colpo completamente d'accordo con lui sul giudizio sull'X1. Qualunque esso sia (il giudizio).... :mrgreen:
     
  6. Marcellus

    Marcellus Kartista

    70
    0
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Futura
    Io non sò aiutarti sul problema dei poggiatesta però posso dire a tutti che la X1 non si guida come la X3; ha una posizione di guida decisamente più da "utilitaria" perdendo perciò la bellezza della guida "alta".
     
  7. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    quale è il quesito?
    non parliamo male della X1 solo perchè bisogna abituarsi alla linea.
    Ritengo che non c'è proprio paragone con la X3, l'altezza è la caratteristica che la distingue.
    La X1 è un altra vettura bella ma diversa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2009
  8. rottX3

    rottX3 Direttore Corse

    1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)

    quoto in pieno
     
  9. VICTOR

    VICTOR Kartista

    133
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Xdrive 2.0d Attiva
    Questo.
     
  10. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    il particolare è che all'interno dello stesso c'è l'airbag per il passeggero posteriore........svelato il mistero?
    Guarda in foto il mio post in fondo pagina 127, si vede di lato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2009
  11. VICTOR

    VICTOR Kartista

    133
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Xdrive 2.0d Attiva
    Quindi non si possono distaccare definitivamente come quelli posteriori, giusto?#-oArrivano fino all'ultima tacca e comunque restano prigionieri, giusto?8-[
    ](*,)

    p.s.: ho visto ora la modifica, daniele, ma non comprendo il perché la presenza dell'airbag nel sedile dovrebbe impedire lo sgancio del poggiatesta....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2009
  12. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    L’interno di entrambi i poggiatesta attivi comprende un meccanismo a molla attivato da un attuatore pirotecnico. Come avviene l’ignizione degli attuatori pirotecnici, questi muovono una piastra di fissaggio e liberano le due molle di regolazione. Queste molle muovono la piastra di impatto ed il cuscino in avanti e verso l’alto. Gli attuatori pirotecnici ricevono il segnale di attivazione dalla centralina elettronica degli airbag non appena i sensori rilevano un impatto nella zona posteriore della vettura. Il sistema sviluppato da BMW si rileva veloce ed efficiente nella protezione dei passeggeri dal colpo di frusta.
    Se vai in BMW ti spiegano come fare, c'è un contatto elettrico che aziona il poggiatesta, se poi eviti di toglierlo è meglio.
    Credo se ne possa fare a meno! In fin dei conti anche con il controllo della trazione Ti scordi di fare le sgommate sull'asfalto in partenza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2009
  13. chicco3

    chicco3 Secondo Pilota

    866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Ma io mi riferisco semplicemente alla linea.
    Vista un paio di volte e sinceramente non mi entusiasma.
     
  14. Pao

    Pao Collaudatore

    437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Che dire... ce l'ho da quasi tre anni;
    sono a 130.000 km e al di là del gasolio, tre tagliandi e un treno di gomme non ha mai chiesto altro !


    Ogni tanto qualcuno dice di avere la macchina che si riempie d'acqua dopo un temporale, qualcun'altro si lamenta di ripartitori di coppia esplosi o di frizioni che richiedono sforzi sovrumani, altri predicono sciagure causate dalle famigerate lamelle e ... chi più ne ha più ne metta !

    Sarà sicuramente tutto vero ma forse sono stato fortunato io !
    Mai riscontrato un problema in tre anni !

    Stasera la guardavo e devo dire che nonostante tutto mi piace ancora !

    Purtroppo però sia l'interno che l'esterno se confrontati con la concorrenza mostrano appieno l'età di progettazione non proprio recentissima !

    E così adesso aspetto la nuova x3 che dovrebbe uscire l'anno prossimo sperando che sia la degna sostituta dell'attuale !

    Per quanto riguarda x1... sono andato a vederla ed esternamente non è neanche brutta !
    Un po deluso dagli spazi interni (bagagliaio compreso) che IMHO sono claustrofobici e dalla qualità dei materiali usati (sembra plasticaccia)e che danno l'impressione di scarsa solidità (bracciolo centrale anteriore, bracciolo centrale posteriore, padiglione posteriore)

    Ciao
     
  15. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    Attuatore del turbo.....andato
     
  16. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    a voi e'gia successo????
     
  17. x3max

    x3max Secondo Pilota

    838
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    cioè?
     
  18. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    In sostanza dovrebbe essere l'elemento che fa fare aperture e chiusure alla geometria del turbo,difetto riscontrato pure sulle 177
     
  19. x3max

    x3max Secondo Pilota

    838
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    e cosa ti hnno detto spesa tempi di riparazione....e sopratutto cause?
     
  20. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ...... attuatore geometia variabile sul 150 hp? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
    Ma qual'è il sintomo?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina