X3 Zone E83 | Pagina 82 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 Zone E83

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da x3max, 23 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Nonostante io non sia un patito di audio, devo dire che sulla mia sono rimasto sorpreso della qualità del suono.Forse il proprietario precedente ha fatto qualcosa per migliorarlo, perchè sulla e46, l'impianto era da vomito.O forse, essendo alestimento Futura, è previsto un pacchetto un pò più serio.Non saprei.
    Credo comunque che un semplice intervento a casse e twitter potrebbe cambiare sensibilmente la storia.

2. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    ma quella di mio papà è una futura....
    chicco3 io ho l'impianto che avevi nella e46..... capisci di cosa parlo? orribile... dopo vado in garage e smonto le casse.... nel suv di prima avevamo l'impianto bose.... mi manca!

3. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Be, il Bose è universalmente riconosciuto come ottimo.Difficile quindi paragonarlo con quello di serie o anche quello con un pizzico di brio in più.
    Ripeto, non sono un patito di audio, ma sula e46 ero semplicemente andato da un installatore della mia zone, e con una spesa di circa 150€ avevo cambiato di parecchio la qualità del suono.
    Di più però non saprei dirti.
    Prova a chiedere info nella sezione HI.FI.Li ci sono i guru del sound :mrgreen:

4. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Ho una vaga idea ma...qualcuno mi spiega di preciso cosa si può fare con TIS e ETKA? :redface:

5. Gaspare

Gaspare Collaudatore

287
    12
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.525
    x3 2.0 D Futura
    Con TIS puoi smontare e rimontare tutta la macchina, con ETK puoi individuare i pezzi di ricambio con codice ecc.

6. Gaspare

Gaspare Collaudatore

287
    12
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.525
    x3 2.0 D Futura
    P.S.
    con WDS puoi vedere tutto l'impianto elettrico dal colore dei fili al codice dei componenti.

7. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Anche nella mia si accende.

8. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    [-XNon sono d'accordo (per esperienza personale)! Sottolineo e quoto invece l'ultima affermazione.
    Mi pare di capire però che c'è differenza nelle funzioni del tasto DSC tra le prime e le ultime serie di X3: sulla mia si accende solo la spia giallo-arancio del 4x4 e non diviene mai rossa.

9. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Appunto...questo era il poco che sapevo.Mi sai spiegare un pò meglio la cosa?

10. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Si infatti mi dicevano in conce che fa parte del test in accensione.
    per tutti: ma a voi come viene segnalato il fatto di non avere la cintura allacciata??Cicalino?Spia??
    Da me tutto tace.....:-k

11. Gaspare

Gaspare Collaudatore

287
    12
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.525
    x3 2.0 D Futura
    Il TIS è un programma che installato sul tuo computer riceve in input gli ultimi 5 numeri del telaio della macchina che vuoi esaminare e mediante una serie di menu ti guida per le operazioni che devi fare. Es se vuoi riparare un finestrino che non funziona più ti dice di smontare il pannello della porta, ti dice dove sono le viti da svitare di dice come staccare l'air-bag laterale ecc.

l'ETK come il TIS è un programma e funziona anche lui con gli ultimi 5 numeri del telaio e se proseguiamo con l'esempio di prima, una volta che hai scoperto cosa si è guastato ti da il codice dei pezzi di ricambio (fino all'ultima vite che smontando il tutto hai perso) così va in in BMW con la stampata e ordini. (per il materiale che hanno in casa lo prendi subito, senno lo ordinano a Monaco e ti arriva dopo 3 giorni). A questo punto seguendo il TIS rimonti tutto.

Il WDS ti fornisce lo schema dell'impianto elettrico, ad esempio se vuoi montarti i sensori di parcheggio, prima li compri su Ebay (da 5 a 50 euro), poi con il TIS smonti il paraurti ed il rivestimanto interno del bagagliaio dalla parte sinistra, con il WDS scopri di che colore è il filo delle luci di retromarcia, da solo, ma il TIS può venurti bene monti i sensori, con l'ETK ordinoi le viti che nel frattempo kai perso ed i pezzetti di plastica che si sono rotti smontando maldestramente, rimonti il tutto ed hai i sensori.

P.S. Io con sti programmi mi diverto un sacco, anche a fare delle riparazioni virtuali (che hanno il vantaggio di non sporcarti le mani)...

12. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Ah ok.
    Pensavo ci fosse anche la possibilità di entrare nel programma e che ne so, attivare qualche funzione, oppure fare un test generale per vedere se tuto funziona correttamente ecc ecc.

13. Jet Lake Como

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    chicco bella la x3! molto meglio della mia! hai postato altre foto da altre parti?

14. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    :redface::redface: Grazieeee :mrgreen:
    No, non ho ancora fatto un servizio decente.Devo trovare la location che più mi gusta prima di farlo.Dalle nostre parti qualcosa c'è, ma ci vuole tempo...e sopratutto non ci vuole la moglie di fianco.Non capirebbe :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Anzi...capirebbe che ha sposato un maniaco pericoloso 8-[8-[
    Mi ricordi di dove sei?Me l'hai già detto ma non mi torna in mente.Io di Cassina.

15. Jet Lake Como

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    senna comasco e ho il negozio di moto d'acqua a fino mornasco! a cassina conosco i ragazzi che hanno il punto vendita di vendilo.com........ c'è anche una videoteca li davanti... mio papà l'ho perso per strada! fosse per me andrei su per il lago e farei delle belle foto ma a lui non gli interessa eh....

16. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura

:eek::eek::eek: Sei tu quello del negozio di moto d'acquaaaaa??!!!!!=P~=P~=P~
    Io sono un appassionato che purtroppo non ha mai avuto occasione nè di comprarne, ne di avere qualcuno di fisso con cui andarci.Sempre da solo, quele volte che ci andavo.Ora è una vita che non ci salgo, viste le limitazioni sul nostro amato laghetto.
    Io e te, dobbiamo incontrarci :mrgreen:.Ma sei sempre in negozio??

17. Jet Lake Como

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    no io ho 16 anni! la mattina vado a scuola ed è chiuso! il pome vado dalle 3:30 alle 7:00 tranne il lunedì e la domenica! se vedi un super motard 50cc con un casco bianco e la mescherina davanti bianca che ti saluta sono io! avevi la moto d'acqua? forse è meglio messaggiare per pm per non inquinare il topic!

18. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Ragazzi, rifaccio la domanda perchè mi sa che si è persa.Quando non avete la cintura allacciata, come vi viene segnalato?Spia?Cicalino?
    E quando non ce l'ha attaccata il passeggero??
    Da me tutto tace.Anche se non ce l'ho attaccata, non appare nessun segnale e non suona niente.
    Ovviamente al check di accensione, la spia dedicata c'è e si illumina.Ma poi si spegne come tutto il resto.
    Che mi dite?

19. x3max

x3max Secondo Pilota

838
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    anche a me,.......e per fortuna in altre autovetture l'allarme è fastidiosissimo (ad esempio nella 500 di mia moglie) comunque se vuoi l'allarme puoi farlo impostare in conce:wink:

20. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Quindi nemmeno a te indica la cintura non allacciata nè con la spia, nè con il cicalino?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina