X3 Zone E83 | Pagina 258 | BMWpassion forum e blog

X3 Zone E83

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da x3max, 23 Gennaio 2009.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    L'sd non ha prezzo!

    Comunque ho montato dischi forati e baffati ....va una meraviglia.

    Le michelin latitude nuove vanno pure benissimo.

    Sul altra ho le diamaris che col bordo salvacerchio son piu rigide e la spalla si muove meno in curva.

    Quando dici tu mi mandi un email o un cell con mms e ti mando qualche foto.
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Grazie Daniele,

    era quallo che speravo che qualcuno mi dicesse :wink:

    E' vero, è un'ottima auto, almeno per il mio utilizzo attuale.

    Sono contro i dischi forati di base ed ho avuto diverse esperienze negative, quindi li monterei solo baffati, o ancora meglio unghiati.

    Comprerò delle nuove Latitude, anche se a vederle sembrano nuove anche quelle che ho.
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Mica le mie erano vecchie .

    4mm su 8 dopo 67 Mila km.

    Le lamelle amici miei le hanno rotte uguali alle mie .

    Onestamente per 1 ora di lavoro ho preferito non rompere il tutto .

    Che si rompono meno e' verissimo

    Che si può rompere e' vero pure

    Nel dubbio le ho tolte da entrambe le x
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Azz... ci hai fatto 67.000 km.?

    Le mie ne hanno "appena" 40.000 ... :-k

    Che dici le cambio cmq?
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Vedi quanti mm residui hanno .

    Vedi se son ovalizzate ai bordi

    Vedi se il battistrada lo strovi indurito

    Se fischiano nelle curve con asfalto caldo son consumate ai bordi

    Le mie per una guida cittadina altri 15 Mila li facevano tranquillamente.

    Ma siccome appena premi ti tira dritta preferisco che son nuove così i bordi poggiano bene e non si scolla.

    Potresti provare le diamaris Michelin latitude che son col bordo salva cerchio e piu rigide come spalla .

    Per frenate al ultimo attimo son migliori e lo sterzo e piu preciso.
     
  6. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    sul 3000 204cv hai fatto bene il collettore era il tipo vecchio e le lamelle sono a rischio; sebbene, se le avessi pulite ogni tanto non sarebbe stato necessario; sul Sd Matteo non lo capisco, sono proprio diverse e non c'è alcun pericolo.
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Sul mio 204 cv

    Erano gia col

    Collettore nuovo ricoperte in gomma.

    Ti dico Daniele che si rompono anche quelle .

    Poi non servono a nulla,inutile rischiare.

    I pro

    Non cola olio al bordo monoblocco perché i gommini del

    Collettore non sforzano dato che a minimo son aperti sempre i fori

    Minimo piu regolare

    I contro

    6000 euro per un motore revisionato

    Piu manodopera e costo assurdo in base a valore veicolo
     
  8. Gigi79 x3

    Gigi79 x3 Kartista

    218
    0
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d Futura e BMWk1200R
    Io non le ho tolte,ma sono sempre aperte.....tubicino di depressione tappato.......quindi niente singhiozzi o minimo irregolare e sopratutto non si accendono spie(almeno ad oggi da quando l'ho fatto...................e speriamo per sempre)!!!!!
     
  9. XCAR

    XCAR Aspirante Pilota

    32
    0
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D 150CV
    Pure io ho tappato il tubicino depress...ma si e' accesa spia motore gialla,segnala appunto anomalia motore.
     
  10. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    se hai una euro4 è normale.
     
  11. XCAR

    XCAR Aspirante Pilota

    32
    0
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D 150CV
    ...Magari la mia euro3 (2003/76 CE A).cmq a ki puo' interessare ho sempre avuto piccoli strappi...bmw volevano cambiarmi il ripartitore ...ho cambiato olio (come consigliato da Daniele) x un po sparito 1 anno circa.Riconparso il difetto stavo optando x

    un ennesimo cambio olio con il castrol 75w140...in breve ho forato messo il ruotino....strappi spariti....mha.Visto ke avevo le gomme ant quasi alla fine ho cambiato le gomme x adesso tutto liscio come l'olio.Mistero BMW.?!
     
  12. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    mi fai capire meglio quale tubetto hai tappato?
     
  13. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    quali tipi di olio per il ripartitore sono ammessi?!?
     
  14. Fabio_89

    Fabio_89 Kartista

    184
    2
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    297
    X3 2.0 d
  15. XCAR

    XCAR Aspirante Pilota

    32
    0
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D 150CV
    numero 5

    [​IMG]
     
  16. XCAR

    XCAR Aspirante Pilota

    32
    0
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D 150CV
    [​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2012
  17. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    devi caricare le immagini prendendo un link diretto o utilizzando il caricamento dal portale; non si vedono.
     
  18. XCAR

    XCAR Aspirante Pilota

    32
    0
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D 150CV
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2012
  19. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    il limited slip 75-140w quindi questo e solo questo per il ripatitore? quando metto nel sito castrol olio per differenziale non mi da il tipo di olio mi pare la dicitura sia di chiedere in bmw contrariamente all'olio per motore.
     
  20. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ti consiglio di tappare il condotto in entrata con un disco in metallo, alcuni lo hanno fatto con una moneta; eseguire il lavoro dalla parte opposta come hai fatto tu può creare sovrappressione all'impianto e lo sconsiglio.

    Per i possesori di vetture euro4 evitare questo tipo d'intervento, l'unico sistema per evitare il funzionamento della valvola è inibirla elettronicamente.

    Chiaramente chi opera in tal modo è consapevole del fatto che la vettura non è conforme alle normative europee antinquinamento.


     
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