X3 Zone E83 | Pagina 133 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X3 Zone E83

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da x3max, 23 Gennaio 2009.

  1. bebe

    bebe Secondo Pilota

    523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    BMW X3 D tdm 850 neramaranto
    Dai, fatemi entrare (mi sono pure iscritto al club su Facebook!)!:serenata

    Ciauuuuuuuuuuu

    no, no è un club escusivissimissimissimo e solo per pochi....8-[8-[ c'è solo il presidente!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. x3max

    x3max Secondo Pilota

    839
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    Eccovi eccovi benvenuti=D> scusate ma sono stato un pò impegnato.:wink: ....bebe ma che motorizzazione hai?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2010
  3. bebe

    bebe Secondo Pilota

    523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    BMW X3 D tdm 850 neramaranto
    ciolla 2.0 d. 'na bomba!!!!=D>:mrgreen:

    + navi + pelle + attiva!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2010
  4. x3max

    x3max Secondo Pilota

    839
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. bebe

    bebe Secondo Pilota

    523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    BMW X3 D tdm 850 neramaranto
    =D>settantanovesimo posto????? oleeeeeeeeeeeeeeeeeee =D>=D>=D>:wbmw:ciaotutti:multi:
     
  6. avioncito75

    avioncito75 Aspirante Pilota

    22
    2
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    40
    x3 2.0d
    buonasera a tutti.

    Intanto grazie per avermi fatto entrare nel Mitico Club!!

    scusate ma volevo un aiuto da voi per capire una cosa.

    ho un grosso dubbio sul mio retrovisore interno. mi spiego meglio: nella parte posteriore cioè in quella di plastica nera e frontestrada c'è un buchetto elissoidale e parallelamente al braccetto con cui è attaccato al vetro c'è una guaina che sembra un pò il copriammortizzatore delle moto da cross. Mi è venuto il dubbio che la macchina sia equipaggiata con il retrovisore antiabbagliante. Qualcuno mi ma dare una dritta, ammesso che sia stato abbastanza chiaro nella descrizione?

    Grazie a tutti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2010
  7. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    si credo di si in - non hai la levetta manuale per spostare il vetro in caso di abbaglio in + hai una luce sotto utilizzata dall'impianto di antifurto originale.
     
  8. avioncito75

    avioncito75 Aspirante Pilota

    22
    2
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    40
    x3 2.0d
    Grazie Presidente (non è piaggeria, ma complimenti: i tuoi interventi sono sempre immensi!).

    E' proprio in questo che mi è sorto il dubbio......il rotellone sotto il retrovisore c'è eccome! :-k

    E' la "serpentina gommata" che mi confonde ulteriormente! Non ho l'antifurto originale (non ne ho neanche uno after market :redface:) e quindi nemmeno questa lucetta mi aiuta!

    Mah, non voglio passare al Conce Bmw a chiederglielo, non mi sono particolarmente simpatici....e quindi "dovete" (:wink:) aiutarmi ulteriormente a scoprire l'arcano!!:biggrin:
     
  9. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    HAI LO SPECCHIO FOTOCROMATICO AL 100% se un giorno deciderai di montare un antifurto originale BMW potrai senz'altro constatare l'accensione della luce sotto lo specchio.
     
  10. avioncito75

    avioncito75 Aspirante Pilota

    22
    2
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    40
    x3 2.0d
    Grazie mille, mi fido della parola di daniele e mi sa che il Venditore non si è accorto di quest'optional. :biggrin:

    A questo punto, per capire come funziona, il rotellone non lo devo toccare, immagino. E' il retrovisore che in automatico fa la manovra, giusto (ovviamente non fisicamente ma a livello presumo di "inscurimento")? E ulteriore domanda: è utile? Ho cambiato tante macchine e di "gadget" ne ho incontrati tanti, ma questo mai!

    Scusate le domande e soprattutto il lessico non propriamente tecnico!:redface:

    Nel mentre mi sto buttando alla ricerca dei nuovi cerchi per la mia bimba. Avendo deciso di montare al max il cerchio da 18 e visto che ora monta gli styling elissoidale 109 da 17 (su cui finiranno le invernali!) e che non mi fanno impazzire (per usare un eufemismo!:wink:) sono nel marasma della scelta!:-k. Mi piacciono molto i 535 replica, ma accetto e sono graditi consigli!:biggrin:
     
  11. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    lo specchio in caso di abbaglio si predispone automaticamente in posizione antiriflesso, vetro scuro.

    La luce non va toccata, i cerchi io li cambierei per il modello doppio raggi diam. 18 canale 8"
     
  12. avioncito75

    avioncito75 Aspirante Pilota

    22
    2
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    40
    x3 2.0d
    Grazie Daniè,

    adesso mi metto all'opera e soprattutto alla ricerca!!!! Spero di trovarli replica, ovviamente italiani!!
     
  13. Nitrobmw

    Nitrobmw Kartista

    77
    1
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    35
    X3 2.0d
    Pensavo che la "serpentina gommata" fosse lì per il cablaggio del sensore pioggia dei tergicristalli.........
     
  14. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    no è un sensore che in caso di luce solare non attiva l'oscuramento
     
  15. Marcellus

    Marcellus Kartista

    70
    0
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Futura
    Ciao daniele, scusa ma a questo punto la domanda sorge spontanea! hai svelato mille arcani misteri delle X3, hai risposto ad altrettante domande che sono state poste sul forum, hai aiutato me e tantissimi possesori della nostra vettura direttamente o indirettamente a trovare risposte impossibili per dei comuni mortali, hai mostrato a tutti gli attezzi che utilizzi per abbellire la tua bella, sei presente su tutte le pagine web di questo sito, sei stato giustamente eletto per acclamazione di furor di popolo "O PRESIDENTE" ed infine hai un figlio che all'età di circa 5 anni si diletta a "sostituire la valvola Pierburg sul ramo turbocompressore"!!!

    ora mi chiedo (e come me penso altri): hai progettato tu la BMW X3? sei uno dei segretissimi progettisti BMW italiani? non posso credere che la tua sia solo semplice passione!!

    Scusa per la mia curiosità, ovviamente non sei obbligato a rispondermi; posso capire che sicuramente vorrai mantenere segreta la tua reale identità :wink::wink:

    Un saluto, ovviamente complimenti, Marcello.

    P.S. se lo sai, c'è un modo per avere il consumo istantaneo della vettura anzichè due consumi medi??
     
  16. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    Si si invece sei obbligato perchè io lo voglio sapere! :biggrin:

    Comunque vorrei darti qualche dritta x la nuova x3:

    Non mettere il navi li che esce con un abra cadabra che è orrendo.....8-[

    non far uscire la x3 con i 17 di serie

    e soprattutto fagli mettere il gancio di serieee! che a noi hanno chiesto 1500 euro-cucuzze :eek::evil:
     
  17. bebe

    bebe Secondo Pilota

    523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    BMW X3 D tdm 850 neramaranto
    quoto in pieno e in + fai uscire la x3 con i paraspruzzi in gomma sui passaruota, le catenelle che li reggono e l'antenna frusta cristiani....... fa mooooolto svizzera!!!:rosik:multi: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.380
    134
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Ebbene si ragazzi, anche se strano alla fine è sacrosanta passione!

    Passione nata all'età di 5 anni quando facevo brum brum in terra con tremila macchinine e detto da fonti autorevoli spesso le smontavo per poi rimontarle e rismontarle all'infinito, all'età di 14 anni il primo motorino era un boxer, non aveva segreti con l'aiuto di mio padre avevo smontato testa pistone e cilindro per modificare il cielo del pistone allargare i travasi abbassare la testata e riuscire a raggiungere i 70 km/h purtroppo o per fortuna spesso dovevo cambiare completamente il gruppo termico.

    La X3 nella sua complessità è molto accessibile, spazi di lavoro comodi, documentazione tecnica reperibile facilmente, Vi assicuro se studiate il manuale prima di intraprendere un lavoro capite bene il da farsi avendo qualche nozione tecnica di base potete cimentarvi senza problemi, chiaramente x lavori + complessi dovete per forza andare in BMW :razz:, non credete non sono un fenomeno, sono solo appassionato.

    a me il navi piace in quella posizione perchè ritengo che la x3 per natura non è una vettura elegante con il navi integrato in plancia, ma un offroad dove il navi è staccato come fosse un oggetto che non esiste dal resto della macchina ma che vuol esserci se non ne puoi fare a meno.....
     
  20. x3max

    x3max Secondo Pilota

    839
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    grande daniele=D>=D>=D>=D>
     

Condividi questa Pagina