Purtroppo ti rispondo con un paragone: Ho un TMAX modello 2009 dopo 1000 km ho fatto il 1° tagliando euro 150,00 dopo 6000 km tagliando intermedio euro 100, poi a 10.000 ho fatto il 2° tagliando euro 250, a 15.000 ho fatto il 3° tagliando euro 100, poi adesso a breve dovrò fare quello dei 20.000 vuoi sapere quanto costa? ......850,00 (ho chiesto in officina), anche se in garanzia lo farò da solo, non si possono spendere tutti quei soldi.....ma vuoi sapere cosa devi cambiare: candele pasticche filtro aria filtro laterale sx ventola filtro laterale dx condotto di ventilazione carter olio filtro olio cinghia di trasmissione rulli frizione supporti piattello rulli La manod'opera della Yamaha costa come in BMW €/h 50,00 + iva. Ed è una moto.......cosa ne dici?
GRAZIE. Ragazzi, visto che sono molti i nuovi iscritti (ma anche per i vecchi) ci stiamo organizzando per la campagna adesivi X3 club BMW passion per chi lo vuole si metta in lista così facciamo le ristampe.
ok fatemi un P.M. sul titolo mettete "prenotazione adesivo X3 club" devo vedere le spese di copisteria e spedizione, Vi faccio sapere prima di tutto.
Che l ha fatta il mio migliore amico e ha speso: Per i ricambi circa 300€ olio compreso Per la manodopera 100€ xchè era a parte di casa (come si dice qui da noi) cioè glielo ha fatto quello che lavora in conce Yamaha e che la sera ARROTONDA così. Tot. 400€ a fronte del preventivo che avevi fatto tu... quindi rimedio non c'è solo x una cosa.....
Quoto se si ha l'opportunità di usare un meccanico amico ma in assenza meglio andare in BMW. P.S. secondo me al tuo amico per quanto possa essere stato un amico non ha cambiato tutto quello che prescrive Yamaha per i tagliandi, perchè: candele € 6,00 caduna x 2 = 12 euro pasticche originali € 120 filtro aria € 40 filtro laterale sx ventola € 30 filtro laterale dx condotto di ventilazione carter € 35 olio Motul sint. €/lt 11 x 2 = € 22,00 filtro olio € 15 cinghia di trasmissione € 120 rulli frizione € 6 x 6 = € 36 supporti piattello rulli € 20 Totale dei ricambi 450 e mi sono dimenticato di aggiungere il cambio olio al gruppo ingranaggi carter posteriore che deve essere sostituito ad un costo al lt di € 15,00 + 450 = 465. Se monti ricambi originali concordo con la cifra io però evito.
Ragazzi sono due giorni che accendedola da freddo, sento come se la cinghia fischiasse.Se do un colpo di gas, il fischi sparisce, ma contemporaneamente al rilascio, si sente un TAC deciso.Che dite?? Cinghia?Tendicinghia??La butto là......
Secondo me devi sostituire le cinghie servizi conviene cambiarle tutte e 2 il costo del ricambio è 55 euro non puoi cambiarle da solo (io ho provato) perchè ti occorre una guida per la cinghia che hanno solo in BMW, la manodopera non supera i 40 euro in totale dovresti pagare euro 95 massimo 100. Tolte le cinghie si verifica puleggia motore e cuscinetto del tendicinghia.
E infatti immaginavo potessero essere quelle.Solo che per un paio di settimane non potrò far sistemare niente.Speriamo di non rimanere a piedi.
Per ora vai tranquillo eventualmente apri il cofano e buttaci un occhio se le vedi molto rovinate falle cambiare al + presto se le vedi un pochino secche puoi camminarci ancora.
Domanda: La mia X3 ha 16 mesi, ha toccato stamani 20.000 km e fra 15 giorni parto per Parigi! Quindi circa 3000 km fra andata e ritorno, che dite, un controllo o parto tranquillo?