X3 Zone E83 | Pagina 124 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X3 Zone E83

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da x3max, 23 Gennaio 2009.

  1. x3max

    x3max Secondo Pilota

    839
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    Benvenuto=D>
     
  2. x3max

    x3max Secondo Pilota

    839
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    e visto la vicinanza e la scelta sullo champagne a me un bicchiere lo dovrai offrire:lol::lol::wink:
     
  3. Equalizer

    Equalizer Secondo Pilota

    560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Grassie !!!!!! n° 77 bel numero.
     
  4. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.260
    49
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    =P~=P~=P~Ottima scelta e... ricordatevi di lasciarne un bicchiere, Roma non è poi così lontana:wink:

    Congratulazioni Daniele, =D>=D>=D>=D>ora però non sparire come Rott:razz:

    Ciao Rott e salutami piazza Sordello:wink:
     
  5. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    La scelta della bottiglia è anche in merito alla compagnia, un saluto a tutti e grazie, volentieri l'incontro de visu durante la settimana zona Parioli, nei week end si potrebbe organizzare sull'Adriatico....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Equalizer

    Equalizer Secondo Pilota

    560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Certo che avere Daniele come presidente..... Oltre ad essere un'enciclopedia vivente, è un manuale virtuale, un archivio e poco ci manca che viene lui a farti le modifiche e i lavori. Complimenti !!!!!

    Chi avesse bisogno della sua opera potrebbe prenotarsi e, dietro congrua riconpensa, andrebbe dal bisognatario per sistemare il problema; si sposterebbe con la sua X3 il cui vano motore è pulito come il mio tavolo da pranzo. Non oso immaginare i suoi attrezzi, forse paragonabili a quelli di una sala operatoria.
     
  7. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    grazie per i complimenti sull'attrezzatura ci sei andato vicino:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3720700&postcount=176

    e poi....:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3607541&postcount=47

    per ultimo....:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3717903&postcount=170
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2010
  8. Equalizer

    Equalizer Secondo Pilota

    560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Però non hai raggiunto la perfezione - ti mancano:

    un banco prova a rulli per 4x4

    un ponte sollevatore

    un centro diagnosi Bosch.

    Se vuoi di ventare presidente cerca di aggiungere anche quelli :mrgreen:
     
  9. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    :mrgreen:

    :haha comunque non ho postato.....ma le diagnosi le faccio con CARSOFT :mrgreen: :cool:
     
  10. Marcellus

    Marcellus Kartista

    70
    0
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Futura
    Auguri presidente

    Anche se è da un pò che non posto vorrei fare gli auguri al neo presidente per la sua elezione più che meritata. (anche io come il restante 99,9% degli utenti del club mi sono rivolto a lui per consigli risultati però non sempre utili, ma UTILISSIMI E PRECISI)!!!

    Mi permetto inoltre di chiedere un consiglio a tutti voi sul tipo di gomma (marca e modello) da montare in quanto appena tolgo le termiche sono costretto a rifare tutte e quattro le "scarpe"
     
  11. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    grazie,

    puoi leggerti questa discussione secondo me ti aiuta a scegliere:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3823180
     
  12. Marcellus

    Marcellus Kartista

    70
    0
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Futura
     
  13. Marcellus

    Marcellus Kartista

    70
    0
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Futura
    Grazie presidente per il Link, ho fatto un controllo e mi sono fatto un'idea. altra informazione utile: ho quasi taggiunto i 60.000km e a fine mese vado a fare il tagliando. Per ovvi motivi che non sto ad elencare non andrò in conce.

    Attualmente la macchina non ha problemi anzi, non ne ha mai avuti. il meccanico è un amico e di lui mi fido (speriamo bene) ma vorrei indirizzarlo su qualche lavoro in particolare che mi consigli tu o qualche altro socio del club. Lavoro essenziale che gli farò fare è comunque quello di sostituire il famoso filtro; colgo l'occasione per chiederti nuovamente il link se lo hai a portata di mano e resto in attesa di utili consigli da parte di tutti.

    Marcello.
     
  14. giangicar

    giangicar Kartista

    197
    8
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    3.667
    Bmw x3 3.0d fut-Citroen C3
    Auguri, auguri al neo presidente e tieni la bottiglia in fresco.......:drinking:
     
  15. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    Auguroni Daniele.

    Visto che qualcuno lo ha già notato, ne approfitto per chiederti se utilizzi qualcosa, che so un prodotto, per pulire il motore...magari da piccole sudorazioni di olio(ne ho notata una sotto il coperchio di plastica della mia), senza fare danno a parti elettriche a quant'altro.

    Inoltre ti chiedo cosa veramente si può fare col software "carsoft" che nel caso sarei intenzionato ad acquistare in rete (basta che non si possano fare danni da parte di mani inesperte)

    Grazie ed auguroni nuovamente
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2010
  16. rottX3

    rottX3 Direttore Corse

    1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    ehi mandj non dimenticherò di salutarti piazza sordello.... e anche il lago di garda ci sono molto spesso... io vi seguo senza problemi e in concomitanza con i miei impegni cercherò di scrivere...

    se per caso vi sono dei raduni e non avete mie risposte ricordatevi di scrivermi in Privato...
     
  17. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Al tuo prossimo tagliando dei 60.000 km consiglio lo smontaggio e la verifica del collettore di aspirazione con pulizia completa di valvola AGR, sotituzione della pompetta sul collettore (quella che azione le lamelle) sostituzione delle guarnizioni sostituzione della valvola elettrica che comanda l'apertura, inoltre cambiare le cinghie servizi, cambiare l'olio ai frreni se passato + di 2 anni dall'ultimo intervento, cambiare l'olio al ripartitore di coppia e cambio filtrino recupero vapori posto a lato del filtro aria, per il resto è quello che tu sai mi raccomando non farti aspirare l'olio con la pompetta.........(LO SCONSIGLIO VIVAMENTE).

    Grazie, ma non facciamola andare a male!

    Non pulisco mai il motore e sono contrario con tutta l'elettronica di bordo evitereri, se devi su parti accessibili con uno straccetto inbevuto di Sintoflon strofina puntualmente, in alternativa puoi usare il Fulcron.

    Con il Carsoft puoi fare si i danni se non lo sai usare, gestisce le centraline di bordo e può leggere e cambiare alcuni parametri, non è difficile da usare me devi fare attenzione!

    Non sparire mi racomando, un saluto Daniele.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2010
  18. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.260
    49
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
  19. Molanger

    Molanger Kartista

    121
    2
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw X3 2.0 Futura
    Cioè praticamente caro Marcellus si è giocato la prox 14a mensilità.... scherzi a parte... molto molto onerosa è però la gestione di una vettura del genere... è un po eccessivo tutto questo o sbaglio???

    Mi sembra di parlare di un motore che abbia 150.000k e non uno con 60.000. Mah... sarà...:redface::redface::redface::redface::redface:.

    Speriamo bene.
     
  20. SAVAGE21

    SAVAGE21 Aspirante Pilota

    16
    0
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d Futura
    Adesivo ClubPassion

    ..volevo capire se c'era la possibilità di avere l'adesivo ?

    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

    Complimenti daniele!!!!

    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     

Condividi questa Pagina