X3 Zone E83 | Pagina 102 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 Zone E83

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da x3max, 23 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    dove e'postato il report??
     
  2. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
  3. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    grazie
     
  4. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    ecco cosa voleco chiederti dove posso trovare un terminalino per il tubo posteriore???su ebay ce ma in germania pero'n mi avventuro a comprare all'estero anche se fidati...
     
  5. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    300 € :mrgreen: ma nel 2005 .....
     
  6. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Considerando il lavoro che ti ha fatto un prezzone!

    Hai anche il filtro aria sportivo?
     
  7. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    pure il mio amico prende ancora 300 e sono anche personalizzabili le mappe...
     
  8. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    e'nel ramo delle elaborazioni elettroniche dal 94
     
  9. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Viterbo.......mmmh sei anche vicino, fammi sapere come va, quasi quasi cado in tentazione, anch'io dovrei scegliere la mappa o il modulo aggiuntivo (che costa comunque meno).

    Prima della mappa vengono i cerchi!
     
  10. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    ho sempre avuto il KN, ma l'ho tolto dopo che ho lavato il debimetro, sarei tentato di metterlo senza impregnarlo di olio, ma nn cambia molto...

    si devi assicurarti che ti rulla la vettura prima e dopo alla tua presenza, che ti rilascia la mappa vecchia su cd, e ti garantisce eventualmente di ricaricartela gratuitamente in caso di problemi, comunque quella nn era la mappa più potente che avevano....la potenza già nel 2005 poteva superare i 200 cv...:mrgreen:

    io ho mappato dopo che aveva neanche un mese di vita, e il consumo era calato parecchio ora fà c.a. i 13 km/lt
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2009
  11. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    per la x3 ho sia i 18 originali differenziati, che i 17 con le gomme da neve..:wink:

    li ho messi domenica e oggi mia moglie mi ha ringraziato, a milano nevica fortissimo...](*,)
     
  12. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Acc! 200 cv!!!! aumento del 30% delle prestazioni, allora ha anche aumentato la pressione della turbina!
     
  13. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Daniele.... nn credere ai fantasmi, tutte le preparazioni aumentano di fatto la pressione della turbina, anche i moduli....

    lavorando sulla pressione del rail, i moduli si limitano a modificare la pressione del gasolio lasciando invariati i tempi di iniezione variando di fatto la portata ---- tempo uguale, pressione piu alta----- ma questo da solo nn basta per dare piu cavalli, la pressione della turbina è di fatto una conseguenza al salire della portata del gasolio.....

    tieni presente che un motore aspirato (pressione atmosferica 1000 mbar) di 2 litri ha c.a 20 kgm di coppia, lascia perdere la potenza che è il prodotto per il n. di giri...., un motore turbocompresso con 1 bar di turbina cioè 1000 mbar sopra la pressione atmosferica (2000 mbar assoluti) ha c.a. 30 kgm..... un motore con 2 bar di turbina ha 40kgm e via cosi , i cv vengono fuori dal prodotto tra i giri e la coppia motrice, senza aria il gasolio nn brucia..... senza turbina nn si va da nessuna parte....

    la differenza tra mappa e modulo, è che il modulo ti lavora su pressione gasolio e al massimo ti falsa il valore del sensore della turbina che altrimenti ti manderebbe la centralina in recovery, la mappa di lavora su tutto, pressione gasolio, tempi di iniezione, anticipo della iniezione, controllo di pressione della turbina con conseguente taglio del gasolio per controllare eccessi di coppia dannosi per la trasmissione......

    il motore 20d tra l'altro ha un limitatore di coppia, che interviene appena dopo i duemila giri, sulla mia mappa si vede bene, nn è facile controllarlo, anche con la mappa diciamo che al banco è molto evidente, ma nella guida quasi nn si sente.....
     
  14. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Avevo infatti anche io questa sensazione non è possibile aumentare cavalli solo con il rail.

    Il rail lo utilizzi come raffreddamento ma l'aumento della pressione è indispensabile, insieme alla mandata del gasolio.

    Io Max sulla mia a 54000 km ho già sostituito la turbina non me la sento di rischiare ora ne ha 80000!!
     
  15. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    stranissimo..... ripeto stranissimo..... la turbina è l'ultimo dei problemi... è nata per pressioni sopra i 2 bar relativi.... 3 assoluti.... i problemi delle mappe nn sono le turbine (oggi) sono le frizioni e le trasmissioni..... la mia X3 ha fatto tratti autostradali di oltre 300 km sempre sopra i 200 indicati senza mai problemi, chiaro l'olio è fondamentale, io lo cambio ogni 17-20 mila km e rigorosamente Castrol LL04 e nn ne mangia un filo....
     
  16. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    =D>=D> prendi un 3.0d.....:mrgreen:
     
  17. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    stavo per chiedervi la differenza tra modulo e mappa ma è già scritto tutto qui! =D> grazie!

    ragazi la x3 era sotto la neve.... segnava - 5,5° vado per accenderla e non partiva.... può essere che con bassa temperatura la macchina non parta? poi ho spento gli xeno e poi è partita... batteria quasi a terra?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2009
  18. x3max

    x3max Secondo Pilota

    838
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    come da richiesta ....benvenuto GIGI=D>:wink:
     
  19. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    porca vacca malefica sono incaxxato nero il carrozziere mi ha rinviato piu' in la il montaggio stamani era inkasinato e non me le ha montate maledizione so proprio incazzato mi si e' preso un vuoto allo stomaco pazzesco...
     
  20. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    :confused:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina