X3 Z4 MINI con navi, è arrivata la nostra rivincita | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

X3 Z4 MINI con navi, è arrivata la nostra rivincita

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da rottX3, 14 Gennaio 2009.

1. Pierpy75

Pierpy75 Aspirante Pilota

43
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3

Ho scritto al venditore per conoscere la compatibilità con X3, menù in italiano, ecc... Se mi conferma il funzionamento su X3 penso proprio di ordinarlo così al prezzo dell'interfaccia non devo aggiungere il lettore dvd. Per quanto riguarda le dimensioni 165x160x44 sono abbastanza contenute e dovrei montarlo o nel bracciolo (anche se non credo che entri) oppure sotto il sedile... nel portabagagli NO altrimenti sarebbe scomodo per cambiare DVD

2. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    bravo tienimi aggiornato... caso mai potresti metterlo anche nel vano portaoggetti....
    tu sei riuscito a capire se è tutto gestibile con i comandi dell'autoradio oppure se bisogna sempre utilizzare il telecomando a infrarossi???

3. Marcom65

Marcom65 Kartista

107
    0
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 SD

Esatto però quì a roma mi sembra non ci sia nessuno in grado di farlo se vuoi mandami anche in privato il costo e il tuo indirizzo per spedirti la mia ulf. Grazie.

4. Marcom65

Marcom65 Kartista

107
    0
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 SD
    Sono molto curioso di saperlo anch'io anche se credo che alla fine solo i componenti bmw siano gestibili dall'autoradio e comunque il mio dvd è montato sotto al bracciolo a fianco del caricatore cd e sembra originale bmw per come è montato e c'è anche la sua mascherina originale.

5. Pierpy75

43
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    In attesa di ricevere la risposta dal venditore mi hanno offerto un modulo tv analogico già sbloccato a 350 comprese spese di spedizione e a questo punto sono molto combattutto se prendere l'interfaccia dvd o il modulo tv... perchè mettendo quest'ultimo, anche se avrò la tv per solo 1 anno, posso gestire cmq un dvd esterno dai comandi radio e senza occupare spazio nel portaoggetti, o sbaglio? Cosa mi consigliate? :-k

6. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    potresti metere il modulo tv e poi collegare ad asso il dvd ma ti avverto fin da subito che avreasti un uscita audio in mono... e questo sarebbe per me una vera rottura... non so tu ma io preferisco utilizzare al massimpo il mio impianto audio nella visione di un dvd

7. Marcom65

Marcom65 Kartista

107
    0
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 SD
    Scusate ma perchè vi ostinate a fare collegamenti strani e prove empiriche? Se volete il suono dvd stereo basta abilitare l'aux della radio e da lì collegate e fate tutto quello che volete. Magari mettete il modulo tv e poi su aux collegate il dvd così non avrete il suono mono.

8. Pierpy75

43
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    bene bene....oggi ho ricevuto la risposta in tedesco dal venditore dell'interfaccia dvd di cui dicevo. Per riassumere brevemente gli ho chiesto: "funziona solo con il telecomando o anche con il sistema di navigazione per auto?" e la risposta è stata: "steuerung über monitortasten" che su google translate vuol dire: "pulsanti di controllo del monitor", quindi potrebbe essere quello che cerchiamo???!!!

9. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    sicuramente siamo sulla buona strada se vuoi fare da cavia io stò:biggrin::wink:

10. Pierpy75

43
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    Detto fatto...ho ordinato il dvd:biggrin:
    Ha in dotazione il sensore IR con 5m di cavo, quindi potrei metterlo anche sotto il sedile del passeggero per non rubare spazio al già minuscolo portadocumenti. Ora volendo installare il navi presso Patriarca BMW Roma sono indeciso se installare prima il navi o aspettare che mi arrivi il dvd per fare tutto insieme. Non vedo l'ora!!! cosa mi consigliate di fare?

11. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    io ti consiglio di fare prima il navi e successivamente ti metti il dvd... non credo che a bmw vada molto a genio installare il dvd, soprattutto perchè non è originale
    e in più ti metterebbero una marea di €€€€€ di manodopera... fattolo da solo se hai un po di manualità altrimenti rivolgiti ad un elettrauto che ti costerà sicuramente meno.

12. Pierpy75

43
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    Se fossi sicuro che il navi (provenienza germania), per poter funzionare in italiano, non necessiti di nessun intervento della Bmw, farei fare tutto all'elettrauto....:-k

13. shark72blu

shark72blu Kartista

209
    5
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw x3
    Io sinceramente farei attenzione ad acquistare un prodotto dalla Germania!
    1° la garanzia diventa macchinosa!
    2° un prodotto con molte funzioni nn è molto affidabile!
    3° secondo me il costo e elevato per le poche funzioni in dotazione!
    Secondo me meglio comprare un interfaccia che ho enunciato prima che ha un costo inferiore (420 € circa), cosi facendo posso cambiare e mettere a mio piacimento tutti i moduli aggiuntivi(DVD, TVB-T).

14. Pierpy75

43
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    Il prodotto in questione è venduto anche da individual-cars, costa 399 + spese ed è composto da interfaccia + dvd, quindi sono due prodotti ognuno dei quali con la propria specifica funzione... :wink:

15. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    hai acquistato allora pierpy???previsioni di arrivo

16. shark72blu

shark72blu Kartista

209
    5
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw x3
    :-k Quindi interfaccia e dvd sono separati??

:-k E se o problemi o voglio cambiare il dvd posso farlo tranquillamente!!??

:-k Ho capito bene??!

17. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    si sono sepeparati ma sono stati prodotti per avere la massima compatibilità tra loro chiaramente se il lettore dvd non ti va bene lo prendi lo stacchi e quello che installi lo usi con gli infrarossi........................almeno questo è wuello che mi è parso di capire da pierpy prenditi il link e scrivigli a lui direttamente

18. Pierpy75

43
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    Questa è l'interfaccia....

Questo invece è il dvd...

Per il resto vi informerò appena avrò installato il tutto.

P.S. Ma se faccio montare tutto dall'elettricista (NAVI e interfaccia dvd) posso poi andare alla BMW per farmi cambiare la lingua del navigatore? Grazie!

19. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    io questa interfaccia l'ho già vista.... mi sembra la dietz 1266....
    non vorrei mai che si potesse utilizzare solamente con i comandi del telecomando... spero proprio di sbagliarmi......

comwunque prima fai il navi e poi va idall'elettrauto a fare l'installazione

20. shark72blu

shark72blu Kartista

209
    5
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw x3
    Ciao !!!!!!Forse è meglio che monti prima in navi,prendi appuntamento per cambiare la lingua(anche se puoi provare a chiedere a LYNX se può risolverti il problema con la lingua) e l'abilitazione del navi della porta aux-in per avere un ottimo segnale audio, cosi facendo eviti problemi con
    concessonaria. Fatto queste operazioni fa installare il tutto! Ma è possibile acquistare solo l'interfaccia????

Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2009

Condividi questa Pagina