Buonasera, sono nuovo del forum .. Sarei in procinto di acquistare una bmw x3 xdrive20d (177cv) di maggio 2009.. è Euro4, versione eletta con qualche opt. della futura, ha interni in pelle, cambio auto., sensori di parcheggio, comandi al volante, gomme sostituite giugno '11, cerchi da 18" e qualche altra cosa.. ha 47.800 km. il venditore è un privato, ci siamo quasi accordati per 26.000 euro(dato che non vuole scendere a 25) l'auto sembra perfetta come interni ed esterni. lui però l'ha acquistata con la legge 104(risparmiando il 20% di iva) intestandola a sua cognata, a maggio 2011 (trascorsi quindi 2 anni) ha potuto intestarsela, dunque adesso io sarei il 3° proprietario. è un buon prezzo ? .. mi conviene acquistarla? .. è riuscito come modello ? non è che andrei incontro a difetti e/o problemi? .. al momento di rivenderla perderei troppo dato gli eccessivi passaggi di proprietà ?? insomma qualsiasi parere, consiglio etc è ben accetto !! vi prego di rispondere in fretta perchè entro lunedì dovrei dare conferma Grazie in anticipo!
una macchina così, se davvero in ottime condizioni e 47000 km, me la terrei fino a 300.000 km !!! Un pò rimpiango di non averlo fatto con la mia ex X3, anche se mi si ruppero turbina e xdrive. Ma io percorro 60.000 km/anno e non potrò mai tenere un'auto per 10 anni....
Quindi credi sia buono il rapporto qualità prezzo ?.. Considerate le cose che ho scritto su .. Ovviamente se lunedì decido per il si, la porto in BMW per un controllo meccanico!
guarda le quotazioni quattroruote... come dotazione sembra ottima. Consiglio: guarda il libretto dei tagliandi, poi andate in una conce BMW e fai leggere la chiave di accensione per verificare che il kilometraggio sia reale (nella chiave di accensione vi è una memoria dove sono immagazzinate info molto interessanti) ed i tagliandi regolarmente eseguiti. Altrimenti mi sarei più fidato di un venditore concessionario. Se la macchina è tagliandata regolarmente, se i km sono originali e, occhio se NON è di importazione, hai motore e parti lubrificate garantite fino a 4 anni o 150.000 km. 100.000 km solo per turbina Se: - i tagliandi sono regolari e fatti in BMW con ricambi originali - timbri e firme sul libretto di manutenzione - la chiave di avviamento la fai leggere in conce ed i km sono originali - NON è di importazione allora (salvo il prezzo che non ho tempo di confrontare) potrebbe essere un'acquisto ok
Grazie gentilissimo! Cmq La versione eletta del 2009 4ruote la da 25.400 euro, ma con 39.000 km.. in più c'è scritto di aggiungere 1.500 euro di cambio auto. non dice nulla riguardo più passaggi di proprietà e nn so come e se considerarli motivo di svalutazione ulteriore.
Ciao Rudolf, secondo le mie esperienze se la rivendi ad un privato potrebbe farti delle storie per i passaggi di proprieta', ma se la dai in permuta ad un concessionario gli interessa solamente il libretto della manutenzione. Io ho dato in permuta la mia 535d per la nuova X3 al concessionario, ed al momento della valutazione ha solamente voluto vedere il libretto dei tagliandi. Gli interressava che fossero stati fatti tutti in Bmw, non mi ha nemmeno chiesto quanti proprietari aveva avuto. Poi io per scrupolo gli ho detto che ero il secondo proprietario ma non mi ha modificato la valutazione. Almeno questa e' la mia esperienza!!
Ok !! ci siamo accordati per 25.500 dopo averla fatta controllare da un meccanico autorizzato bmw(e non solo..) davvero molto preparato che mi ha detto che l'auto è perfetta in tutte le sue componenti(anche elettroniche) e che il prezzo è ottimo perchè addirittura varrebbe un paio di migliaia di euro in +..!
attenzione quella serie di maggio 2009 ha il ripartitore difettoso e sono 2000 e di spesa ed in più il DPF da problemi di intasamento. Strano pure che abbia già sostituito le gomme con così pochi km!!