Ciao a tutti, scusate l'ennesima informazione,cosa ne pensate della X3 xDrive 20 d Eletta 184 CV? Ero partito per acquistare l'X1 Xdrive 1.8 d http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?226950-Vorrei-comprare-un-X1 ma mia moglie mi ha bocciato l'acquisto... Cosa ne pensate del X3 Xdrive 2 diesel? La prenderei con il cambio manuale? Pareri? Difetti? Grazie mille in anticipo delle vostre risposte. Ciao Fulvio
Verissimo.... Diciamo che non volevo spendere molto di più, poi il mio capo mi ha bocciato l'acquisto e mi ha detto che preferisce l'X3 Beh anche a me piace ma non vorrei spendere l'incredibile ed allora volevo domandarvi se anche qui ci sono problemi con l'X3 sulla frizione, per cui si consiglia il cambio auomatico e non il manuale come sull'X1.... Diciamo se nno ci fossero inconvenineti rimarrei sul manuale, anche per non far casino sulle altre macchine che guido.
Nnnnnnnooooooooooooooooo!!!!!!! Anche sul nuovo motore da 184cv! Scusate la domanda forse scema, ma come si fa a costruire auto che con il cambio manuale non vanno bene? E' un difetto tipico della BMW o lo è per tutti i 4*4?
È tipico BMW: non riguarda le 4x4 ma anche le "s" (per la x1 infatti per x3 non c'è la "s"). Ti aggiungo che più sono i cavalli e maggiore è il problema in ragione della potenza erogata. Compra assolutamente l'automatico.
Non lo sapevo, io ora ho un 320 d msport ed ha 177Cv, ho 68.000 km e non ho mai avuto problemi. Capista mi ero messo in pace sull'X1 di prendere l'automatico rinunciando a qualche optional e se "ero costretto" a passare all'X3 (non che mi dispiacia) speravo che non mi fosse necessario spendere altri 2.300 euro in più per il cambio automatico. Domani sono dal concessionario dal quale volevo comprare l'X1 e vediamo che prezzo mi dice per un'X3
Ma poi scusa la differenza tra le due auto x1 18d e x3 20d è di 12.100,00 euro!!!!!! Ho preso i dati dal configuratore come prezzo di partenza
Purtroppo il problema frizione non è assoluto ma è molto probabile che si presenti. Quindi meglio non rischiare
Giusto quello che dici, io avevo considerato un'X1 con un pò di optional ed arrivavo sui 41, con una valutazione buona del mio usato poteva andarci, ora passado all'X3 consideravo una versione più base, aggiungendo poi i sensori di parcheggio ed il telefono sucessivamente ed avevo una differenza si e no di 6/7.000 euro... Spererei su uno sconticino , ma se devo ancora metterci il cambio automatico!!!! Altra differenza è che mi prendevo il 1.8 pagavo meno di bollo ed assicurazione. Mah vediamo domani, poi se proprio mi costa un botto in più, mi prendo un'X1 futura con il cambio automatico come mi suggerite tutti e vedo di non far arrabbiare il capo. Tutto questo perchè volevo cambiare la macchina prima dei 4 anni che ho la maxirata, logicamente chi mi valuta bene la macchina sono solo i concessionari bmw.
Ricorda che per l'x1 il diesel monta il vecchio step 6 come automatico mentre il benzina monta il nuovo step 8
Ciao, ti sono già stati dati degli ottimi consigli, ma mi permetto di aggiungere altro (essendo io possessore di una X3 F25), tieni presente che la versione Eletta è proprio BASE nel senso che la dotazione è veramente all'osso e se ci aggiungi un paio di optional hai subito fatto il prezzo della Futura che magari quegli optional già li ha, per cui perdi 10 minuti sul configuratore prima di andare in concessionaria. Ti ricordo inoltre che SENZA il navigatore professional la strumentazione del cruscotto è analogica (come X1 e come la tua 320D) anche se aggiornata e non digitale come quella che generalmente ti mostrano in concessionaria. Diciamo che nella configurazione in cui si trovano molti pronta consegna ovvero 20D Futura + Cambio automatico + Nav. Professional ci vogliono sui 51.000 euro. Ti allego anche i difetti sinora riscontrati sulla X3, alcuni saranno già risolti sulla catena di produzione: 1) Problema del saltellamento frizione per il cambio manuale (non risolto al momento) 2) Problema con la scatola dello sterzo, girando da fermo si sente un tock (su richiesta ti cambiano la scatola) 3) Problema rumorosità sospensione anteriore lato Guida (non ancora risolto) 4) Problema di vuoti di erogazione tra 1500 e 1800 giri con cambio Automatico (aggiornamento Software disponibile e pare risolutivo) 5) Richiamo ufficiale per lunotto posteriore e problemi di sbrinamento (probabilmente già risolto in catena) 6) Finestrini che si richiudono con un forte rumore (pare bisogni tenerseli così) Al momento non mi viene in mente altro, se ti fai un giro nella F25 Zone ci sono anche molti altri pareri. Infine non posso che darti la mia solidarietà, infatti anche io ero partito con X1 che mi piaceva molto e sono finito su X3 perché mia moglie non era convinta della prima. Devo comunque dire che la X3 è un ottimo mezzo.
ma provare a cercare un'aziendale? dico questo perchè come ti è già stato detto l'eletta è proprio base base, ed a mio avviso più si sale di livello con le vetture più siamo "obbligati" ad infarcirle di optional, se vogliamo sperare in una congrua valutazione per una futura vendita... nel senso, hai detto che vuoi comprare adesso per non dover pagare la maxirata del finanziamento in corso... ne deduco che tu tenga le auto mediamente circa 4 anni o giù di lì... rivendere tra 4 anni una x3 eletta, per di più senza cambio automatico, lo trovo un'impresa sia provando da solo coi vari subito, autoscout, ecc... sia dandola dentro ad un concessionario ( che ti butta giù molto il prezzo.... imho...). parere personale s'intende, ma almeno in linea teorica preferirei optare per una x1 accessoriata piuttosto che per una x3 "basica"...
Oggi sono andato dal concessionario e mi ha detto che: * la consegna di un X3 sarebbe gennaio /febbraio e non riuscirebbe mantenermi un buon prezzo non potendo ritirare la mia subito in quanto della serie 3 hanno già smesso la produzione; * su un x3 volendo rivenderla dopo 3/4 anni mi "consiglia" il cambio automatico; * se voglio non spendere troppo ed avere una macchina facilmente rivendibile, mi consiglia di prendere un x1 con allestimento futura anche senza in cambio automatico, in quanto lui afferma che se utilizzata con criterio non vi sono problemi alla frizione. Devo dire che accidenti, spendere 10.000 euro in più non ne ho nessuan voglia.
Il ragionamento è condivisibile ed a noi convince, adesso devi solo convincere tua moglie. . . A che concessionaria ti sei rivolto? Il venditore è di fiducia ?
Per quanto riguarda la frizione del manuale ha detto una grande "fesseria" Dimostra di capire ben poco di frizioni e di conoscere ben poco su come è strutturata la stessa e quali sono gli elementi che giocano a sfavore di un meccanismo di tal genere. La cosa non mi scandalizza vista alcune volte la poca preparazione dei venditori di auto! Riferisci lui di leggersi ogni tanto le circolari interne che BMW Italia manda alle concessionarie. Peccato che in contrasto alla sua affermazione BMW abbia fatto uscire ben 3 step per ovviare al saltellamento. Penso che anche i bambini sappiano che il problema esiste e non è legato all'utilizzo parsimonioso e attento o meno.