X3 - x5 - x6..............quale scegliere.......... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X3 - x5 - x6..............quale scegliere..........

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da baltisa, 9 Maggio 2011.

1. baltisa

baltisa Aspirante Pilota

27
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw X3 20d
    Salve a tutti,
    è da un pò di tempo che non giravo nel forum, e cioè da metà gennaio, quando ho venduto la mia serie 3 coupè e92.
    Ora, dopo un pò di tempo, finalmente mi ero deciso a comprare la mia nuova auto, e girando a destra e sinistra sono ritornato a Bmw, dove ho deciso di acquistare la nuova X3. Ho fatto il contratto a Marzo con su scritto consegna fine Giugno/inizio Luglio, me la sono accessoriata tutta come la volevo ed ero contento, fino alla settimana scorsa, quando la concessionaria mi avvisa che la consegna è stata spostata a Ottobre (41/42 esima settimana per l'esattezza, causa la forte richiesta di questo modello). Da li mi sono un pò infuriato, non avendo più voglia di stare a piedi per altri 4/5 mesi, non sono proprio senza auto ma quasi da Gennaio. Ora la concessionaria mi avrebbe fatto un paio di offerte ma ho alcuni dubbi:
    la prima offerta proposta è su una X6, per me auto stupenda, dove mi farebbero un buonissimo prezzo, ma mi è sorto un dubbio: quando verrà fatto il restyling? perchè comprare un'auto così, e tra qualche mese vedere il restyling, mi farebbe molto dispiacere, il fatto è che ho pensato che il modello attuale della X6 è circa a metà vita, considerando che è uscita nell'estate del 2008 se non sbaglio, qualcuno saprebbe darmi delle informazioni?
    Seconda proposta: restyling della X5, bellissima, versione attiva, molto accessoriata, ma anche qui ho un dubbio: tra circa 2/3 anni uscirà di sicuro il nuovo modello, vale la pena acquistarla ora o a questo punto mi conviene aspettare Ottobre per la nuova X3?
    Aspetto vostre informazioni, grazie.

2. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ma X3 pronta consegna non ne hanno?

Il Restyling della X6 mi pare sarà nel 2012 e per quello che riguarda il ragionamento sulla X5 dipende da quanto tempo vuoi tenere la macchina, se 3-4 anni potrebbe essere la soluzione migliore.

Tra l'altro X5 come filosofia è più vicina ad X3 (tipo sorella maggiore), X6 è proprio un altro tipo di auto.

Tu cosa cerchi dal mezzo? Questo potrebbe essere d'aiuto per darti un consiglio.

3. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    1) Confermo che (fonte BMW Roma) per tutto il 2011 l'X6 non subirà restyling;

2) quoto pastura, è essenziale sapere per quanto tempo intendi tenere l'auto; è altresì vero che l'X3 si attaglia maggiormente all'X5, l'X6 è impostata diversamente;

3) elemento fondamentale: quanto è buona l'offerta per l'X6?

In ultima analisi, al tuo posto (visto che avevi optato per l'X3 e probabilmente sei più propenso per quel tipo di auto) opterei per l'X5, dove certamente potrai spuntare un trattamento ancora migliore rispetto all'X6.

4. baltisa

baltisa Aspirante Pilota

27
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw X3 20d
    Avevo optato per l'X3 perchè è un'auto nuova e quindi dato che vorrei tenere un'auto per qualche anno (4/5 anni) la vedo come la scelta giusta. E' vero come dite voi che l'X5 è più simile alla X3, ma è anche vero che tra le 3 citate, sarà quella che uscirà per prima nuova. La X6 l'ho sempre vista come un'auto bellissima, un'auto anche da un'altro prezzo in confronto ad una X3, forse inizialmente mi ha frenato anche il prezzo nella scelta, più che altro venendo da una coupè (come detto avevo una serie 3 coupè) non mi convinceva (è un pensiero che ho ancora) il discorso dei 4 posti anzichè 5, pensando che un'oggi o domani quando la vai a dare in dietro, le concessionarie potrebbero far storie per via dei 4 posti.

Una notizia che ho trovato su internet riguardo il restyling X6, esteticamente sarebbe concentrato molto sui gruppi ottici, ma come ho visto sulla X5, ci sono persone che hanno cambiato i gruppi ottici e le auto, restyling o no, sembrano uguali, sicuramente non stravolgeranno la X6......

Offerta X6: oltre il 10% di sconto.

5. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Anch'io venivo da un 330d cabrio Attiva del 2007... bellissimo! (premetto col dire che ho sempre avuto auto sportive, prima del 330d cabrio avevo un 330ci)

:cool: Beh, come già detto in altri posts la guida sportiva di quelle che l'hanno preceduta, l'X6 non me l'ha certo fatta rimpiangere, motore, potente, spinge sempre fin dai bassi regimi, cambio 8 rapporti spettacolare, gran telaio, l'inserimento in curva... è da sportiva vera!!

Però non posso dire quale sarebbe la mia scelta... sono di parte!! :wink:

6. Giggs2000

Giggs2000 Aspirante Pilota

29
    0
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Audi A5 - X6 40d in arrivo
    Tra 4/5 anni quando andrai a rivendere l'auto saranno da poco uscite le nuove versioni della x5 e della x6.

Se non hai bisogno di 5 posti, al posto tuo non avrei dubbi; anch'io vengo da un coupé e non rimpiango le doti motoristiche certo i 22 q.li in curva si sentono

7. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io delle 3 escluderei la x5... nonostante il restyling ha contenuti tecnologici inferiori alla x3 nonostante la fascia di prezzo più alta e soprattutto, eccetto fari a led anteriori e qualche miglioria è sul mercato pressochè identica dal 2007 quindi personalmente la vedo già "passata" e "vecchia" se paragonata ad una x3 o una x6. Diciamo che dalla x3 alla x6 ci sta un'utilitaria in termini di prezzo in mezzo, quindi dipende anche molto da te e da quanto è il tuo budget... che x3 avevi ordinato? 2.0 o 3.0?

8. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Se volevi una macchina nuova da tenere 5 anni allora devi stare su X3. Pazienta e nel caso la concessionaria fori i 50 gg dalla consegna prevista ti fai scalare il doppio della caparra. Cmq insisto sul fatto che di X3 pronta consegna se ne trovano.

9. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io ne dubito, a meno di non cercare nell'import... sono macchine motlo richieste ed è difficile che se ne trovino, a meno che non ti vada di cuXo che qualcuno rinunci all'ordine:wink:

quando l'ho ordinata io si trovavano delle serie5 con ottimi sconti.. ma tutte 3.0, anche lì i 2.0 erano i più richiesti e non ne avevano

10. baltisa

baltisa Aspirante Pilota

27
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw X3 20d
    Dalle mie parti non se ne trovano di X3 pronta consegna, qualcosa c'era all'inizio della presentazione, ma ora non ce ne sono. Io avrei ordinato la 2.0d, il problema delle consegne secondo la concessionaria è dovuta anche al fatto che ora viene costruita in america, quindi, solo di viaggio, se ne vanno circa 40 giorni (e già quasi un mese e mezzo è partito), più mettici anche la forte richiesta......il gioco è fatto. Mi diceva il venditore che chi la ordina adesso si va a fine Novembre/metà Dicembre.

Mi sa che escludo la X5, valuto l'offerta sulla X6 e poi prenderò una decisione.

Una domanda per BRANDOPIGNATELLI: hai scritto che per il 2011 non ci saranno restyling (fonte Bmw Roma) ma non ti hanno mica detto al momento del restyling (a questo punto penso di aver capito che ci sarà nel 2012 secondo le voci Bmw Roma) cosa verrà cambiato? Io penso poco come è successo sulla X5 l'anno scorso. La X6 mi piace molto, a me non dispiace dei 4 posti, io avevo una 330d coupè (ultimo modello e92), ma quando iniziai a girare per cambiarla, ho trovato delle concessionarie che mi facevano delle valutazioni, ridicole è dir poco, potevo capire che un 3000 era più pesante da rivendere di un 2000, ma mi hanno fatto anche delle storie sui 4 posti, mi dispiacerebbe ritrovarmi un'oggi o domani in questo problema con una X6.

11. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ma guarda mi diceva mia moglie che nella concessionaria dove ho preso la mia l'altra settimana ce n'erano in bella mostra 4 sul piazzale, tutte bianche.

Sò per certo che nelle concessionarie minori BMW praticamente obbliga a prendere un determinato set di macchine in pronta consegna, un tentativo in altra zona lo farei, senti anche il tuo venditore perchè se sforano i tempi di consegna previsti ci rimettono del loro ed hanno quindi l'interesse ad accontentarti, possono altresì "forzare" i tempi di consegna assegnando priorità maggiore all'arrivo del tuo mezzo.

Per quello che riguarda la X6 se la prendi in fase di rivendita, purtroppo, avrai gli stessi problemi della 330D coupè, ovvero 3000 e 4 posti, inoltre è più difficile oggi trovare un privato che voglia una macchina di quel genere, ti potrebbero fare un'interessante offerta per prendere un'altra X6.

12. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Ciao! sembra che il restyling sarà "very soft" e riguarderà esteticamente i gruppi ottici ant. e post. (atteso che il 5° posto è già disponibile).

Considera che quando la rivenderai avrai con ogni probabilità i problemi che hai avuto con l'e92 (visto anche il downsizing che ormai interessa quasi, se non tutte, le case automobilistiche). Ad oggi, non esistono auto "di livello" che siano scevre da problemi di rivendibilità, per ovviare a ciò devi rivolgerti al mercato delle utilitarie, ma non mi sembra, data la tua ex e la tua futura auto, che tu sia interessato... :wink:

13. baltisa

baltisa Aspirante Pilota

27
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw X3 20d
    una domanda pastura, mi spieghi meglio questa cosa dei 50 gg?

14. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ci vorrebbe un avvocato che si intende maggiormente di queste cose, ma in pratica funzionerebbe così:

Sul contratto che hai firmato c'è una data di consegna del mezzo, di solito per fare i furbini mettono Anno/mese così considerano come ultima data la fine del mese segnato.

Se sforano questa data di 50 gg e non ci sono motivi di forza maggiore per cui questa data viene sforata hai diritto alla recessione del contratto con restituzione del doppio della caparra versata.

Ripeto non sono un legale, ma il succo dovrebbe essere questo, tra l'altro dovrebbe anche essere scritto nel contratto che hai firmato, ovviamente in piccolo...

15. andi9

andi9 Kartista

73
    8
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    X5 30D msport F15
    Guarda che l'X6 si può ordinare anche a 5 posti (forse più commerciabile tra qualche anno), forse quella dell'offerta è una che hanno in casa senza gli accessori 2011

16. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Infatti... nel qual caso, laddove optasse per la scelta, dovrebbe cercare di spuntare un pò di più del 10% proposto!

17. LucarielloV

LucarielloV Kartista

242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    Per la precisione:

Articolo 2.2 delle Condizioni Generali di Compravendita:

La consegna avviene presso il punto di vendita al pubblico del Venditore entro la data indicata nel contratto. Al termine di consegna si applica una tolleranza

di 50 giorni; allo scadere di questo termine di tolleranza l’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto con comunicazione scritta al Venditore;

il mancato rispetto dei termini di consegna e di tolleranza per cause di forza maggiore (quali, ad esempio, sommosse popolari, calamità naturali, restrizioni

di licenze di importazione, sospensione/interruzione nei trasporti, interruzioni di lavoro o agitazioni sindacali che ritardino il processo di fabbricazione)

non costituisce inadempimento, anche per gli effetti dell’art. 1218 codice civile, secondo cui “il debitore che non esegue esattamente la prestazione

dovuta è tenuto al risarcimento del danno se non prova che l’inadempimento o il ritardo è stato determinato da impossibilità della prestazione

derivante da causa a lui non imputabile”.

Quanto invcece alla restituzione della caparra:

Articolo 3.3 delle Condizioni Generali di Compravendita:

Al momento dell’accettazione della proposta di vendita, l’Acquirente accompagna la sottoscrizione dell’accettazione con il versamento della caparra

confirmatoria in esso indicata, di cui il contratto stesso costituisce quietanza, che può ammontare sino ad un massimo pari al 15% del prezzo totale,

non produce frutti a favore dell’Acquirente, ed è soggetta all’art. 1385 codice civile, secondo cui “se al momento della conclusione del contratto una

parte dà all’altra, a titolo di caparra, una somma di denaro o una quantità di altre cose fungibili, la caparra, in caso di adempimento, deve essere restituita

o imputata alla prestazione dovuta. Se la parte che ha dato la caparra è inadempiente, l’altra può recedere dal contratto, ritenendo la caparra; se

inadempiente è invece la parte che l’ha ricevuta, l’altra può recedere dal contratto ed esigere il doppio della caparra. Se però la parte che non è inadempiente

preferisce domandare l’esecuzione o la risoluzione del contratto, il risarcimento del danno è regolato dalle norme generali”.

18. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
  19. baltisa

baltisa Aspirante Pilota

27
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw X3 20d
    Ciao,scusami per tutte queste domande,ma siccome ti vedo parecchio informato su questo argomento del restyling ti chiedo,ma che differenza ce tra il modello X6 2010 e X6 2011?leggo in giro su internet di accessori diversi,se non è un restyling allora,quali sono queste differenze che tu sappia?

20. baltisa

baltisa Aspirante Pilota

27
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw X3 20d
    Il prezzo proposto è modello 2011,mi ero già informato,lo sconto è di circa un 13%,l'auto però è 4 posti

Condividi questa Pagina