in questi giorni sto valutando l'acquisto di uno dei due modelli di cui all'oggetto, in particolare per la x3 prenderei il 2.0 d con cambio automatico pelle, mentre l'X5 sarebbe un eletta con pelle.Mi chiedo quale delle due secondo voi regge meglio il valore?
L'X3 monta il cambio automatico solo sul 3.0 d, infatti ho scelto il 3.0 anche per quello. A livello di usato non saprei darti una risposta precisa, anche se opterei + verso l'X5. Sicuramente è + vantaggioso e pratico avere il cambio automatico (le ultime 2 macchine che ho avuto erano automatiche) che gli interni in pelle! Poi, come sempre, dipende anche dalle tue esigenze di spazio e da quanto ti piace guidare col cambio manuale. :wink:
Non è esatto: l'ultima versione del 2,0 con 177 cv ha la possibilità di avere il cambio automatico. Io ho appena comprato la versione con il cambio manuale, per mia scelta, ma è già a listino la versione con il c. automatico.Ciao S. Ops qualcuno mentre scrivevo mi ha preceduto. Come è frequentato questo forum!!!!
Scusate, non mi sono aggiornato, quando a marzo ho ordinato il mio X3, l'automatico lo mettevano solo sul 3.0. Ma comunque, dopo averlo provato, non avrei preso il 2.0 (allora aveva meno cavalli dei 177 attuali...meglio 210 del 3.0)
Te lo dico io come reggono l'usato..... male tutte e due! ho appena venduto un X5 di 3 anni e son diventato matto. Purtroppo la gente non capisce. Parlano di migliaia di euro come fossero noccioline, da 60000km a 150000km per loro cambia poco, pretendono che l'auto usata sia più nuova di quella nuova. Il problema è che di macchine usate ce ne sono a migliaia e soldi in giro ce ne sono pochi. Su quale scegliere devi decidere tu. Io prenderei X5 perchè non costa molto di più di un X3 3.0d ed è di categoria superiore. Però secondo me vendi meglio un X3 2.0d di un X5 3.0d, per due motivi: 1) X3 costa meno quindi è più facile trovare quello che te li da 2) Costa meno mantenerla, la gente guarda anche quello.
Gucit TI QUOTO ALLA GRANDE! Soprattutto per quanto concerne il mercato! Io ho una Boxster S da vendere e sto vivendo un ' incubo ( con tutto il rispetto per i problemi e gli incubi reali!) Le parole che hai riportato sono vere e purtroppo per qualsiasi tipo di auto! Per le prossime volevo pagare con leasing o finanziamento o maxirata proprio per questo motivo: almeno al peggio la do dentro al conce ! Una boxster s splendida come la mia tutta tagliandata in Porsche tenuta alla perfezione e che soprattutto chiedo 26.000 euro ! Non miliardi! Eppure è invendibile! La X5 costa quasi tanto quanto l'x3 e fra l'altro sull'X3 al massimo nel 2010 esce il nuovo modello. Però l'X3 soprattutto il 2.0 credo sia più commerciabile. Inoltre l'X5 è molto grossa e non a tutti piace per questo...
pero' dal momento che nel 2010 esce x3 nuovo penso che si svaluterà molto rispetto ad un x5 che è appena uscito, dipende dal tempo che uno vuole tenere l'auto
Non so quali sono i vostri termini di paragone, io posso portarvi la mia esperienza con Volvo. Ho venduto la mia V70 D5 del 2004 in ottime condizioni, ad un privato a 17500€, circa 2500€ in più della valutazione Quattroruote o Eurotax. Macchina che all'epoca costava circa 40000€. Una X3 2.0d del 2004, ovviamente pre-restyling, viene valutata da Quattroruote sui 25000€, anch'essa auto che all'epoca costava 40000€. Quindi rispetto a Volvo, BMW, o meglio questo modello, tiene alla grande, circa 10000€ di differenza non sono pochi. Per quanto ne so i modelli Mercedes, perlomeno alcuni, tengono il loro valore ancora meglio.